Pronostici Liga: i consigli per le gare del 17 ottobre
Pronostici Liga: i consigli per le gare del 17 ottobre

Pronostici Liga: i consigli per le gare del 17 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Liga con scelte obbligate questi che proponiamo per la 9.a giornata della Liga. Sono state infatti rinviate le due partite dei club di Madrid, Granada-Atletico Madrid e Real Madrid-Athletic Bilbao. Con il match clou Barcellona-Valencia in programma nel sunday night ci concentriamo sulle tre partite restanti del pomeriggio per un mini multiplo suggerito.

Pronostici La Liga, le partite di domenica 17 ottobre

Il Consiglio Superiore dello Sport ha deciso di assecondare le richieste de LaLiga in merito ai rinvii dei due match dei club di Madrid che si sarebbero dovuti svolgere questa domenica e validi per la 9.a giornata de LaLiga. Troppi i sudamericani impegnati venerdì mattina alle 01.30 (ora italiana) nelle partite di qualificazioni ai Mondiali 2022 . Era già accaduto a settembre per le partite Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves. Per i pronostici Liga fari puntati dunque su Rayo Vallecano-Elche, Celta Vigo-Siviglia e Villarreal-Osasuna.

Rayo Vallecano-Elche

Campo de Futbol de Vallecas (Madrid) – domenica 17 ottobre, ore 14.30

Il Rayo Vallecano neo promosso in LaLiga Santander si sta comportando in maniera eccellente in questo inizio di stagione. Sono 13 i punti nelle prime otto giornate di campionato che la tengono in una posizione serena di centro classifica. Per l’Elche un calendario di partite un po’ più impegnativo e 9 punti (2V, 3N) con punteggi sempre molto bassi. Su otto partite ben sette sono terminate con il segno under 2,5.

Il Rayo Vallecano ha perso cinque delle ultime sei partite di Liga contro l’Elche (1 vittoria). È la sua percentuale di sconfitte più alta (83,3%) contro un singolo avversario nella massima serie (minimo di cinque partite). Rayo Vallecano che però ha vinto le ultime tre partite casalinghe di Liga. L’ultima volta che ha raggiunto una serie di quattro incontri consecutivi vinti era nel marzo 2015 sotto la guida di Paco Jémez. Altro dato curioso. L’Elche non ha mai pareggiato nelle ultime otto gare in trasferta in campionato (2 vittorie e 6 sconfitte), la propria più lunga striscia senza pareggi esterni nel 21° secolo. Che sia la volta buona. Partita da 0-0 o 1-1? Sì la accendiamo. E quote scommesse de LaLiga ben bancate per questo pronostico.

X + under 2,5 @ 3,90

Celta Vigo-Siviglia

Stadio Abanca Balaidos (Vigo) – domenica 17 ottobre, ore 16.15

Ostacolo Celta Vigo per il Siviglia di Julen Lopetegui, partito con il piede giusto in questa stagione. Ma è un Siviglia che in questa prima fase di campionato non ha ancora affrontato big match, considerando che la gara prevista lo scorso 11 settembre con il Barcellona è stata rinviata. Questa trasferta potrebbe quindi risultare insidiosa e va presa con le pinze. Sebbene il Celta Vigo abbia conquistato solo sette punti dopo otto partite in Liga (2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte). Nelle ultime otto stagioni è il suo secondo record di punti negativo nella competizione (sei punti nello scorso campionato: 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte).

Il Siviglia però arriva dalla scottante sconfitta in trasferta con il Granada. Brutta perché si è conclusa la striscia di imbattibilità del club andaluso in campionato (7 gare: 5 vittorie e 2 pareggi). E attenzione a Iago Aspas del Celta Vigo che ha segnato nove gol in 13 partite contro il Siviglia in campionato, la sua vittima preferita nella competizione insieme alla Real Sociedad (9 gol in 15 partite). Non crediamo che i ragazzi di Lopetegui inciamperanno nella seconda sconfitta consecutiva. Ma saranno tre punti da sudare e dove un gol lo subiranno. Bene un 2 + goal.

2 + goal @ 4,75

Villarreal-Osasuna

Estadio de la Ceramica (Villarreal) – domenica 17 ottobre, ore 18.30

E’ un Villarreal ancora imbattuto in Liga e con una gara da recuperare quello che affronterà l’Osasuna questa domenica nel tardo pomeriggio. E sono giusto tre i punti di gap del Sottomarino giallo rispetto alla squadra di Pamplona che invece è già incappata in due sconfitte su otto gare disputate. Ed è per la terza volta in assoluto che il Villarreal è imbattuto nelle prime sette partite di campionato in una singola stagione (2 vittorie e 5 pareggi), dopo il 2008-09 (5 vittorie e 2 pareggi) e il 2016-17 (3 vittorie e 4 pareggi). In entrambe le precedenti stagioni per la squadra di Unai Emery la striscia di imbattibilità si è allungata ad otto incontri consecutivi. E inoltre il Villarreal è l’unica squadra nella competizione che non è mai andata in svantaggio in questa stagione. E se aggiungiamo che l’allenatore del Villarreal Unai Emery ha perso soltanto una delle sue sette partite casalinghe di Liga contro l’Osasuna (5 vittorie e 1 pareggio)… dite che non dobbiamo osare un segno 1? Per noi è sì.

Villarreal vince @ 1,66

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...