Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 28 e 29 agosto
Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 28 e 29 agosto

Pronostici Bundesliga: tre consigli sulle gare del 28 e 29 agosto

Nella terza giornata della Bundesliga ci sono tre partite interessanti da analizzare. Sabato l’Eintracht Francoforte è chiamato al riscatto contro l’Arminia Bielefeld dopo aver ottenuto un solo punto nelle prime due giornate. Il Bayer Leverkusen affronterà l’Augsburg, squadra con cui non ha mai perso in 20 partite di Bundesliga (13 vittorie e 7 pareggi). Big match domenica sera tra Wolfsburg e Lipsia alla Volkswagen Arena. I padroni di casa sono gli unici a punteggio pieno in campionato ma per le quote i favoriti del match sono gli ospiti.

Pronostici Bundesliga, big match tra la capolista solitaria Wolfsburg e il Lipsia

Sabato pomeriggio ci saranno due sfide da seguire con attenzione: Arminia Bielefeld-Eintracht e Augsburg-Bayer Leverkusen. Nella prima la squadra di Francoforte è chiamata a trovare la prima vittoria in campionato, nella seconda l’Augsburg se la vedrà con la sua bestia nera. Big match domenica con Wolfsburg (unica squadra a punteggio pieno) e Lipsia. Ospiti favoriti per le quote sulla Bundesliga, ma i padroni di casa stanno attraversando un momento d’oro.

Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte

SchucoArena, Bielefeld – 28/08/2021, ore 15.30

L’Arminia Bielefeld ha iniziato la nuova stagione della Bundesliga con due pareggi. Nella prima in un match senza reti contro il Friburgo, nella seconda un 1-1 contro il Greuther Furth giocando in dieci gli ultimi 25’. Ancor più deludente l’avvio dell’Eintracht Francoforte. Le aquile hanno subito un sonoro 5-2 (segnando la prima rete grazie a un autogol per giunta) contro il Borussia Dortmund di Haaland e non sono andati oltre lo 0-0 contro l’Augsburg sabato scorso. Una partenza inaspettata considerando le ambizioni della squadra. Adesso l’Eintracht cercherà riscatto con l’Arminia Bielefeld, che non ha mai vinto nelle ultime otto sfide ufficiali contro il club di Francoforte (4N, 4P). Tra le squadre attualmente in Bundesliga, solo contro il Glabach (11 partite) attende un successo da più partite. Ospiti favoriti, ma vista la difficoltà nell’andare in gol delle due squadre consigliamo l’Under 2.5 quotato a 2.05.

UNDER 2,5 @ 2,05

Augsburg-Bayer Leverkusen

WWK Arena, Augusta – 28/08/2021, ore 15.30

L’Augsburg ha iniziato malissimo la Bundesliga, perdendo 4-0 in casa con l’Hoffenheim. Solo un pareggio per 0-0 nello scorso weekend contro l’Eintracht. Il Bayer Leverkusen invece, dopo l’1-1 con l’Union Berlino si è riscattato nella seconda giornata trionfando 4-0 col Borussia M’Gladbach. Adesso i rossoneri e il team di Augusta si troveranno una di fronte all’altra nella terza giornata. C’è un dato significativo che è impossibile da non notare: l’Augsburg non ha mai battuto il Bayer Leverkusen in 20 sfide in Bundesliga (7N, 13P). Nessun’altra sfida nella storia della Bundesliga è stata disputata più volte senza che una delle due formazioni trovasse un singolo successo. Contro nessun’altra squadra affrontata fuori casa almeno 10 volte in Bundesliga il Bayer ha una percentuale di vittorie più alta (65%), con 27 reti segnate in 10 trasferte. Consigliamo a tal proposito di puntare sugli ospiti, magari in un match a basso punteggio.

2 + UNDER 2,5 @ 2,60

Wolfsburg-Lipsia

Volkswagen Arena, Wolfsburg – 29/08/2021, ore 17.30

Vittoria di misura del Wolfsburg nella prima giornata della Bundesliga per 1-0 contro il Bochum, così come contro l’Hertha Berlino nella seconda ma questa volta per 2-1. La squadra di van Bommel è l’unica a punteggio pieno. Dopo l’-1 subito contro il Mainz invece, il Lipsia si è riscattato venerdì contro lo Stoccarda per 4-0. Nelle ultime otto i tori sono imbattuti col Wolfsburg (4V, 4N) e solo contro l’Augsburg (attualmente nove) ha registrato una striscia di imbattibilità più lunga. In 10 sfide contro il Lipsia in Bundesliga, il Wolfsburg ha segnato appena nove gol e solo contro il Bayern (0.83) ha una media gol inferiore rispetto al Lipsia (0.9). Se i lupi vorranno continuare la striscia vincente dovranno riscrivere la storia. Gli ospiti sono favoriti a 2.05 ma considerando lo stato attuale delle cose consigliamo di puntare sull’X + Goal a 4,25.

X + GOAL @ 4,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...