Betis-Real Madrid: Ancelotti non vuole distrazioni, a Siviglia servono tre punti e una difesa più solida
Betis-Real Madrid: Ancelotti non vuole distrazioni, a Siviglia servono tre punti e una difesa più solida

Betis-Real Madrid: Ancelotti non vuole distrazioni, a Siviglia servono tre punti e una difesa più solida

Il posticipo del sabato sera nella Liga spagnola è Betis-Real Madrid, gara importante per le merengues, che devono tenere il passo dei cugini dell’Atletico senza farsi distrarre dalle voci di mercato. La squadra di Carlo Ancelotti è reduce da uno spettacolare quanto deludente 3-3 in casa del Levante ed è imbattuta da 20 giornate. Tuttavia, si trova ad affrontare un Betis che non perde da 13 giornate consecutive e si annuncia come un avversario ostico.

Quote del: 27/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 28 agosto, ore 22.00

Sede: Estadio Benito Villamarin, Siviglia

BETIS-REAL MADRID
LE MIGLIORI QUOTE

Betis-Real Madrid, la presentazione

Le prime due giornate di ogni campionato sono particolarmente temute dagli allenatori delle grandi squadre, un po’ perché la condizione non è luccicante, un po’ perché il calciomercato è una grossa distrazione. Lo sa bene Carlo Ancelotti, che avrà certamente avuto il suo bel daffare nel mantenere alta la concentrazione della squadra, nei giorni in cui si fa sempre più concreta la possibilità di vedere Kyllian Mbappé in maglia blanca. Un trasferimento che avrebbe scosso i muri dei palazzi, se non fosse capitato proprio nella sessione in cui i sovrani Messi e Ronaldo hanno deciso di cambiare aria.

D’altra parte, il Madrid non può davvero permettersi passi falsi, dopo aver perso una Liga ai danni dell’Atletico per soli due punti e proprio a causa di un avvio deficitario. Alla prima giornata, i Blancos hanno spazzato via l’Alaves in trasferta per 4-1, ma già settimana scorsa sono tornati a galla i vecchi vizi, e i problemi difensivi acuiti dalla partenza di Varane e Sergio Ramos, e solo un gol nel finale di Vinicius ha evitato ad Ancelotti di rimettersi l’intero set di penne in casa del Levante.

Il Betis ha iniziato con il suo consueto andamento lento, di squadra che va piano e va lontano. Due pareggi per 1-1 contro Maiorca e Cadice, per allungare la striscia di imbattibilità a 13 gare consecutive, la seconda più lunga attualmente in corso nella Liga alle spalle proprio del Real Madrid. Il pareggio è il risultato preferito dagli andalusi, che ne hanno collezionati ben 11 nella Liga in questo 2021. Se ci aggiungiamo il fatto che il Real Madrid li ha battuti solo una volta negli ultimi 5 confronti diretti, si ha bene la dimensione della difficoltà della gara.

Le probabili formazioni

Manuel Pellegrini dovrà fare ancora a meno dei vari Alex Moreno, Sabaly e Diego Lainez per la gara contro il Real Madrid, e anche Marc Bartra potrebbe recuperare solo per la panchina. Verrà probabilmente confermata la squadra scesa in campo domenica scorsa contro il Cadice, con il tridente Rodri-Fekir-Juanmi alle spalle dell’unica punta Iglesias.

Problemi a centrocampo per Carlo Ancelotti, che dovrà rinunciare ancora una volta a Toni Kroos e Dani Ceballos, oltre che a Modric. Accanto a Casemiro, che festeggia il suo rinnovo fino al 2025 con la Casa Blanca, ci saranno Valverde e Isco. In avanti il tridente titolare con Bale e Hazard ai lati di Karim Benzema.

Betis Siviglia (4-2-3-1): Silva; Montoya, Gonzalez, Ruiz, Miranda; Guardado, Canales; Rodri, Fekir, Juanmi; Iglesias. All. Pellegrini

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas, Militao, Fernandez, Alaba; Valverde, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Hazard. All. Ancelotti

Betis-Real Madrid, quote e pronostico

Gara insidiosa, come dicono le statistiche illustrate in precedenza e come suggeriscono anche le quote sulla Liga, secondo cui il 2 è bancato “solo” a 1,78. Il Betis è squadra ben organizzata e concede poco, mentre il Real Madrid di questo avvio di stagione si è fatto notare per l’esatto contrario: 7 gol fatti e 4 subiti, non esattamente uno score ideale per uno come Ancelotti. Crediamo che le merengues avranno la meglio, ma dovranno giocare una partita di grande attenzione. Consigliamo la vittoria di misura del Real Madrid, abbinata a un Under 3,5 e al segno Goal, visto che la difesa blanca è ancora da registrare dopo gli addii a Sergio Ramos e Varane.

BETIS-REAL MADRID
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...