Pronostici Liga quote
Pronostici Liga quote

Pronostici Liga, tre consigli per la 38ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

I nostri pronostici sulla Liga 2020/2021, arrivata all’ultima giornata, riguardano naturalmente le tre tradizionali big del calcio spagnolo: Atletico Madrid e Real Madrid si giocano il titolo in una sfida a distanza che vede i Colchoneros padroni del proprio destino a patto di passare a Valladolid. Più defilato il Barcellona, che dovrà accontentarsi del 3° posto ma vuole comunque chiudere con una vittoria.

QUOTE AGGIORNATE
LIGA

Pronostici Liga, il titolo andrà a Madrid: ma su quale sponda?

I pronostici della Liga che riguardano l’ultima giornata sono estremamente interessanti per tutti gli appassionati di quote sul calcio, dato che le due squadre di Madrid saranno coinvolte in altrettante sfide che devono essere assolutamente vinte: l’Atletico è avanti di 2 lunghezze sul Real, ma in caso di pareggio e vittoria dei cugini verrebbe agganciato in classifica e sorpassato per la regola degli scontri diretti, dato che hanno perso e pareggiato nelle due stracittadine di campionato. Una giornata dunque tutta da seguire!

Valladolid-Atletico Madrid

Estadio José Zorrilla, Valladolid – 22/05/2021, ore 18.00

In testa ininterrottamente dalla 16ª giornata, l’Atletico Madrid rischia di essere beffato proprio sul filo di lana e di vedere così sfumare l’11° titolo della sua storia, il primo dopo 7 anni passati a veder vincere il Barcellona e i cugini del Real. Proprio questi ultimi andranno tenuti a distanza di sicurezza negli ultimi 90 minuti di campionato, e anche se sulla carta il Valladolid ipenultimo non rappresenta un avversario irresistibile dall’altra bisogna considerare che i pucelanos possono ancora salvarsi vincendo e che l’Atletico in trasferta ha avuto un rendimento tutt’altro che irresistibile.

I valori tecnici superiori dovrebbero però alla fine avere la meglio e permettere a Simeone e i suoi di prendersi vittoria e titolo, superando anche l’inevitabile tensione che un traguardo tanto importante e tanto vicino può causare: l’Atletico ha molti giocatori esperti tra le sue fila e non attuerà gioco di rimessa come al suo solito, immaginiamo allora un successo netto con almeno due gol di differenza per non correre rischi.

Pronostico: 2+Handicap 1:0 a 1,91

Real Madrid-Villarreal

Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid – 23/05/2021, ore 18.00

Al Real Madrid vincere in casa contro il Villarreal non basterà, se non arriveranno ottime notizie da Valladolid, ma certo è che si tratta comunque della premessa fondamentale per sperare fino all’ultimo nella vittoria di una Liga che ha visto le merengues uscire alla distanza. Forse troppo tardi.

Zidane è probabilmente all’addio, il ritorno del figliol prodigo non è bastato per restituire la grandezza perduta a una squadra con enormi problemi strutturali: l’allenatore francese ha puntato sull’orgoglio di molti campioni arrivati ormai all’ultimo ballo, e certo vincere la Liga consolerebbe non poco un club in difficoltà e senza una direzione ormai da troppo tempo. Sarà difficile, anche se prendersi i 3 punti non dovrebbe essere comunque un’impresa.

Il Villarreal infatti si gioca un posto in Europa League per la prossima stagione, ma in questa è invece nella finale in programma mercoledì: possibile che Unai Emery conservi le forze e i migliori per affrontare il Manchester United in una gara che oltre a un trofeo mette in palio anche un posto nella prossima Champions League.

Pronostico: Parziale/Finale 1/1

Eibar-Barcellona

Estadio Municipal de Ipurua, Eibar – 23/05/2021, ore 18.00

L’Eibar è ultimo e già retrocesso, dato che neanche una vittoria e le contemporanee sconfitte di Valladolid, Elche e Huesca permetterebbero la salvezza vista la situazione degli scontri diretti. Certo il Barcellona 3° che ha perso la Liga nelle ultime 3 giornate (pari con Atletico e Levante, clamorosa sconfitta con il Celta Vigo) sarà giù di morale e poco motivato, ma rimane comunque la squadra di Messi e di altri grandi campioni e un successo dovrebbe essere fuori discussione.

Per provare ad alzare un po’ le quote azzardiamo l’abbinamento tra il segno 2 e l’Over 2,5 che porta a 2,00, esito non così improbabile considerando la differenza di valori in campo.

Pronostico: 2+Over 2,5 a 2,00

Pronostici Liga 2020/2021: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Liga:

VALLADOLID-ATLETICO MADRID
2+HANDICAP 1:0—> QUOTA 1,91

REAL MADRID-VILLARREAL
PARZIALE/FINALE 1/1 —> QUOTA 2,05

EIBAR-BARCELLONA
2+OVER 2,5 —> QUOTA 2,00

Giocate insieme queste gare portano a una quota pari a 7,83: giocando 10 € potreste così incassare 78,31 €.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...