Atletico Madrid-Elche: sarà un morbido debutto casalingo per i campioni di Spagna?
Atletico Madrid-Elche: sarà un morbido debutto casalingo per i campioni di Spagna?

Atletico Madrid-Elche: sarà un morbido debutto casalingo per i campioni di Spagna?

Dopo la sofferta vittoria alla prima giornata, per i campioni di Spagna è tempo di debutto casalingo con Atletico Madrid-Elche. Al Wanda Metropolitano andrà in scena uno dei confronti più classici delle prime giornate, quello tra una squadra che punta al vertice ed una che ha la salvezza come unico obiettivo stagionale. La squadra di Diego Simeone, campione in carica, parte da una condizione inedita o quasi, quella di favorita per il successo finale, viste le difficoltà di Barcellona e Real Madrid.

Quote del: 20/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 22 agosto, ore 19.30

Sede: Wanda Metropolitano, Madrid

ATLETICO MADRID-ELCHE
LE QUOTE AGGIORNATE

Atletico Madrid-Elche, la presentazione

Tre mesi esatti più tardi, Atletico Madrid ed Elche tornano ad incrociare le proprie strade. Questa volta, però, direttamente. Il 22 maggio scorso infatti i colchoneros si laurearono campioni di Spagna per la volta negli ultimi cinque anni grazie al sofferto successo sul Valladolid, condannando al contempo i viola alla retrocessione in Segunda, proprio per la gioia dell’Elche, in corsa fino alla fine per evitare la discesa di categoria e capace di superare in contemporanea l’Athletic Bilbao. Meno di 100 giorni dopo non sono certo cambiati i rapporti di forza, né gli obiettivi.

La squadra di Simeone, come confermano le quote sulla Liga, puntano con decisione a confermarsi padrona di Spagna, complici anche le sofferenze economiche di Barcellona e Real Madrid. Da parte loro i valenciani non chiedono altro alla propria stagione che sfatare la maledizione del massimo campionato spagnolo. L’Elche, infatti, non riesce a fare tris di presenze consecutive in Liga dagli anni ’70. Ci sarà da sudare, alla luce anche di un mercato che non ha rafforzato l’organico. La spesa più ingente è stata quella per il riscatto, deciso già a maggio, dell’attaccante argentino Lucas Boyé, meteora al Torino, ma protagonista di un buon rendimento nella scorsa stagione. Non sembra insomma quella contro l’Atletico la partita giusta per raggranellare altri punti, dopo il buon esordio contro, ironia della sorte, lo stesso Athletic Bilbao, fermato sullo 0-0.

I colchoneros hanno puntellato la rosa con la qualità di Rodrigo De Paul, ma puntano con decisione a un attaccante di livello per dare respiro a Luis Suarez, indisponibile anche per la seconda giornata al pari di Joao Felix. Il debutto a Vigo è stato più sofferto del previsto, con l’espulsione nel finale di Hermoso, che sarà squalificato, e Angel Correa nei panni del salvatore della patria, ma si sa che per le big le prime partite stagionali sono molto spesso trappole dalle quali conta solo uscire con il massimo dei punti a disposizione.

Le probabili formazioni

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Felipe; Llorente, Saul, Kondogbia, Koke, Lemar; Correa, Ferreira Carrasco. All. Simeone

Elche (4-4-2): Casilla; Roco, Gonzalo Verdù, Bigas, Mojica; Josan Fernandez, Marcone, Raul Guti, Fidel; Milla, Boyé. All. Escribà

Atletico Madrid-Elche, quote e pronostico

Dare uno sguardo ai precedenti può aiutare nello scegliere la strada giusta tra le ATLETICO MADRID-ELCHE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...