Werder Brema-Bayern Monaco: bavaresi in campo per riscattare la Supercoppa tedesca
Werder Brema-Bayern Monaco: bavaresi in campo per riscattare la Supercoppa tedesca

Werder Brema-Bayern Monaco: bavaresi in campo per riscattare la Supercoppa tedesca

Per il debutto in Bundesliga la compagine di Tuchel si affida in avanti al neo arrivato Kane, pronto a prendersi la squadra sulle spalle.

Quote del: 14/8/2023

Fischio d’inizio: venerdì 18 agosto, 20.30

Sede: Weserstadio, Bremen

Werder Brema-Bayern Monaco, la presentazione

Si innalza il sipario sulla Bundesliga e la squadra che inaugura la stagione 2023/2024 è la detentrice del titolo della passata edizione. Il Bayern Monaco è impegnato nell’anticipo della prima giornata venerdì 18 agosto, con calcio d’inizio previsto per le ore 20.30. Sarà l’occasione per il tecnico Thomas Tuchel di iniziare fin dalla prima gara il massimo campionato tedesco, essendo subentrato a stagione in corso nella passata annata.

La stagione bavarese, tuttavia, non è iniziata nel modo migliore. La compagine di Muller e compagni è stata schiantata per 3 a 0 contro il Lipsia, proprio nella giornata successiva al grande colpo del mercato estivo. Harry Kane è sbarcato in Baviera dal Tottenham a fronte di oltre 100 milioni, un record dal momento che il giocatore sarebbe andato in scadenza nel 2024 con la maglia degli Spurs.

Spulciando però le statistiche dei precedenti tra Werder Brema e Bayern Monaco, i numeri sono tutti a favore della compagine bavarese. Negli ultimi 10 scontri la squadra ora allenata da Tuchel ha trionfato in 9 occasioni, una serie positiva a cui si aggiunge un solo pareggio. Tra le vittorie più larghe dei bavaresi va menzionata quella del novembre scorso, con la sfida terminata 6 a 1 all’Allianz Arena.

Le probabili formazioni

Il Werder Brema dovrebbe optare per un modulo spiccatamente difensivo, il 5-3-2. Kownacko e Fullkrug sono gli indiziati per una maglia da titolare nel reparto offensivo. Pieper, Stage e Ducksch sono invece in pole per il centrocampo a tre. In difesa spazio a Weiser, Stark, Friedl, Jung e Zetterer.

Il Bayern Monaco dovrebbe rispondere con il 3-4-3 disegnato da Tuchel. In avanti potrebbe trovare posto dal primo minuto Kane, supportato da Gnabry e Coman nel tridente offensivo. A centrocampo non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla passata stagione e sono in pole per una maglia da titolare Laimer, Kimmich, Davies e Musiala. In difesa è pronto al debutto in Bundesliga Kim, al fianco di Pavard e De Ligt.

Werder Brema (5-3-2): Pavlenka, Weiser, Zetterer, Stark, Friedl, Jung, Pieper, Stage, Ducksch, Fullkrug, Kownacki. Allenatore: Ole Werner

Bayern Monaco (3-4-3): Ulreich, Pavard, De Ligt, Kim, Laimer, Kimmich, Davies, Musiala, Gnabry, Coman, Kane. Allenatore: Thomas Tuchel

Werder Brema-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga sembrano delineare un match in favore del Bayern Monaco: nonostante giochino fuori casa, i bavaresi sono i principali indiziati al successo. Una loro vittoria viene bancata a 1.27. Decisamente minori le chance attribuite al Werder Brema, il cui trionfo è offerto a 9.50. Per quanto riguarda il pareggio, il segno X è dato a 6.25. Più equilibrate le giocate riguardante il possibile numero di reti nel match: l’ipotesi più probabile è l’Over 3.5 dato il gap tra le due compagini, opzione bancata a 1.78. Non risulta impossibile però nemmeno l’Under 3.5, proposto a 1.93.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...