Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite del 16 e 17 ottobre
Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite del 16 e 17 ottobre

Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite del 16 e 17 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i pronostici Ligue 1 dopo la pausa delle Nazionali. Il terzo weekend di ottobre offre tre partite molto interessanti: Lione-Monaco, Brest-Reims e Marsiglia-Lorient. Il match di cartello della giornata è Lione-Monaco, sabato sera alle 21, due squadre che non hanno iniziato la stagione al meglio e vogliono recuperare terreno. Domenica alle 15 scenderanno in campo Brest-Reims, scontro diretto per la salvezza. La terza partita selezionata è il posticipo di domenica sera, Marsiglia-Lorient, due squadre appollaiate a 14 punti con il sogno Champions League.

Pronostici Ligue 1, il dominio Psg comincia a sgretolarsi?

Le ultime settimane per il Psg sono state complicate, la prima sconfitta stagionale contro il Metz, le parole al veleno di Wijnaldum e la panchina di Pochettino che inizia a tremare. Il big match di giornata è Lione-Monaco, due squadre che hanno iniziato con delle difficoltà e vogliono rilanciarsi per conquistare un posto in Champions League. Il Brest domenica tra le mura di casa cercherà di conquistare la prima vittoria stagionale contro il Reims. Il posticipo della decima giornata è Marsiglia-Lorient, due squadre che condividono la quinta posizione a 14 punti con il Lille e il Monaco.

Lione-Monaco

Stadio Groupama (Lione) – Sabato 16 ottobre 2021, ore 21.00

Il Lione arriva al big match di sabato sera al decimo posto in classifica, reduce da un pareggio deludente per 1-1 contro il St. Etienne. Nelle ultime sei partite la squadra allenata da Peter Bosz è sempre andata a segno, realizzando 11 reti e subendone cinque. Anche gli ospiti vanno a segno da sei partite consecutive. La squadra allenata da Niko Kovac si presenta all’evento con una strike di tre vittorie consecutive, nessuna squadra ha una striscia aperta più lunga nel massimo campionato francese. Il Monaco è la squadra contro la quale il Lione ha perso più partite in Ligue 1 (45 su 109). In ogni caso, l’OL ha vinto sette delle ultime 10 sfide contro questo avversario nel massimo campionato. Per le quote scommesse sulla Ligue 1, sono leggermente favoriti i padroni di casa, dati a 2.20, con gli ospiti a 3.10 e l’X a 3.50. Consigliamo di puntare sulla quota X/X data a 5.50, dato che il segno X non esce dal 16 ottobre 2015, in quel caso la partita finì 0-0.

Parziale/Finale – X/X @ 5.50

Brest-Reims

Stadio Francis-Le Ble (Brest) – Domenica 17 ottobre 2021, ore 15.00

Il Brest arriva da tre sconfitte consecutive in Ligue 1, è a quota quattro punti in classifica ed è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I padroni di casa puntano a uscire dalla zona retrocessione, ma non riescono a trovare il successo da ben 13 partite in Ligue 1. L’allenatore Michel Der Zakarian non avrà a disposizione Pierre-Gabriel, squalificato. Sono out per infortunio Romain Del Castillo, Jere Uronen, Sebastien Cibois, Paul Lasne e Christophe Herelle.

Gli ospiti si presentano al match di domenica reduci dalla sconfitta in trasferta contro la sorpresa del campionato Lens. Il Brest è l’unica squadra del campionato francese che è andata a segno in tutte le partite.  Anche Oscar Garcia deve fare i conti con molti disponibili, Hugo Ekitike è squalificato mentre Valon Berisha, Mathieu Cafaro, Moussa Doumbia, Fraser Horny e Arber Zeneli sono fuori per infortunio.  Per le quote sulla Ligue 1, sono leggermente favoriti i padroni di casa, dati a 2.25, con gli ospiti a 3.30 e l’X a 3.10. Consigliamo di puntare sulla quota Gol data a 1.87, dato che le numerose assenze delle due squadre in difesa potrebbero favorire gli attacchi avversari.

GOAL @ 1,87

Marsiglia-Lorient

Stadio Orange Velodorome (Marsiglia) – Domenica 17 ottobre 2021, ore 20.45

E chiudiamo il trittico di pronostici Ligue 1 con il Marsiglia che si presenta al posticipo della decima giornata reduce dalla sconfitta 2-0 contro il Lille. L’OM sta faticando molto in Ligue 1 a casa dell’infortunio al polpaccio di Dimitri Payet, l’ulteriore grana per la squadra di Sampaoli è la squalifica del turco Cengiz Under, rimediata nella partita precedente. In sua assenza, l’uomo da tenere d’occhio nella squadra di casa è Bamba Dieng, giovane neo-promessa senegalese. 

Il Marsiglia ha perso le ultime due partite in Ligue 1 (2-3 vs Lens e 0-2 vs Lille), tante sconfitte quante nelle prime 17 con Jorge Sampaoli in panchina. Gli ospiti sono a quota 14 punti come i padroni di casa, e sono imbattuti da sei partite in Ligue 1, la migliore striscia nel massimo campionato dal periodo tra marzo e maggio 2014. Per le quote sulla Ligue 1, sono nettamente favoriti i padroni di casa, dati a 1.53, con gli ospiti a 6.25 e l’X a 4.10. Consigliamo di puntare sulla quota X + Under 2.5 data a 5, dato che le due squadre vivono due stati di forma all’opposto e le assenze in attacco del Marsiglia peseranno nel corso della partita.

X + UNDER 2,5 @ 5,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...