Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 16 e 17 ottobre
Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 16 e 17 ottobre

Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 16 e 17 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

In Bundesliga c’è attesa per il big match tra le capoliste Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Recentemente la storia è a favore dei bavaresi, Schick e compagni proveranno a invertire la rotta. Il Borussia Dortmund giocherà con il Mainz, la squadra ad aver raccolto più punti al Westfalenstadion dopo Lewandowski e compagni dal 2017/18. Tra Friburgo e Lipsia sarà sfida tra chi segna di più su calcio piazzato.

Pronostici Bundesliga, sfida al vertice e insidia Mainz per il Dortmund

Il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco hanno entrambe 16 punti e sono appaiate in classifica al primo posto. Sarà sicuramente il match più atteso dell’ottava giornata di Bundesliga. Il Borussia Dortmund, terzo a 15 punti, proverà ad approfittare dello scontro al vertice ma dovrà vedersela con il Mainz, spesso un’insidia per i gialloneri. Il Friburgo, unico team imbattuto in questa prima parte del campionato tedesco, giocherà con un Lipsia fin qui molto deludente.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

BayArena (Leverkusen) – 17/10/2021, ore 15.30

Per la prima volta in questa Bundesliga si sfidano le prime due squadre in classifica. Dopo aver vinto due partite di fila, il Bayer Leverkusen ha perso tutti gli ultimi tre confronti in campionato con il Bayern. Solo una volta è rimasto senza successi più a lungo contro i bavaresi (nove partite dal 2005 al 2009). Negli ultimi anni si è invertita la rotta: i campioni in carica hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide ufficiali in casa del Leverkusen (l’eccezione l’1-3 in campionato nel febbraio 2019), mentre nelle 10 trasferte precedenti i bavaresi avevano vinto solo una volta (6N, 3P). Occhi puntati su Patrik Schick, autore di sei gol in sette giornate. Consigliamo di puntare sulla vittoria di Lewandowski e compagni, che quando si tratta di vincere i match importanti difficilmente sbagliano.

2 + GOAL @ 2,37

Borussia Dortmund-Mainz

Westfalenstadion (Dortmund) – 16/10/2021, ore 15.30

Partita non scontata per il Borussia Dortmund. Il Mainz ha conquistato quattro punti nelle ultime due visite in Bundesliga al Signal-Iduna Park, più di quanto avesse fatto nelle otto trasferte precedenti (tre). Dall’inizio della stagione 2017/18, solo il Bayern Monaco ha raccolto più punti in casa del BVB (nove) rispetto a quanto hanno fatto i biancorossi (sette). Inoltre, il Dortmund ha subito almeno un gol in tutte le ultime 10 partite in Bundesliga (17 in totale), ma in casa resta dominante: Haaland e compagni hanno vinto tutte le ultime otto partite casalinghe in campionato, segnando sempre almeno due gol. Consigliamo di puntare su un’agevole vittoria dei padroni di casa, che hanno a disposizione più qualità degli avversari e arrivano da un momento migliore del Mainz. Dando uno sguardo alle scommesse sulla Bundesliga e ai pronostici, andiamo con un 1 con doppio handicap.

1 CON HANDICAP 0:2 @ 3,40

Friburgo-Lipsia

Europa-Park Stadion (Friburgo) – 16/10/2021, ore 15.30

Nella scorsa Bundesliga, il Friburgo ha perso entrambe le sfide stagionali solo contro Mainz e Lipsia. Contro questo avversario ha subito sei gol, più che contro ogni altra squadra. Nel 2020/21, i Tori hanno fatto meglio solo contro lo Schalke (2V, 7-0 aggregato) rispetto contro i Grifoni (2V, 6-0). Adesso sarà più complicato per i ragazzi di Marsch: il club della Brisgovia è l’unico ancora imbattuto in questo campionato (4V, 3N). Si sfidano le due squadre migliori del campionato in una specialità: il Lipsia è la squadra che ha segnato di più da calcio piazzato in questa Bundesliga (sette), il Friburgo è secondo con cinque. Consigliamo di puntare sul trionfo dei padroni di casa, attualmente a più cinque punti in classifica sul Lipsia e in grande condizione, come dimostra la striscia favorevole di risultati utili.

1 + OVER 2,5 @ 5,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...