L’atleta altoatesino sfida lo statunitense Paul per conquistare il pass della finale nel torneo ATP, lo stesso accade a Montreal tra Pegula e Swiatek.
Pronostici tennis oggi, ricco il programma canadese
In Canada entrano nel vivo i due tornei in programma in questo momento: il WTA Montreal e l’ATP Toronto, entrambi giunti alle semifinali. Nel WTA a contendersi un pass per l’atto conclusivo ci sono Iga Swiatek e Jessica Pegula, con la polacca decisamente favorita. Nel Masters di Toronto scende in campo Jannik Sinner, impegnato in una sfida (sulla carta decisamente abbordabile) con Tommy Paul. Il palcoscenico su cui puntare gli occhi è anche quello del Cincinnati Masters, con Martina Trevisan che cerca un posto nel tabellone contro Su-Wei Hsieh.
Su-Wei Hsieh-Martina Trevisan
Si avviano le qualificazioni per il Cincinnati Masters e cerca un posto nel tabellone del torneo statunitense Trevisan, impegnata nella sfida contro Hsieh. Il pronostico sorride l’atleta azzurra e il suo successo è bancato a 1.60. Tuttavia, ci si attende un match piuttosto equilibrato dal momento che il trionfo dell’atleta taiwanese è offerto a 2.20.
Iga Swiatek-Jessica Pegula
Il WTA Montreal entra nel vivo e nel pomeriggio odierno il palcoscenico canadese prevede la semifinale tra Swiatek e Pegula. Entrambe le atlete hanno faticato più del previsto durante i quarti di finale per approdare fin qui: la tennista polacca aveva iniziato bene contro Danielle Collins ma è stata rimontata nel secondo set, decisivo è stato lo strappo nel terzo, dove si è vista la sua superiorità. L’altro quarto di finale ha visto il derby tra due atlete statunitensi: Pegula contro Coco Gauff. Un match decisamente ad alta intensità in cui le due si sono date battaglia fin dal primo momento, ma a spuntarla è stata la prima. Le quote sul tennis riguardo questa semifinale sembrano essere indirizzate verso il successo dell’atleta polacca, la cui vittoria è bancata a 1.30. Più arduo il trionfo della statunitense, ipotesi indicata in palinsesto a 3.40. In pochi pronosticano un tie-break nel primo set e le quote bancano il No a 1.09, il Sì può invece valere 6.00 volte la posta in gioco.
Tommy Paul-Jannik Sinner
Semifinale anche nell’altro grande torneo canadese, l’ATP Toronto, dove Sinner affronta Paul nella notte per conquistare un pass per la finale. Il pronostico è tutto per l’atleta azzurro, la cui vittoria è bancata a 1.40. Ad oltre il doppio è invece indicato il possibile successo del tennista a stelle e strisce, offerto a 2.90. Maggiore equilibrio, come spesso accade, si ritrova nel mercato relativo al possibile numero di game nella sfida. Le ipotesi più probabili sono il più di 21,5, data a 1.67, e il meno di 23,5, bancato a 1.57.
Crediti immagine: Getty Images