Pronostici Liga, le gare della 16ª giornata: turno facile per le big

Pronostici Liga, le gare della 16ª giornata: turno facile per le big

I nostri pronostici sulla Liga relativi all’ultimo turno del 2020 prendono in esame le sfide che riguardano le tradizionali big del calcio spagnolo: Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona non dovrebbero aspettarsi sorprese in questa giornata e proseguire la loro corsa verso il titolo, mentre merita particolare attenzione lo scontro al vertice Siviglia-Villarreal.

Siviglia-Villarreal

Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia – martedì 29 dicembre 2020, ore 17:00

Il match più interessante in programma nella 16ª giornata della Liga è senza alcun dubbio quello in programma tra Siviglia e Villarreal: la 6ª forza del campionato sfida la 3ª in una gara aperta a qualsiasi risultato. Gli ospiti hanno frenato leggermente nelle ultime giornate (4 pareggi e una vittoria) ma stanno comunque portando avanti un campionato di vertice e non perdono addirittura dallo scorso 29 settembre, quando furono stesi 4-0 dal Barcellona: da allora 12 gare giocate, con 5 vittorie e ben 7 pareggi. Potenzialmente meglio il Siviglia, che segue a tre punti di distanza ma con due gare giocate in meno e che può puntare all’aggancio: obiettivo comunque tutt’altro che scontato, e considerando le quote alte sull’esito finale può essere una buona idea puntare sull’Over 2,5 a 2,15, considerando che parliamo di due squadre che segnano poco ma a cui non manca certo potenziale offensivo.

Pronostico: Over 2,5 

Barcellona-Eibar

Camp Nou, Barcellona – martedì 29 dicembre 2020, ore 19:15

Attardatosi in classifica dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, il Barcellona può continuare la sua risalita e chiudere con i tre punti il 2020 nel facile impegno casalingo contro l’Eibar 17° e fuori dalla zona retrocessione per un solo punto. Non sarà della partita Lionel Messi, volato a Rosario in vacanza, e mancheranno anche nomi di spessore come Dembélé, Fati e Piqué: nonostante questo i blaugrana dovrebbero avere facilmente la meglio sugli avversari, in crisi e privi a loro volta di numerosi titolari. Assenze da una parte e dall’altra, dunque, ma il Barcellona può contare su una rosa sicuramente migliore e potrebbe imporsi già dal primo tempo.

Pronostico: Parziale/Finale 1/1

Atletico Madrid-Getafe

Estadio Wanda Metropolitano, Madrid – mercoledì 30 dicembre 2020, ore 19:15

Derby in programma nell’ultimo turno del 2020 per l’Atletico Madrid, deciso a chiudere l’anno con il 1° posto in classifica ai danni dei rivali del Real, che vantano gli stessi punti dei colchoneros ma con due gare giocate in più. La banda di Simeone è più che determinata che mai a riconquistare la Liga e vola sulle ali dell’entusiasmo appoggiandosi a una difesa imperforabile, appena 5 gol incassati in 13 giornate. Il Getafe di  José Bordalás, pur se 12°, non deve essere sottovalutato, ma l’Atletico ha le qualità per imporsi, magari mantenendo ancora una volta la porta inviolata.

Pronostico: Atletico Madrid vince “a zero”

Elche-Real Madrid

Estadio Manuel Martinez Valero, Elche – mercoledì 30 dicembre 2020, ore 21:30

Dopo un inizio di stagione che ha fatto temere che tutto fosse perduto, il Real Madrid di Zinedine Zidane è riuscito a risollevarsi e sembra aver finalmente trovato i giusti equilibri: le merengues hanno agganciato l’Atletico Madrid in testa alla classifica e mirano al sorpasso, motivo per cui la pratica Elche andrà assolutamente archiviata il prima possibile. Il Real recupera Modric e Hazard, che potrebbero fare la differenza sul campo di una squadra alla disperata ricerca di punti-salvezza e che molto probabilmente si chiuderà in difesa fin dal calcio d’inizio? Non pensiamo basterà, in ogni caso non aspettiamoci un numero eccessivo di reti, dando per scontato il successo ospite.

Pronostico: 2+Under 3,5  

Pronostici Liga, le gare del 16° turno in sintesi

Nelle quote della Liga le gare che vi abbiamo proposto hanno un esito piuttosto scontato, a parte Siviglia-Villarreal che invece può regalare emozioni e incertezza. Per comodità riepiloghiamo qui le quattro gare che abbiamo trattato.

SIVIGLIA-VILLARREAL
OVER 2,5 —> QUOTA 2,15

BARCELLONA-EIBAR
PARZIALE/FINALE 1/1 —> QUOTA 1,91

ATLETICO MADRID-GETAFE
ATLETICO VINCE “A ZERO” —> QUOTA 1,87

ELCHE-REAL MADRID
2+UNDER 3,5 —> QUOTA 2,10

Dopo aver consultato la nostra guida sulle scommesse multiple potreste anche decidere di alzare ulteriormente l’eventuale vincita legando queste tre giocate, con quote abbastanza moderate, tra loro: in questo caso giocando 10 € e indovinando tutti e quattro i pronostici della Liga proposti l’incasso sarebbe pari a 161,26 €.

X