Pronostici Serie B: i consigli sulle partite del 16 e 17 ottobre

Pronostici Serie B: i consigli sulle partite del 16 e 17 ottobre

Pronostici serie B con il campionato cadetto sotto i fari ed offrirà all’ottava giornata tre partite interessanti: Crotone-Pisa, Parma-Monza e Ascoli-Lecce. I primi in classifica sono favoriti contro i calabresi, quest’ultimi reduci da zero vittorie in casa negli ultimi quattro match. Buffon e compagni contro i brianzoli vincono solo in casa e storicamente lo fanno senza subire gol, vedremo se sarà così. Al Del Duca si sfideranno una super difesa e un super attacco.

Pronostici Serie B, Pisa e Ascoli-Lecce sabato di domenica big match tra deluse

Il Crotone proverà a fermare il Pisa allo Scida. Il club toscano è l’unico imbattuto in Serie B ed è primo in classifica con 19 punti. Poco sotto c’è il Lecce quarto a quota 14 che dovrà vedersela con l’Ascoli quinto. Quello del Del Duca sarà il match più atteso mentre domenica c’è interesse soprattutto per Parma-Monza, due squadre ben costruite che però stanno deludendo le aspettative iniziali.

Crotone-Pisa

Sede: Stadio Scida (Crotone) – 16/10/2021, ore 14.00

Sarà il terzo confronto in Serie B tra Crotone e Pisa. Nei due precedenti disputati nella stagione 2019/2020, i nerazzurri non hanno mai vinto: un pareggio in Toscana e una vittoria interna dei calabresi. Le due squadre vengono da due momenti completamenti opposti: il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite casalinghe (3N e 1P, subendo otto gol) mentre il Pisa non perde da otto gare consecutive. Occhi puntati sul talento di Lorenzo Lucca, alla sua prima stagione in cadetteria, che ha già partecipato attivamente a sette reti nel torneo (sei gol e un assist). Consigliamo di puntare sulla vittoria degli ospiti, primi in classifica e gli unici a essere ancora imbattuti in stagione.

PISA VINCE @ 3,10

Parma-Monza

Sede: Stadio Tardini (Parma) – 17/10/2021, ore 16.15

Sono 30 i precedenti in Serie B tra Parma e Monza: bilancio che sorride ai brianzoli che vantano 13 vittorie a fronte dei cinque successi degli emiliani, completano il quadro 12 pareggi. C’è un dato però curioso da sottolineare: tutte le cinque vittorie del Parma sul Monza sono arrivate tra le mura amiche e tutte tenendo la porta inviolata, compreso il successo ottenuto nell’ultima sfida tra le due squadre nel torneo cadetto che risale a marzo 1990 (1-0).

Osservato speciale come sempre Buffon, il portiere che ha effettuato più parate nella Serie B in corso: 28, al pari di Alberto Paleari. Per il match di domenica al Tardini consigliamo di puntare sugli ospiti. Sia Parma che Monza stanno deludendo, entrambe sono a quota 9 punti. Ci affidiamo alla tradizione e agli ultimi risultati in campionato che sorridono leggermente più al Monza. Tra i pronostici serie B questo è sicuramente il più strategico.

MONZA VINCE @ 3,30

Ascoli-Lecce

Sede: Stadio Del Duca (Ascoli) – 16/10/2021, ore 14.00

Nei 18 precedenti in Serie B tra Ascoli e Lecce il bilancio è di sette vittorie per i bianconeri, cinque pareggi e sei successi giallorossi. I marchigiani hanno rimediato solo due sconfitte nelle nove sfide casalinghe contro i pugliesi in cadetteria (6V, 1N), arrivate però in due dei tre incroci più recenti. Vedremo chi avrà la meglio tra l’attacco dei padroni di casa e la difesa ospite: l’Ascoli ha realizzato sette reti nelle ultime tre partite in Serie B, il Lecce invece ha subito appena tre reti nelle ultime cinque. Per il big match dell’ottava giornata consigliamo di puntare sugli ospiti, quarti in classifica davanti proprio all’Ascoli. I ragazzi di Baroni vengono da quattro vittorie di fila e sono la squadra più in forma della Serie B. Anche le quote scommesse sulla serie B li premiano.

LECCE VINCE @ 2,10

Crediti Immagine: Getty Images

X