Barcellona-Getafe: i blaugrana vogliono ripartire subito, il Getafe cerca i primi punti della stagione
Barcellona-Getafe: i blaugrana vogliono ripartire subito, il Getafe cerca i primi punti della stagione

Barcellona-Getafe: i blaugrana vogliono ripartire subito, il Getafe cerca i primi punti della stagione

Domenica 29 agosto si giocherà Barcellona-Getafe, sfida valida per la 3° giornata di Liga Spagnola. Dopo il pareggio contro il Bilbao, il Barca deve già rincorrere la coppa di testa Atletico-Siviglia. Il Getafe, invece, arriva a questa sfida con uno 0 nella casella dei punti e l’urgenza di far muovere la classifica quanto prima, anche se contro i blaugrana l’occasione non è delle più propizie. Ecco il nostro pronostico.

Quote del: 27/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 29 agosto, ore 17.00

Sede: Camp Nou, Barcellona

BARCELLONA-GETAFE
LE QUOTE AGGIORNATE

Barcellona-Getafe, la presentazione

È ancora un oggetto misterioso il nuovo Barcellona di Ronald Koeman senza Leo Messi. Si sta integrando bene Depay, che ha segnato nell’ultima sfida, ma ci vorrà tempo per creare una vera squadra senza la Pulga argentina. Dall’altra parte il Getafe, che ha chiuso al 15° posto la scorsa Liga, deve ancora trovare i primi 3 punti stagionali. Partita sicuramente più importante per il Barca, che non può assolutamente rischiare di perdere subito terreno dai primi.

I blaugrana si presentano a questa sfida con 4 punti in classifica dopo 2 giornate. Esordio vincente 4-2 contro la Real Sociedad, è arrivato poi il pari contro il Bilbao nella seconda partita. 67% di possesso, 9 tiri in porta con 3 nello specchio le statistiche dei catalani. Con 10 gol fatti e 8 subiti nelle ultime 6 uscite, il Barcellona si conferma comunque una squadra perforabile soprattutto in fase difensiva, facilmente esposta ai contropiedi. Se guardiamo all’ultimo scontro in campionato tra queste due squadre, però (5-2 per il Barca ad aprile, 80% di possesso, 6 tiri nello specchio), sembra effettivamente una partita senza storia. Per questa sfida, Koeman dovrà fare a meno di Gerard Piqué, Marc-André ter Stegen, Ansu Fati, Moussa Wagué, Sergio Agüero e Ousmane Dembélé. Eric Garcia, espulso nell’ultima partita di Liga, sarà indisponibile, e questo è sicuramente un duro colpo per il Barcellona.

Il Getafe invece deve ancora trovare i primi punti in questa Liga. Sconfitto all’esordio in trasferta 1-0 dal Valencia, ha perso anche la seconda contro il Siviglia (39% di possesso e 12 tiri in porta con 0 a bersaglio). Ora arriva il Barcellona, per un inizio di campionato davvero duro per la banda di Míchel González. Una piccola speranza viene dal fatto che, a differenza degli avversari, il Getafe non ha defezioni in rosa. Guardando lo storico tra le due squadre, però, la differenza è abissale. 5 vittorie Barca, 1 Getafe e 0 pareggi negli ultimi 7 incontri sono una media davvero infausta. Considerando anche che il Getafe non vince fuori casa da ben 4 partite consecutive, e che non ha mai espugnato la tana del Barça, sembra che servirà un miracolo per uscire dal Camp Nou con qualcosa in più di una sconfitta.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Neto; Sergino Dest, Lenglet, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Pedri, De Jong; Depay, Braithwaite; Griezmann. All. Koeman

Getafe (4-4-2): Soria; Suarez, Djené, Mitrovic, Olivera; Vitolo, Arambarri, Maksimovic, Alena; Unal, Ramirez. All. Gonzalez

Barcellona-Getafe, quote e pronostico

Sfida sulla carta e senza unico, tuttavia il Barcellona si è dimostrato non eccelso in fase difensiva soprattutto per quanto riguarda il mantenimento della posizione. Con l’assenza contemporanea di entrambi i difensori centrali, ci potrebbero essere delle opportunità inaspettate per gli ospiti. Quote sulla Liga alla mano, puntiamo comunque con decisione sulla vittoria del Barcellona, ma vista la sua situazione difensiva ci potrebbero essere occasioni da gol anche per gli ospiti. Consigliamo di puntare dunque sulla vittoria del Barca + gol dato a 2,95. Altre giocate interessanti: 4-1 come risultato esatto e 1 + Over 3,5. E siccome Griezmann ha un certo feeling con il Getafe (5 gol e 3 assist contro i madrileni nelle ultime 10 gare), ci sentiamo di consigliare anche il suo gol.

BARCELLONA-GETAFE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...