Genoa-Salernitana sedicesimi Coppa Italia 2021-22
Genoa-Salernitana sedicesimi Coppa Italia 2021-22

Genoa-Salernitana: Shevchenko ha la prima vera occasione per allontanare le critiche

  Bonus di benvenuto bwin

Terminata la 16.a giornata di Serie A torna in scena la Coppa Italia, martedì 14 dicembre va in scena al Marassi di Genova Genoa-Salernitana, match valido per i sedicesimi di finale, la vincente sfiderà il Milan agli ottavi. Entrambe le squadre stanno vivendo un momento di forma pessimo, come dimostra la classifica di Serie A. Il Genoa non vince una partita dal 12 settembre, sembra passata una vita da allora.

Quote del: 13/12/2021

Calcio d’inizio: martedì 14 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
GENOA-SALERNITANA

Genoa-Salernitana, la presentazione

Shevchenko non ha dato la scossa sperata alla squadra, solo un punto in cinque partite con solo un gol all’attivo. Nella serata di venerdì i rossoblù hanno anche perso il derby contro la Sampdoria per 3-1, segno di una squadra in difficoltà enorme. I 10 punti conquistati dal Genoa nelle prime 17 giornate di questa Serie A rappresentano il peggior risultato dei rossoblù nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Inoltre le statistiche non confortano la squadra allenata da Shevchenko, considerando tre punti a vittoria, solo sette delle 58 squadre con al massimo 10 punti in classifica dopo 17 giornate di Serie A (come il Genoa) hanno evitato la retrocessione a fine campionato, l’ultima il Crotone nel 2016/17 (nove).

Anche tra gli ospiti il cambio di panchina non è servito a molto, la squadra allenata da Colantuono occupa l’ultima posizione in classifica con soli otto punti in 17 partite. Nonostante la vittoria in trasferta in un vero e proprio spareggio per la salvezza contro il Venezia, i granata non hanno mai trovato continuità. Dopo la sfida del 26 ottobre la Salernitana ha trovato solo un punto in sette partite contro il Cagliari. Nel primo turno di Coppa Italia i granata hanno sconfitto la Reggina per 2-0 con un gol per tempo di Bonazzoli. 

Questa gara più che per il passaggio del turno risulta determinante per l’umore delle due squadre, una vittoria permetterebbe di instaurare la fiducia necessaria per affrontare al meglio le ultime due partite di campionato prima della sosta natalizia.

Le probabili formazioni

Turnover per Sheva in porta che fa riposare Sirigu dopo le brutte prestazioni in campionato. Davanti torna Destro dal primo minuto dopo lo spezzone nel derby contro la Sampdoria, fondamentale il suo rientro per ritrovare i gol che mancano ai rossoblù.

Anche Colantuono cambia l’estremo difensore, per il resto conferma la squadra scesa in campo contro la Fiorentina al Franchi, unico cambio Bonazzoli per Ribery che non sembra avere i ritmi necessari per giocare ogni tre giorni. 

Genoa (3-4-3): Semper; Vanheusden, Masiello, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Touré, Cambiaso; Galdames; Destro, Kallon. All. Shevchenko

Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Genoa-Salernitana quote e pronostico 

Genoa-Salernitana si sono già incrociate in Serie A questa stagione, partita terminata 1-0 per i granata grazie all’unico goal in stagione di Milan Duric su assist di Kastanos. Ma allora le due squadre erano allenate da due tecnici differenti, Castori per la Salernitana, Ballardini per il Genoa.

Quello di martedì sera sarà un match tra due squadre che non hanno nulla da perdere, l’unico obbiettivo è trovare la fiducia necessaria per compattarsi e cercare di chiudere al meglio il 2021.  

Tra le quote scommesse di oggi sulla Coppa Italia c’è molto equilibrio, con i padroni di casa dati a 2.20, ospiti a 2.85. Il nostro consiglio è di puntare su una gara con molte reti, con il Genoa che ha subito sette gol nei primi 15 minuti di gioco in Serie A, nessuna formazione ne conta di più (come l’Empoli). Il nostro pronostico è 1 + Over 2,5 quotato a 3.50.

TUTTE LE QUOTE
GENOA-SALERNITANA

Credito Immagine: Getty Images

X
Share to...