Bayern Monaco-Colonia: Nagelsmann cerca il primo sorriso in campionato, il Colonia a mente serena
Bayern Monaco-Colonia: Nagelsmann cerca il primo sorriso in campionato, il Colonia a mente serena

Bayern Monaco-Colonia: Nagelsmann cerca il primo sorriso in campionato, il Colonia a mente serena

Bayern Monaco-Colonia chiuderà, domenica 22 agosto alle 17.30, la seconda giornata della Bundesliga 2021-22. I campioni di Germania cercano la prima vittoria in questo campionato dopo il pareggio dell’esordio, mentre il Colonia, vincente contro l’Hertha nella prima uscita stagionale, può preparare la partita con molta più leggerezza non essendo costretto a vincere e, soprattutto, non essendo assolutamente considerato favorito.

Quote del: 21/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 22 agosto, ore 17.30

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera

BAYERN MONACO-COLONIA
LE MIGLIORI QUOTE

Bayern Monaco-Colonia, la presentazione

Le due squadre arrivano a questa sfida in condizioni decisamente buone. Il Bayern è reduce dalla bella vittoria nella Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund (3-1). Il Colonia, invece, ha vinto la prima partita in Bundes, con lo stesso risultato, contro l’Hertha Berlino. Tra l’altro, le due formazioni si sono affrontate il mese scorso in amichevole, col Colonia che ha vinto a sorpresa per 3-2. Le gare ufficiali però sono ben altra cosa, col Bayern che si è imposto nelle ultime 7 di fila, segnando la bellezza di 22 reti, oltre tre di media a gara. Andando più indietro, i padroni di casa sono imbattuti contro questa squadra da ben 14 partite nella competizione.

Il neo tecnico dei Bavaresi, Julian Nagelsmann, non ha iniziato bene la sua avventura a Monaco. La vittoria in settimana in Supercoppa contro il Dortmund è stato infatti il primo successo dell’allenatore nelle prime 6 uscite con il Bayern. Anche l’esordio di Bundesliga è andato male, avendo pareggiato col Gladbach: era da 10 anni che il Bayern non mancava la vittoria all’esordio, e al tempo sedeva ancora Jupp Heynckes. Tra l’altro il Bayern Monaco non manca l’appuntamento con la vittoria nelle prime due partite di Bundesliga da quando in panchina c’era Van Gaal.

Per quanto riguarda le formazioni, attenzione a Gnabry. Nell’ultima partita tra Bayern Monaco e Colonia, ha infatti segnato due gol, 9 nelle ultime 7 giocate contro questo avversario. Implacabile anche il polacco Lewandowski, a segno in Bundes da 11 partite di fila.

Il Colonia approccia questa partita con un pizzico di serenità in più, derivante dalla vittoria all’esordio di campionato per 3-1 contro l’Hertha Berlino. È stata la prima vittoria all’esordio dalla stagione 2016/2017 per il Colonia, ed anche la prima volta da dicembre 2019 che ha vinto una partita di Bundesliga da una posizione di svantaggio (4-2 contro il Francoforte).  

Sulla carta la sfida non ha storia, ma le statistiche potrebbero dare qualche chance in più agli ospiti. In quanto a sconfitte, infatti, il Colonia da spesso del filo da torcere ai bavaresi. Il Bayern Monaco ha una percentuale di sconfitte casalinghe contro il Colonia del 19%, la più alta che contro a qualsiasi altra squadra attualmente in Bundesliga. Nei 47 incontri disputatisi all’Allianz Arena tra queste due squadre, il Colonia ha vinto ben 9 volte (con 14 pareggi e 24 sconfitte). Contro nessun avversario il Bayern ha perso più volte in Bundesliga. In totale, i due club si sono incontrati 100 volte in partite ufficiali finora. Il bilancioè di 53 vittorie Bayern Monaco, 23 pareggi, 24 successi Colonia.

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Süle, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Nagelsmann

Colonia (4-1-3-2): Horn; Schmitz, Hübers, Czichos, Hector; Skhiri; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Uth, Modeste. All. Baumgart

Bayern Monaco-Colonia, quote e pronostico

Lo stato di forma dei padroni di casa è in costante crescita e Robert Lewandowski è sempre un cecchino implacabile, a segno da 11 partite di fila in campionato. Il Colonia ha una percentuale di successo importante contro i campioni in carica, ma immaginarsi un risultato diverso da una netta vittoria del Bayern è francamente difficile. Sané, Müller, Gnabry e Lewandowski saranno troppo ostici per la difesa del Colonia, e il fatto di tornare a giocare in un’Allianz Arena col pubblico non fa altro che far pendere l’ago della bilancia delle BAYERN MONACO-COLONIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...