Pronostici Premier League: tre consigli per le sfide del turno infrasettimanale
Pronostici Premier League: tre consigli per le sfide del turno infrasettimanale

Pronostici Premier League: tre consigli per le sfide del turno infrasettimanale

  Bonus di benvenuto bwin

Come in ogni mese di dicembre che si rispetti, il calcio inglese entra nel vivo. Per i nostri pronostici Premier League vi proponiamo tre partite del turno infrasettimanale, valide per la 17.a giornata di campionato. La vetta è del Manchester City, ma Liverpool e Chelsea sono rispettivamente ad un punto e a due punti di distanza, con l’obiettivo di approfittare di ogni potenziale passo falso della squadra di Guardiola. Se le prime tre hanno preso il largo, la lotta per il quarto posto resta avvincente con cinque squadre in soli sei punti e anche nelle zone basse la sfida è serratissima.  

Pronostici Premier League, le partite del turno infrasettimanale

La settimana di Premier si apre martedì sera alle 20.30 con Brentford-Manchester United e mezz’ora più tardi scenderanno in campo i cugini del City contro il Leeds. Ma è giovedì il giorno più interessante: la sera il Leicester ospita il Tottenham di Conte, in una sfida tra due squadre alle prese con la grana coronavirus e alla caccia di punti pesanti per rilanciarsi nelle zone alte della classifica.

Foxes contro Spurs, ma non solo. Occhio anche a Chelsea-Everton, con protagonista l’ex del match Romelu Lukaku, senza dimenticare anche Liverpool-Newcastle. La settimana propone gol, spettacolo e tanti movimenti in una classifica molto corta per la lotta scudetto, così come sul fronte Champions e nella zona retrocessione.

Brentford-Manchester United 

Brentford Community Stadium (Londra) – 14/12/2021, ore 20.30

Per i nostri pronostici Premier League partiamo con la sfida che apre la 17.a giornata di campionato. Il percorso del Brentford neopromosso è nel segno del totale equilibrio: cinque vittorie, cinque pareggi, sei sconfitte, con 21 gol realizzati, 22 subiti e il conseguente decimo posto in classifica. I londinesi vivono un buon momento, avendo perso solo una delle ultime cinque di Premier.

Anche il Manchester United è in ripresa dopo l’esonero di Solskjaer e l’approdo di Ralf Rangnick. I Red Devils arrivano da tre vittorie consecutive in campionato, le ultime due per 1-0, risultato che è bastato per rilanciare CR7 e compagni nella lotta per il quarto posto. Questo sarà il primo incrocio in assoluto tra Brentford e United e l’impressione è che, sulla scia degli ultimi match, anche questa sfida possa terminare nel segno dell’Under 2,5, con gli ospiti nettamente favoriti secondo le quote aggiornate sulla Premier League.

UNDER 2,5 @ 1,88

Manchester City-Leeds United

Etihad Stadium (Manchester) – 14/12/2021, ore 21.00

Sei vittorie consecutive per il City in Premier League, con 13 gol segnati e solamente tre incassati. La squadra di Guardiola sta tornando ai livelli di massimo splendore e la vetta della classifica è conquistata, ma Liverpool e Chelsea non hanno assolutamente voglia di mollare. Ecco perché la sfida di martedì sera è un banco di prova fondamentale per i Citizens.   

Il Leeds ha ottenuto solo tre vittorie nelle prime sedici partite stagionali e un unico successo nelle ultime sei sfide. A penalizzare la squadra di Bielsa è soprattutto un attacco sterile, con appena 17 reti, che sta segnando non poco il percorso dei Peacocks in Premier: il vantaggio sulla terzultima è di soli cinque punti. Guardiola deve interrompere un tabù: il City non ottiene la vittoria in Premier contro il Leeds dal 2003, con due pareggi e due sconfitte nei quattro incroci più recenti. Questa, però, sembra la volta buna per ritrovare i tre punti, conditi da una prestazione convincente.

CITY VINCE + OVER 3,5 @ 1,95

Leicester City-Tottenham

King Power Stadium (Leicester) – 16/12/2021, ore 20.30

Al King Power Stadium si gioca una sfida delicata, tra due compagini che nelle ultime settimane stanno affrontando focolai di coronavirus all’interno del gruppo squadra e dello staff. Nonostante diverse assenze importanti, il Leicester domenica ha rifilato un poker al Newcastle e prova ad avvicinarsi alla zona Europa dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative

Per il Tottenham gli ultimi giorni sono stati turbolenti: rinviata la partita del weekend contro il Brighton, cancellata quella di Conference League contro il Rennes per l’impossibilità di trovare una data utile per il recupero. E così gli Spurs sono ormai ad un passo dall’essere estromessi da un torneo in cui il trionfo finale era nettamente alla portata. Giovedì allora i londinesi torneranno in campo con l’obiettivo di dare continuità ai tre successi nelle ultime tre di campionato. Il Tottenham ha trovato la vittoria in cinque delle ultime otto sfide con il Leicester, perdendo gli altri tre match. Recentemente gli incroci fra Foxes e Spurs hanno offerto tanti gol, viziati anche da qualche errore difensivo di troppo e, viste le assenze da entrambe le parti, questo potrebbe essere un match da Over 2,5.

OVER 2,5 @ 1,70

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...