Werder Brema-Bayern Monaco è la sfida che nella 32esima giornata di Bundesliga potrebbe dare ai bavaresi la certezza matematica del 30° titolo tedesco, segnando l’inizio di un finale di stagione dove il Treble sarà obiettivo tutt’altro che impossibile.
Quote del: 15/06/2020
Calcio d’inizio: martedì 16 giugno 2020, ore 20:30
Stadio: Weserstadion, Brema (GER)
Bundesliga a un passo, Flick chiede ai suoi un ultimo sforzo
Promosso allenatore ad interim in seguito all’esonero di Niko Kovac avvenuto lo scorso 3 novembre, Hans-Dieter Flick si è guadagnato sul campo prima la possibilità di concludere la stagione alla guida del Bayern Monaco e poi la conferma fino al 2023. Un riconoscimento che è la naturale conseguenza di una straordinaria serie di risultati: dal suo esordio come tecnico della prima squadra i bavaresi hanno messo insieme una striscia di 25 vittorie in 28 partite, con un pareggio e 2 sole sconfitte, l’ultima arrivata lo scorso 7 dicembre contro il Borussia Moenchengladbach.
Da allora ecco l’ipoteca sull’accesso ai quarti di Champions League (con il 3-0 rifilato al Chelsea a Londra) e la qualificazione alla finale di Coppa di Germania, ingredienti per un possibile Treble stagionale che potrebbe avere inizio già martedì: Werder Brema-Bayern Monaco è infatti la sfida che potrebbe consegnare ai bavaresi la vittoria della Bundesliga 2019/2020 con due turni di anticipo, premiando la straordinaria rimonta in campionato di Lewandowski e compagni costituita al momento da 17 risultati utili consecutivi – 16 vittorie, 57 reti realizzate alla media di 3,35 per gara, 11 incassate – e frustrando le speranze ormai ridotte al lumicino di un Borussia Dortmund distante 7 lunghezze.
Werder Brema-Bayern Monaco, pronostico a senso unico
Prendersi già adesso la Bundesliga rappresenterebbe un grande vantaggio per il Bayern Monaco in vista del finale di questa stagione anonima: in vista dei turni conclusivi della Champions League i bavaresi potrebbero arrivare carichi e riposati, vantando inoltre qualità tecniche in rosa che al momento non sono inferiori a nessuno in Europa. Ecco perché Flick chiederà ai suoi i tre punti nella trasferta del Weserstadion, peraltro recuperando per l’occasione Muller e Lewandowski assenti per squalifica nel 2-1 rifilato al Moenchengladbach nell’ultima uscita.
Il Werder Brema, sempre più in difficoltà in una corsa per la salvezza che a inizio stagione mai avrebbe pensato potesse riguardarlo, difficilmente potrà rappresentare un ostacolo per la banda di Flick: la squadra guidata da Florian Kohfeldt è in possesso del terzo peggior attacco del campionato – 35 gol complessivi in 28 giornate, Lewandowski da solo ne ha messi a segno 30 nello stesso arco di tempo – e della seconda peggior difesa con 64 reti incassate. Non solo: i Werderaner hanno perso gli ultimi 18 confronti con il Bayern Monaco, compreso il 6-1 dell’andata che ha dato il via alla striscia d’imbattibilità dei bavaresi. Certo il recente 5-1 inflitto al fanalino di coda Paderborn ha restituito un po’ di morale, ma onestamente non sembrano esserci le basi per immaginare un risultato diverso dalla vittoria ospite nella sfida di martedì.
Bundesliga, la classifica dopo 30 giornate
- Bayern Monaco 73
- Borussia Dortmund 66
- Lipsia 62
- Bayer Leverkusen 57
- Borussia Monchengladbach 56
- Wolfsburg 46
- Hoffenheim 43
- Friburgo 42
- Schalke 04 39
- Eintracht Francoforte 38
- Hertha Berlino 38
- Colonia 35
- Augusta 35
- Union Berlino 35
- Magonza 31
- Fortuna Dusseldorf 28
- Werder Brema 28
- Paderborn 20
Werder Brema-Bayern Monaco: le probabili formazioni
Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Eggestein, Vogt, Klaassen; Rashica, Sargent, Bittencourt.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
Quote, scommesse e pronostico di Werder Brema-Bayern Monaco
Come detto, basta dare un’occhiata alle quote delle 1,19. Parliamo del resto di un “quasi testacoda”, di realtà al momento davvero troppo distanti tra loro, per giunta motivate allo stesso modo e con gli anseatici costretti da cause di forza maggiore a rinunciare al calore della propria tifoseria.
Così nei 2,05, una vincita potenzialmente minore ma che presenta davvero poche incognite.
Quote Werder Brema-Bayern Monaco