Barcellona-Getafe: Setién ospita la rivelazione della Liga

Barcellona-Getafe: Setién ospita la rivelazione della Liga

Quote del: 14/02/2020

Calcio d’inizio: sabato 15 febbraio, ore 16:00

Stadio: Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Getafe è un incontro valido per la 24a giornata di Liga, che mette di fronte 2a e 3a forza del campionato spagnolo. Se non è una novità trovarci i blaugrana, è la squadra di Pepe Bordalas la vera sorpresa e rivelazione della Liga di quest’anno.

Setién insegue Zidane, Bordalas per continuare a stupire

Il Barcellona è reduce dalla 2a vittoria consecutiva dopo il ko col Valencia che è costato il primo posto della classifica. La squadra di Quique Setién non è al meglio della propria forma a giudicare il livello di gioco espresso nell’arco dei 90′ nelle ultime giornate, ma dispone di una qualità tecnica ineguagliabile. Il Real Madrid dista 3 punti, un distacco che nella Liga può essere molto più ampio di quanto non possa essere in Premier League o in Bundesliga, ed è per questo che il focus dei blaugrana sarà tutto sulla rimonta da fare ai danni dei Blancos di Zidane. Incontrare la rivelazione della Liga di quest’anno deve far tenere alta la guardia, ma la vittoria è alla portata dei padroni di casa, che avranno il vantaggio di essere supportati dal caldo tifo del Camp Nou, campo ostico a tutti e non da poco tempo.

Il Getafe, comunque, arriva a questo incontro con la mente completamente sgombra e libera da pressioni e aspettative. Al 3° posto in classifica (a quota 42 punti, 1 in più dell’Atletico Madrid), la squadra di Bordalas può permettersi di presentarsi al Camp Nou senza paura. Perché se il miedo escenico è un’espressione correlata al timore che incute il Santiago Bernabeu agli antagonisti del Real Madrid, anche il Camp Nou impone una riverenza che spesso lenisce il coraggio degli avversari del Barça. Per questo, la posizione del Getafe può infondere ai giocatori autostima e consapevolezza dei propri mezzi, per affrontare al meglio una sfida che resta, comunque, complicatissima.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alba, Pique, Umtiti, Semedo; De Jong, Busquets, Arthur; Fati, Griezmann, Messi.

Getafe (4-4-2): David Soria; Olivera, Etxeita, Djené, Nyom; Cucurella, Maksimovic, Arambarri, Jason; Mata, Ángel Rodríguez.

Barcellona-Getafe, uno sguardo alle quote

Quote decisamente sbilanciate in favore dei padroni di casa, con il Barcellona dato vincente a 7.75.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo la quota dell’Over 1.5 nel 2° tempo, dal momento che la squadra di Bordalas sarà verosimilmente provata dalla sfida contro gli uomini di Setién e la maggior qualità dei blaugrana (favorita 2.00.

X