Atletico Madrid-Villarreal: I campioni giocano per l’allungo, il Submarino ha bisogno di scuotersi
Atletico Madrid-Villarreal: I campioni giocano per l’allungo, il Submarino ha bisogno di scuotersi

Atletico Madrid-Villarreal: I campioni giocano per l’allungo, il Submarino ha bisogno di scuotersi

Atletico Madrid-Villarreal è il vero big match che chiude la 3° giornata della Liga spagnola. Dopo aver vinto le prime di partite della stagione (contro Celta Vigo ed Elche), i Colchoneros cercano il tris per allungare in classifica sulle rivali Real Madrid e Barcellona. Il Submarino Amarillo, da parte sua, non sta vivendo un grande inizio di stagione: sconfitta ai rigori in Supercoppa contro il Chelsea e doppio 0-0 contro Granada ed Espanyol nelle prime due uscite di campionato: poco, per una squadra capace di vincere l’ultima Europa League.

Quote del: 28/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 29 agosto, ore 22.00

Sede: Wanda Metropolitano, Madrid

ATLETICO MADRID-VILLARREAL
TUTTE LE QUOTE

Atletico Madrid-Villarreal, la presentazione

La vera forza della formazione di Simeone rimane sempre la difesa, nonostante abbia subito già un gol nelle prime due partite (contro il Celta Vigo). Il Submarino Amarillo invece viene da due pareggi nella Liga (contro Granada ed Espanyol) nel segno dello zero assoluto: niente gol fatti e niente gol subiti. Inizio anonimo per la squadra di Unay Emery, che a Madrid potrebbe però risollevarsi data la voglia di puntare in alto. Nell’ultimo incontro della 25° giornata della scorsa stagione, il risultato è stato di 2-0 per l’Atletico, poi campione di Spagna. 42% di possesso e 8 occasioni da gol con 4 tiri in porta le statistiche dell’ultima vittoria del Madrid, con Angel Correa mattatore grazie al gol al 39’. Solo 4 gol subiti nelle ultime 6 sfide sono però la vera forza di Simeone, che con Savic e Gimenez può contare su una difesa perfetta. L’Atletico Madrid ad oggi non perde col Villarreal da ben 6 sfide, e sono 8 partite che non perdono tra le mura amiche.

Il Villarreal, invece, è partito col freno a mano tirato. Dopo essere arrivato 7° nello scorso campionato, Unay Emery si è tolto lo sfizio di vincere la sua 4° Europa League in carriera. Oggi, tuttavia, parte in Liga con due pareggi e 0 gol (sia fatti che subiti). Nell’ultima sfida, contro l’Espanyol, 59% di possesso e 12 possibilità di segnare con 2 tiri nello specchio. I precedenti tra queste due squadre dicono 3 vittorie Atletico, 3 pareggi e 0 vittorie degli ospiti. Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo come il Villarreal non vinca da 2 partite fuori casa, e contro l’Atletico non vince da ben 4 partite consecutive.

Le probabili formazioni

Situazione perfetta da un punto di vista della rosa per il Cholo. Nessun infortunato in squadra è una manna dal cielo per una formazione professionistica in fine preparazione. In attacco spazio ancora al goleador Correa e a Carrasco. Koke, Llorente e Saul faranno parte del centrocampo. Inamovibile Oblak in porta.

Nonostante ci sia quasi tutta la rosa a disposizione, Emery sarà senza Samuel Chukwueze per la prossima partita. Il gioco sarà impostato, come sempre, su Gerard Moreno, che però dovrà fare una partita da sogno per segnare a questo Atletico.

Atletico Madrid (3-1-4-2): Oblak; Savic, J.Gimenez, Kongdombia; Koke; M. Llorente, Saul, De Paul, Lemar; A. Correa, Carrasco. All. Simeone

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Mandi, Pedraza; A. Moreno, Capour, Trigueros, M. Gomez; G. Moreno, B. Dia. All. Emery

Atletico Madrid-Villarreal, quote e pronostico

In questa sfida a spuntarla dovrebbe comunque essere l’Atletico Madrid. Il fattore casa sarà decisivo per gli uomini di Simeone, mentre la pessima forma di questo inizio di stagione del Villarreal, che ha perso anche la Supercoppa Europea contro il Chelsea, non lascia grandi speranze ad Unai Emery. Attenzione però che l’Atletico concede qualcosa di più rispetto agli anni scorsi, e dunque potremmo assistere anche a qualche gol del Sottomarino Giallo. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Atletico Madrid. Buona scommessa anche il Multigol 2-3 dato a 2,00, mentre se cercate una dritta per il risultato esatto, suggeriamo un classico 2-1.

ATLETICO MADRID-VILLARREAL
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...