Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 28 agosto
Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 28 agosto

Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 28 agosto

La Liga sabato darà spettacolo con tre partite: Celta Vigo-Atletico Bilbao, Elche-Siviglia e Real Sociedad-Levante. Si prospetta un match equilibrato al Balaidos e poche reti viste le ultime partite. La squadra allenata da Lopetegui al momento è prima in classifica insieme all’Atletico Madrid e a punteggio pieno: occhio però all’Elche, l’ultimo faccia a faccia ne è un esempio. Infine la giornata si chiuderà con Real Sociedad-Levante. I padroni di casa sono favoriti ma dovranno fare attenzione al collettivo della squadra ospite. 

Pronostici Liga, sabato scende in campo la capolista

La giornata di sabato del campionato spagnolo si apre con Celta Vigo-Atletico Bilbao, un match che negli ultimi anni ha ribaltato i pronostici sulla Liga. Sarà una partita equilibrata e probabilmente povera di gol visto l’inizio del campionato. Il Siviglia a punteggio pieno e capolista con l’Atletico Madrid dovrà vedersela in trasferta con l’Elche: gli andalusi hanno perso l’ultimo incontro ma il bilancio è nettamente a favore dei ragazzi di Lopetegui. Ultimo match di sabato Real Sociedad-Levante: i padroni di casa vogliono allungare la striscia positiva all’Anoeta.

Celta Vigo-Athletic Bilbao

Sede: Balaidos, Vigo – 28/08/2021, ore 17.00

Il Celta Vigo è reduce nelle prime due giornate dalla sconfitta per 1-2 con l’Atletico Madrid e dal pareggio a reti bianche contro l’Osasuna. L’Atletico Bilbao alla prima ha pareggiato 0-0 con l’Elche e 1-1 col Barcellona. Negli ultimi anni, tra Celta Vigo e Atletico Bilbao le parti si sono invertite: gli azzurri non hanno perso nessuna delle ultime quattro partite contro i biancorossi in Liga (2V, 2N), dopo aver perso sette delle nove precedenti nella competizione (1V, 1N). La squadra di Coudet sabato deve riscattare un inizio di stagione difficile: non ha vinto nessuna delle due partite (1N, 1P) e può eguagliare il suo peggior avvio senza successi dopo tre gare stagionali nel 21° secolo (nel 2003/04 – retrocesso a fine stagione – e 2016/17 – 13° posto). Sono due i giocatori da tener d’occhio: Iago Aspas del Celta Vigo, che ha segnato 7 gol in 13 partite contro l’Athletic in Liga e Raúl García, 8 volte in rete in 18 partite di campionato contro i galiziani, più che contro qualsiasi altra squadra della competizione. Sarà un match equilibrato: padroni di casa quotati a 2.45, ospiti a 2.95. Visti i pochi gol messi a segno consigliamo l’Under 2.5 a 1.62, o, se vi sentite di rischiare, sul risultato esatto 1-1.

UNDER 2,5 @ 1,62

Elche-Siviglia

Estadio Manuel Martinez Valero, Elche – 28/08/2021, ore 19.30

L’Elche è reduce dallo 0-0 contro l’Atletico Bilbao e dalla sconfitta per 1-0 con l’Atletico Madrid. Il Siviglia invece è la capolista (insieme ai colchoneros) della Liga dopo il 3-0 rifilato al Rayo Vallecano e l’1-0 col Getafe. I primi in classifica adesso sono attesi al Manuel Martinez Valero: gli andalusi hanno perso solo una delle ultime 12 partite contro l’Elche in Liga (7V, 4N), 2-1 a marzo 2021. La squadra di Lopetegui, trascinata dal nuovo acquisto Lamela, potrebbe iniziare una stagione con tre vittorie in campionato nelle prime tre partite per la prima volta dal 2006-07, stagione in cui ha ottenuto il suo ultimo miglior piazzamento (3°). L’allenatore dell’Elche Fran Escribá invece è in cerca di riscatto, avendo vinto solo una delle sue 11 partite contro il Siviglia in Liga (5N, 5P), la sua seconda percentuale di vittorie più bassa (9,1%) contro un avversario affrontato almeno quattro volte (0% – 0/10, contro il Real Madrid). Consigliamo di puntare sugli ospiti, la cui vittoria senza gol al passivo è quotata 2,60

SIVIGLIA VINCE A ZERO @ 2,60

Real Sociedad-Levante

Anoeta, San Sebastian – 28/08/2021, ore 19.30

Il Real Sociedad ha perso 4-2 col Barcellona alla prima giornata e ha vinto 1-0 col Rayo Vallecano alla seconda. Il Levante invece è reduce da sue pareggi: 1-1 col Cadice e 3-3 col Real Madrid, in un match in cui è stato in vantaggio per due volte. Adesso la Real Sociedad vuole confermarsi in casa, dove ha subito una sola sconfitta negli ultimi otto incontri con il Levante in Liga (3V, 4N), 1-2 nell’ottobre 2019. Inoltre, i biancoblu hanno vinto le ultime quattro partite casalinghe di campionato e potrebbero ottenere la loro migliore serie di vittorie consecutive in casa nella competizione da gennaio 2014 (sei), con Jagoba Arrasate come allenatore. Sabato però i padroni di casa dovranno fare attenzione al collettivo ospite: ben 4 giocatori diversi hanno segnato un gol per il Levante in questa Liga: José Luis Morales, Rober Pier, Roger Martí e José Campaña. Nessuna squadra ha più marcatori diversi finora (quattro anche per Barcellona e Real Madrid). Visti i precedenti consigliamo di puntare sui padroni di casa, ma con i valenciani in grado di andare in gol.

1 + GOAL @ 3,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...