Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 21 agosto 2021
Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 21 agosto 2021

Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 21 agosto 2021

La Liga è ricominciata e le big non hanno deluso le aspettative alla prima giornata: tutte vittorie per Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e Siviglia. L’altra squadra ad aver vinto è il Valencia, che vorrà confermarsi contro il Granada dopo l’1-0 contro il Getafe. Tra Alaves e Maiorca si prospetta un No Gol mentre il Villarreal è in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Chelsea ai calci di rigore e lo 0-0 con il Granada all’esordio in campionato.

Pronostici Liga, le gare di sabato 21 agosto

Sono ben quattro le partite che andranno in scena sabato nel campionato spagnolo. Prima di Atletico Bilbao-Barcellona, scenderanno in campo Alavés-Mallorca, Granada-Valencia ed Espanyol-Villarreal. Tre match dall’esito non scontato e che presentano diversi punti di interesse, anche dal punto di vista delle quote scommesse sulla Liga. C’è assoluto equilibrio al Mendizorrotza, il Valencia vuole confermarsi dopo la prima giornata mentre il Villarreal spera di archiviare il match di Supercoppa Europea con la prima vittoria stagionale.

Alaves-Maiorca

Stadio Mendizorrotza (Vitoria-Gasteiz) – 21/08/2021, ore 17.00

Nelle seconda giornata della Liga, l’Alavés ospiterà il Maiorca al Mendizorrotza. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 4-1 contro il Real Madrid mentre gli ospiti non sono andati oltre l’1-1 col Betis. Tra le due compagini, negli ultimi 10 incontri diretti il parziale è in assoluta parità: 4 vittorie a testa e due pareggi. Recentemente i match tra le due squadre si sono conclusi sempre con un No Gol: in terra basca troviamo ben 7 partite consecutive con almeno uno dei due club a secco di reti. L’Alavés dovrà tener d’occhio il rendimento in trasferta del Maiorca, che nella scorsa stagione ha perso solo 4 sfide su 21. I padroni di casa partono favoriti, essendo quotati a 2.30. Il pareggio è dato a 3.20 mentre il trionfo degli ospiti a 3.10. Vedendo i precedenti tra le due squadre, prevediamo una partita a basso punteggio, ma per una volta con entrambe le squadre a segno: il consiglio è di giocare l’1-1, quotato a 6,00.

ALAVES-MAIORCA 1-1 @ 6,00

Granada-Valencia

Nuevo Estadio de Los Carmenes (Granada) – 21/08/2021, ore 19.30

Il Granada è reduce da un bel pareggio strappato fuori casa contro il Villarreal, la squadra che ha trionfato nell’ultima edizione dell’Europa League battendo il Manchester United ai rigori. Uno 0-0 che però lascia qualche rammarico, avendo giocato gli ultimi 15’ in superiorità numerica. Il Valencia invece alla prima giornata del campionato non ha sbagliato, superando per 1-0 il Getafe su calcio di rigore realizzato da Carlos Soler. Una partita non semplice iniziata subito in salita, con l’espulsione di Guillamon al 3’. Una vittoria di carattere dopo aver giocato 75’ in inferiorità numerica. Adesso il Granada e il Valencia saranno faccia a faccia. La storia recente racconta che di equilibrio, sulla carta, ce n’è poco: nelle ultime 19 partite il pipistrello ha trionfato in ben 14 occasioni, perdendo solo due volte. Vedendo le statistiche risulta come non siano mai stati segnati 5 gol in questi incontri, con 4 gol in solo 4 match. Eppure le quote danno favoriti i padroni di casa a 2.40 con il Valencia a 2.80. L’X a 3.40. Visti i precedenti consigliamo di puntare sulla vittoria in trasferta, magari con l’Under 2.5.

VALENCIA VINCE + UNDER 2,5 @ 5,00

Espanyol-Villarreal

Stadio Cornellà-El Prat (Barcellona) – 21/08/2021, ore 19.30

L’Espanyol è reduce da uno 0-0 privo di emozioni contro l’Osasuna nel primo match del campionato. Stesso risultato anche per il Villarreal contro il Granada tra le mura amiche, complice anche l’espulsione di Foyth arrivata però all’82’. I campioni dell’Europa League erano sicuramente anche stanchi per l’impegno in Supercoppa Europea, dove ha avuto la meglio il Chelsea ai calci di rigore. Sicuramente i 120’ di gioco si sono fatti sentire, così come la sconfitta. Resta però memorabile l’impresa della scorsa stagione e adesso il Villarreal vuole ripetersi, cercando di trovare la prima vittoria in campionato sabato. L’Espanyol ha vinto la Segunda Division e lo stadio di casa si è rivelato un vero e proprio fortino: 15 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I catalani invece dovrenno fare attenzione all’attacco avversario, in rete 17 volte nelle ultime 19 partite. La neopromossa parte sfavorita: la vittoria del sottomarino giallo è quotata 2.30, a 2.90 quella dell’Espanyol. Consigliamo di puntare sugli ospiti, superiore per forza agli avversari e con una quota comunque alta. 

VILLARREAL VINCE A ZERO @ 3,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...