Ronaldo al City: come cambiano le quote in Champions League, Serie A e Premier League
Ronaldo al City: come cambiano le quote in Champions League, Serie A e Premier League

Ronaldo al City: come cambiano le quote in Champions League, Serie A e Premier League

La trattativa che potrebbe portare Cristiano Ronaldo al City entra nel vivo, dopo la visita di Jorge Mendes a Torino. La Juventus chiede 25 milioni di euro per liberare il fuoriclasse portoghese e non far registrare una minusvalenza a bilancio. Ora la palla passa ai campioni d’Inghilterra, che dopo aver preso atto di non poter arrivare a Harry Kane vedono in CR7 l’opzione migliore per regalare a Guardiola l’attaccante che gli serve. E il clamoroso affare non potrà che avere ripercussioni anche sulle quote per la vincente in Champions League, Serie A e Premier League.

Ronaldo al City, la situazione

Tanto tuonò che piovve. Dopo settimane di voci, bisbigli, smentite e depistaggi, un altro clamoroso trasferimento di questa folle estate di calciomercato sembra essere pronto a concretizzarsi: Cristiano Ronaldo al City, un matrimonio che di ora in ora diventa sempre più probabile. Le ultime avvisaglie si erano avute domenica, con la rumorosa esclusione di CR7 dalla formazione titolare della Juve a Udine. Il club aveva seccamente smentito, ancora una volta, che il portoghese fosse in uscita, sostenendo che la scelta fosse stata presa in concerto da allenatore e giocatore. Ma le parole di Nedved non avevano convinto.

Che ci fosse qualcosa di tremendamente concreto sotto lo si è definitivamente compreso nella giornata di mercoledì, all’annuncio della visita di Jorge Mendes a Torino. Il potentissimo procuratore portoghese non è uno che si muove a caso. Il summit con la dirigenza bianconera è servito a mettere tutte le carte in tavola: CR7 vuole cambiare aria e ha già l’accordo con City; la Juve non è disposta a liberarlo gratis, nemmeno dietro rinuncia integrale agli emolumenti della prossima stagione, e chiede 25 milioni di euro. Quelli necessari a non far registrare una minusvalenza a bilancio e a reperire un’alternativa sul mercato.

Non solo. La Juventus ha chiesto a Mendes di stringere i tempi e di portare sul tavolo un’offerta entro le prossime 48 ore. Altrimenti, volente o nolente, Ronaldo resterà in bianconero. L’agente è subito volato a Parigi, dove incontrerà gli emissari del Manchester City. La trattativa più importante degli ultimi giorni di mercato è entrata nel vivo. L’esito, che tutti gli amanti del calcio e delle scommesse sportive online attendono col fiato sospeso, lo conosceremo a brevissimo giro di posta.

Ronaldo al City, come cambiano le quote in Champions League

Dovesse concretizzarsi, il passaggio di Cristiano Ronaldo al City avrà certamente effetti dal punto di vista delle quote sulla vincente della Champions League. Per il momento, il Manchester City resta al secondo posto, bancata a 4,50, dietro il favorito PSG di Messi a quota 3,75. A seguire, Bayern Monaco a 8,00 e il Chelsea campione d’Europa a 9,00.

Già in calo, invece, le quotazioni della Juventus. Il club bianconero, fino a due settimane fa (qui il nostro approfondimento), era considerato un possibile outsider per il trono europeo, con una quota pari a 17 volte la posta. Oggi possiamo osservare che la quota è diventata 19,00.

VINCENTE CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Ronaldo al City, come cambiano le quote in Serie A

Anche la situazione in Serie A ha fatto registrare i primi piccoli cambiamenti, certamente dovuti anche ai risultati della prima giornata di campionato. Se prima dell’inizio del torneo la Juventus, in virtù delle cessioni in casa Inter, era considerata la principale candidata al tricolore, con una quota di 1,95, oggi possiamo osservare che lo scudetto bianconero viene bancato a 2,00. Ma è chiaro che un’eventuale trasferimento di Cristiano Ronaldo al Manchester City cambierebbe tutto.

Dietro la Juve, al momento favorita, restano i campioni in carica dell’Inter, quotati a 4,00. Alle spalle guadagnano spazio Atalanta, a 6,00, e il Napoli di Spalletti, il cui trionfo verrebbe oggi pagato 10 volte la posta in palio.

VINCENTE SERIE A
TUTTE LE QUOTE

Ronaldo al City, come cambiano le quote in Premier League

A inizio stagione, il Manchester City veniva ovviamente accreditato dei favori del pronostico per vincere il suo quarto titolo negli ultimi cinque anni, con una quota bassissima, 1,67. Tuttavia, l’inizio stentato degli uomini di Guardiola, sconfitti nel Community Shield e alla prima giornata di Premier League, aveva iniziato a incrinare la fiducia degli scommettitori: i Citizens, pur restando favoriti, avevano visto la loro quota salire a 2,20, e soprattutto avevano visto il Chelsea avvicinarsi molto pericolosamente (da 6,00 agli attuali 3,50).

Va da sé che l’ufficialità dell’acquisto di Cristiano Ronaldo è destinata a dare un ulteriore boost alle possibilità dei Citizens di laurearsi ancora una volta campioni d’Inghilterra.

VINCENTE PREMIER LEAGUE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...