Levante-Atletico Madrid: vittoria scontata per i colchoneros?
Levante-Atletico Madrid: vittoria scontata per i colchoneros?

Levante-Atletico Madrid: vittoria scontata per i colchoneros?

  Bonus di benvenuto bwin

L’undicesima giornata di Liga si concluderà giovedì sera, alle ore 21.30, con la sfida tra Levante e Atletico Madrid. Queste due formazioni non potrebbero essere più agli antipodi per ambizioni e valori tecnici. I padroni di casa gravitano in zona retrocessione dopo il 14° posto della scorsa stagione. I biancorossi invece sono i campioni in carica e, a tre punti dalla vetta, non possono perdere l’occasione di vincere ed accorciare. Il pronostico.

Quote del: 27 ottobre 2021

Fischio d’inizio: giovedì 28 ottobre, ore 21.30

Sede: Estadio Ciudad de Valencia, Valencia (Spagna)

LEVANTE-ATLETICO MADRID
TUTTE LE QUOTE

Levante-Atletico Madrid, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del Levante, una delle uniche due squadra assieme al Getafe a non aver ancora trovato la prima vittoria in campionato. Cinque pareggi e cinque sconfitte fin qui, con nove gol fatti e 18 subiti sono però uno score terribile per gli uomini di Ferreira. Il momento però non è davvero dei migliori. Il Levante non ha vinto nessuna delle ultime 18 partite della Liga (otto pareggi, 10 sconfitte). La sua peggiore striscia senza vittorie nella massima serie e la seconda peggiore di qualsiasi squadra dopo l’Osasuna nell’aprile 2017.

Nell’ultima partita di campionato è arrivata la sconfitta per 5-3 in casa del Siviglia, di certo non una squadra alla portata. In caso di vittoria sarebbe la seconda vittoria consecutiva contro l’Atletico Madrid dopo quella di febbraio 2021, ma le armi a disposizione del Levante sono davvero poche. Attualmente una delle due peggiori difese del campionato assieme al Cadice, non crediamo che la prima vittoria possa arrivare contro la squadra di Simeone.

L’Atletico Madrid viene dal pareggio al Wanda Metropolitano contro la capolista Real Sociedad, ma il colpo peggiore è sicuramente la sconfitta in Champions League contro il Liverpool dell’ultimo turno. Una sfida piena di polemiche, soprattutto per il rifiuto di Simeone di stringere la mano a Klopp nel post-partita. Mentalità diverse, senza dubbio, ma comunque in questa sfida i colchoneros partono immensamente favoriti.

L’Atletico Madrid non ha perso nessuna delle ultime quattro gare esterne contro il Levante nella Liga (due vittorie, due pareggi) dopo che aveva perso in quattro delle sei precedenti trasferte al Ciutat de València nella competizione, ed inoltre ha perso solo una delle ultime sette gare esterne nella Liga. Anche se Simeone non ha un buono score contro i valenciani in casa loro (37,5 %di sconfitte, dietro solo alle gare col Barca al Camp Nou e alla Reale Arena) in questa occasione non ci dovrebbe essere storia, con i biancorossi che però sono la squadra che segna meno di tutte le prime sei in classifica con appena 13 reti in nove gare.

Le probabili formazioni

Il tecnico si affiderà al suo 4-4-2 con Matri e Soldado centravanti. De Frutos e Morales gli esterni di centrocampo con Melero e Campana in mezzo. Javier Pereira non ha vinto nessuna delle due partite alla guida del Levante nella Liga (1N, 1P) e potrebbe essere il primo allenatore del Levante a non vincere nessuna delle sue prime tre gare nella Liga da José Luis Mendilibar nel 2014. Fernandez sarà il portiere titolare.

Diego Simeone utilizza un modulo speculare, solo di qualità infinitamente superiore. Il pistolero Suarez (che quando ha segnato ha sempre fatto vincere i suoi) e Griezmann saranno le punte. Centrocampo con De Paul, Herrera, Koke, Carrasco e Trippier che spesso si alzerà in una sorta di 3-5-2 mascherato. Oblak in porta (che ha subito otto gol nella Liga 2021/22), Felipe, Gimenez ed Hermoso saranno i difensori puri.

Levante (4-4-2): Fernandez; Son, Pier, Duarte, Clerc; de Frutos, Campana, Melero, Morales; Marti, Soldado.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Felipe, Gimenez, Hermoso, Trippier; Herrera, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luis Suarez.

Levante-Atletico Madrid, quote e pronostico

Sfida che non presenta grossi dubbi, l’Atletico è decisamente favorito e anche le quote proposte de La Liga su questa gara ne sono prova. C’è poco da dire per motivare questa scelta: la rosa dei colchoneros è infinitamente superiore, la posizione in classifica ne è una chiara dimostrazione. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol, anche se la pochezza difensiva del Levante potrebbe scatenare due attaccanti come Griezmann e Suarez. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Atletico Madrid + Over 2,5.

LEVANTE-ATLETICO MADRID
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...