I vecchi fantasmi di Felipe Melo e i nervi tesi in casa Inter
I vecchi fantasmi di Felipe Melo e i nervi tesi in casa Inter

I vecchi fantasmi di Felipe Melo e i nervi tesi in casa Inter

  Bonus di benvenuto bwin

Il centrocampista ha mostrato il lato peggiore di sé negli ultimi minuti della sfida con la Lazio, quando ha provocato un rigore evitabilissimo e poi si è fatto espellere con un intervento killer su Biglia. Parte dello spogliatoio, Icardi in primis, non ha gradito…

Felipe Melo è uno di quei giocatori che o lo ami o lo odi. Mancini appartiene sicuramente alla prima categoria: lo ha allenato al Galatasaray, lo ha eletto leader del centrocampo della squadra turca e ha successivamente fatto carte false per riaverlo con sé nella sua seconda esperienza all’Inter.

Il brasiliano è un giocatore ruvido, di personalità, capace di alternare – non sempre in maniera equilibrata – sciabola e fioretto. Ma cosa succede quando è il lato oscuro della forza a prevalere?

La tassa Melo

Melo si è costruito la propria meritata fama anche per la sua capacità di essere un duro, caratteristica che mancava nel timido centrocampo interista delle ultime stagioni e che gli ha permesso di essere da subito titolare nell’undici tipo di Mancini. Ma siccome la potenza è nulla senza controllo, il rovescio della medaglia del brasiliano ci parla di un giocatore spesso in difficoltà nel controllare i lati più irruenti del proprio modo di stare in campo.

Gli ultimi minuti della delicata sfida con la Lazio sono stati in questo senso un esempio lampante: rigore procurato sull’1-1 per un intervento scomposto – ed evitabilissimo – su Milinkovic-Savic ed espulsione pochi minuti dopo per un intervento killer su Lucas Biglia.

All’Inter qualcuno non ha gradito e non ha nascosto il proprio disappunto. Capitan Icardi non si è risparmiato una bella ramanzina al brasiliano nel momento immediatamente successivi al fallo da rigore davanti a tutto San Siro e gli attriti sarebbero poi proseguiti anche negli spogliatoi nel dopo-gara. In una propria esclusiva la Gazzetta dello Sport ha peraltro parlato anche di un violento scontro verbale fra Mancini e Jovetic, per sedare il quale sono dovuti intervenire Ljajic e Guarin.

I nerazzurri – pur da capolista – festeggeranno dunque un Natale molto meno sereno di quanto la classifica non lascerebbe intendere. Gli stessi bookmakers continuano a non credere molto nell’Inter, che con una quota scudetto di 6,50 resta dietro a Napoli (@2,25) e Juventus (@2,20).

X
Share to...