Getafe-Barcellona: subito Gundogan tra i blaugrana
Getafe-Barcellona: subito Gundogan tra i blaugrana

Getafe-Barcellona: subito Gundogan tra i blaugrana

  Bonus di benvenuto bwin

La compagine di Xavi inaugura la Liga 2023/2024 giocando in trasferta allo stadio Pérez: i catalani potrebbero puntare sul tridente pesante composto dall’ex Manchester City, Lewandowski e Raphinha.

Quote del: 12/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 13 agosto, ore 21.30

Sede: Stadio Alfonso Pérez, Getafe

Getafe-Barcellona, la presentazione

Getafe e Barcellona si affrontano nella gara di debutto per la stagione 2023/2024 della Liga: il campionato spagnolo si avvia in concomitanza con la Ligue 1 e la Premier League, è invece necessario attendere una settimana in più per vedere in azione le compagini di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.30 di domenica 13 agosto ed i blaugrana, campioni in carica, sono i grandi favoriti per un esordio vincente.

Il mercato ancora aperto lascia più di qualche speranza al club di Xavi per abbracciare qualche volto nuovo, a maggior ragione dopo le partenze di Kessié e Dembélé: il primo volato in Arabia Saudita mentre il secondo approdato al Paris Saint-Germain. Percorso opposto potrebbe essere quello di Neymar: dopo diverse stagioni sotto la Tour Eiffel, il numero 10 brasiliano tornerebbe volentieri in Catalogna. Tengono banco però i problemi economici del Barcellona, che rendono difficilissima una trattativa a cifre così elevate, tanto per il cartellino quanto per l’ingaggio da destinare al giocatore.

Le probabili formazioni

Il Getafe sembra optare per il 5-3-2, con una folta linea di difesa composta probabilmente da Damian, Alderete, Mitrovic, Duarte e Gaston. Maksimovic, Djené e Alena potrebbero essere gli interpreti del centrocampo a tre mentre Mayoral e Lozano i possibili terminali offensivi.

Il Barcellona non dovrebbe discostarsi dal 4-3-3 che ha caratterizzato l’intera stagione precedente. Tra i pali ter Stegen è in pole per una maglia da titolare, in difesa potrebbero avere una chance dal primo minuto Araujo, Kouné, Christensen e Balde. A centrocampo spazio a Romeu, De Jong e Pedri mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere dal primo minuto Gungodan, in posizione leggermente più arretrata rispetto alle altre due punte, Raphinha e Lewandowski.

Getafe (5-3-2): Soria, Damian, Alderete, Mitrovic, Duarte, Gaston, Maksimovic, Djené, Alena, Mayoral, Lozano. Allenatore: José Bordalas

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Araujo, Kouné, Christensen, Balde, Romeu, De Jong, Pedri, Raphinha, Gundogan, Lewandowski.  Allenatore: Xavi

Getafe-Barcellona, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Getafe e Barcellona vede i blaugrana indubbiamente favoriti per il trionfo finale: le quote della Liga, infatti, bancano il successo blaugrana a 1.55 mentre il trionfo della compagine di casa può valere addirittura 6.25 volte la posta in gioco. Il segno X è offerto a 3.90, difficile ma non impossibile. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, il palinsesto non lascia presupporre una goleada e l’opzione più gettonata è l’Under 2.5, dato a 1.68. Non lontano, tuttavia, l’Over 2.5, bancato a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...