Inter-Chievo, la cinquina nerazzurra è dietro l'angolo. Il nostro pronostico
Inter-Chievo, la cinquina nerazzurra è dietro l'angolo. Il nostro pronostico

Inter-Chievo, la cinquina nerazzurra è dietro l’angolo. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: ore 20:45, sabato 14 gennaio

Stadio: Giuseppe Meazza, Milano

TV: Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD

L’Inter in uno stato di forma strepitoso ospita il Chievo e va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva che le permetterebbe di accorciare ulteriormente sulla zona Europa

Genoa, Sassuolo, Lazio, Udinese. A dispetto di un calendario nemmeno così semplice, l’Inter ha messo in fila quattro vittorie consecutive e si è riportata a ridosso della zona coppe: -3 dall’Europa League, -5 dalla Champions.

La partita casalinga contro il Chievo sembra l’occasione perfetta per accorciare ulteriormente sui primi posti, visto anche che domenica si giocheranno Lazio-Atalanta, Torino-Milan e Udinese-Roma, tre partite in cui le squadre davanti ai nerazzurri in classifica potrebbero lasciare per strada punti preziosi.

Le quote dicono Inter: segno 1 a 1,45, X a 4,20 e segno 2 a 7,00. All’andata al Bentegodi finì 2-0 per i padroni di casa, ma allora i nerazzurri erano tutta un’altra squadra.

bwin Trueform

La progressione della parabola dell’Inter nelle ultime settimane è impressionante. Tutte vittorie da pronostico – vero – che però hanno finalmente dato continuità e convinzione ai nerazzurri. Discorso opposto per il Chievo, crollato a ridosso della fine del nuovo anno. Le speranze di rialzarsi a San Siro sono ridotte al lumicino…

Uno sguardo alle quote dell’Inter

L’Inter ha vinto le ultime quattro partite di campionato segnando 8 gol e subendone solo uno. In casa ha regolato 2-0 il Genoa e 3-0 la Lazio (mentre in trasferta ha chiuso 0-1 a Reggio Emilia col Sassuolo e 1-2 a Udine). Visti questi precedenti, l’idea di un successo nerazzurro con handicap 0-1 (quotato 2,20) non è niente male, contando anche che la difesa veneta ha mostrato più di una falla nell’1-4 del Bentegodi contro l’Atalanta di domenica scorsa. Se la retroguardia gialloblu, fino a una settimana fa fra le più affidabili del nostro campionato, comincia a ballare per il Chievo sono guai seri. In questo caso anche l’ipotesi di un segno 1 con Over 2,5 a 2,25 è da tenere in considerazione.

Uno sguardo alle quote del Chievo

Ripartire dalla difesa. Solo in questo modo il Chievo può sperare di uscire indenne da San Siro contro un attacco che ha segnato due gol a partita nelle ultime quattro uscite e che dall’arrivo di Pioli è rimasto a secco solo al San Paolo contro il Napoli. Certo, le ultime uscite non sono particolarmente incoraggianti: a cavallo di 2016 e 2017 la squadra di Maran ha preso prima 3 gol dalla Roma all’Olimpico e poi 4 dall’Atalanta in casa. L’ipotesi di una nuova goleada a San Siro non è peregrina, ma se pensate che i gialloblu meritino di nuovo la fiducia degli scommettitori vi consigliamo l’Under 2,5 a 1,87 e il segno X al termine del primo tempo a quota 2,25.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Udinese-Inter 1-2
Chievo-Atalanta 1-4

Ultimi scontri diretti

Chievo-Inter 2-0
Inter-Chievo 1-0
Chievo-Inter 0-1
Inter-Chievo 0-0

X
Share to...