Real Madrid-Osasuna: blancos chiamati alla conquista della vetta
Real Madrid-Osasuna: blancos chiamati alla conquista della vetta

Real Madrid-Osasuna: blancos chiamati alla conquista della vetta

Real Madrid-Osasuna è il match dell’11.a giornata de LaLiga, con i blancos pronti a prendere momentaneamente la vetta della classifica aspettando poi l’incontro di domani tra Celta Vigo e Real Sociedad, attuale capolista. I ragazzi di Ancelotti arrivano a questa sfida in pompa magna dopo il successo al Camp Nou con il Barcellona per 2-1. Osasuna in serie positiva ma frenato sull’1-1 dal Granada la scorso venerdì nell’anticipo della 10.a giornata. Il pronostico.

Quote del: 27/10/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 27 ottobre, ore 21.30

Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna)

REAL MADRID-OSASUNA
TUTTE LE QUOTE

Real Madrid-Osasuna, la presentazione

Ghiotta occasione per il Real Madrid di portarsi in testa alla classifica in caso di vittoria su un Osasuna in grande spolvero ma reduce da un pareggio inaspettato in casa con il Granada per 1-1. Il club di Pamplona stava andando fortissimo e milita comunque con 18 punti alla pari di Real Betis e Atletico Madrid subito dietro il podio. Non sarà quindi una passeggiata per il pluridecorato club di Madrid. Servirà una prestazione maiuscola. Certo il successo esterno della squadra di Ancelotti sul Barcellona ha gasato gli animi. E inoltre in 23 scontri diretti tra le due squadre, il Real Madrid è in netto vantaggio; 17 partite vinte, quattro pareggi e sole due sconfitte.

Il Real Madrid inoltre sta registrando la sua migliore serie di vittorie casalinghe consecutive contro l’Osasuna nella competizione (11 successi dal 2005, con due vittorie per 2-0 nelle ultime due partite giocate contro questa formazione in campionato). Se dovesse vincere, eguaglierebbe la striscia di vittorie in casa contro il Getafe, che è la squadra contro la quale ha accumulato più successi casalinghi consecutivi (12).

Ma attenzione Blancos perché l’Osasuna ha vinto le ultime quattro gare giocate in trasferta nella Liga, la sua migliore serie di vittorie esterne nella storia della competizione e la migliore serie in corso di successi fuori casa di qualsiasi altra squadra nel massimo campionato spagnolo.

Curiosità. Carlo Ancelotti, da allenatore del Real Madrid, non ha mai perso contro l’Osasuna in tutte le competizioni (3V, 1N), con i Blancos che hanno segnato solamente due gol nelle prime tre partite giocate contro la formazione di Pamplona mantenendo poi la porta inviolata nelle ultime tre gare.

Le probabili formazioni

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti non potrà avvalersi dell’ala gallese Gareth Bale e del centrocampista Dani Ceballos. Dubbi sulla disponibilità dell’attaccante serbo Luka Jovic, del centrocampista uruguaiano Federico Valverde e del centrocampista Isco.

L’Osasuna potrebbe fare a meno dell’attaccante croato Ante Budimir , del nazionale angolano Jonas Ramalho e del difensore centrale Aridane Hernandez, mentre il terzino sinistro Jose Angel è squalificato. A parte questo non ci sono problemi noti e il manager Jagoba Arrasate.

Real Madrid (4-3-3): Thibaut Courtois, Lucas Vazquez, Eder Militao, David Alaba, Ferland Mendy, Luka Modric, Eduardo Camavinga, Toni Kroos, Marco Asensio, Karim Benzema, Eden Hazard. All. Ancelotti.

Osasuna (4-1-4-1): Sergio Herrera, Nacho Vidal, Unai Garcia, David Garcia, Juan Cruz, Lucas Torro, Roberto Torres, Jon Moncayola, Darko Brasanac, Javi Martinez, Chimy Avila. All. Budimir.

Real Madrid-Osasuna, quote e pronostico

Il Real Madrid ha vinto il Clasico, come forse molti si aspettavano. E finora tutto fila liscio per gli uomini di Carlo Ancelotti, che si ritrovano secondi in classifica pronti a mettere la freccia. Sono molti quelli che vedono il club di Madrid come principale contendente al titolo in questa stagione, e nella forma attuale i Blancos sembrano propensi ad essere i favoriti. L’Osasuna difficilmente potrà scalfire questo Real. Una vittoria con risultato tondo (ma non troppo) è probabile. Guardando le quote aggiornate sulla Liga spagnola, consigliamo una vittoria con handicap per le meringhe ancelottiane.

REAL MADRID-OSASUNA
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...