Levante-Real Madrid: i Blancos di Carlo Ancelotti sfidano un’altra provinciale
Levante-Real Madrid: i Blancos di Carlo Ancelotti sfidano un’altra provinciale

Levante-Real Madrid: i Blancos di Carlo Ancelotti sfidano un’altra provinciale

In attesa degli ultimi bagliori di un calciomercato vissuto finora da spettatore o quasi, il Real Madrid torna in campo per la seconda giornata della Liga 2021-2022. La squadra di Ancelotti sarà impegnata in trasferta contro il Levante, altro rivale alla portata dopo la passeggiata al debutto contro l’Alaves. Sulla carta, sembra trattarsi dell’avversario migliore per oliare meccanismi di gioco e condizione alla vigilia di una stagione nella quale i Blancos non sono indicati tra i favoriti per il successo finale in Liga.

Quote del: 21/08/2021

Calcio d’inizio: domenica 22 agosto, ore 22.00

Sede: Estadio Ciudad de Valencia, Valencia

LEVANTE-REAL MADRID
TUTTE LE QUOTE

Levante-Real Madrid, la presentazione

A giudicare da quanto visto nella prima giornata, le due grandi malate non stanno poi così male. Barcellona e Real Madrid hanno approcciato la stagione con due vittorie facili facili contro Real Sociedad e Alaves, con otto gol complessivi realizzati e una buona dimostrazione di forza. Guai comunque, come confermano le quote sulla Liga, a parlare di corsa a due e non solo perché bisognerà fare i conti con l’Atletico Madrid campione in carica.

In particolare per il Real si attendono controprove più significative, ma non sembra rispondere a questo identikit l’avversario dei Blancos nella seconda giornata. Il Levante non è più infatti la squadra “elevar” (‘ascensore’) di inizio millennio, con tre promozioni e due retrocessioni tra il 2004 e il 2010, e naviga ormai stabilmente nel massimo campionato, ma il gap tecnico che separa la formazione di Paco Lopez da quella di Ancelotti è troppo sensibile per immaginare che Modric e compagni possano scivolare o perdere punti. Unico punto in comune tra i due club, una sessione di mercato con ben pochi movimenti. I valenciani si sono limitati a potenziare l’attacco con Roberto Soldado. L’ormai 36enne centravanti, acquistato dal Getafe e prodotto del vivaio del Real, sarà però il grande assente dopo l’infortunio muscolare rimediato all’esordio che lo terrà lontano dai campi per oltre un mese.

Dall’altra parte l’unico volto nuovo portato dall’estate è David Alaba, arrivato a costo zero dal Bayern Monaco. All’austriaco, oltre che non far rimpiangere Sergio Ramos e Varane, sarà chiesto di far valere la propria duttilità in difesa e non solo. Ad Ancelotti, invece, il presidente Perez chiede di gestire, possibilmente vincendo il più possibile, un’altra stagione di potenziale transizione, rivalutando qualche elemento a caccia di riscatto come Gareth Bale e Eden Hazard.

Le probabili formazioni

Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Son, Duarte, Rober Pier, Clerc; De Frutos, Campaña, Gonzalo Melero, Bardhi; Morales, Roger. All. Paco Lopez

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Hazard. All. Ancelotti

Levante-Real Madrid, quote e pronostico

Se il Real ha sostanzialmente passeggiato al debutto ad Alaves, il Levante è tornato a casa scornato dopo il pareggio subito al 97’ contro il Cadice. Due punti persi in uno scontro diretto potenziale, che difficilmente potranno essere recuperati contro il Real, anche se dando uno sguardo ai precedenti il Levante può conservare qualche speranza. Con Paco Lopez in panchina, infatti, i valenciani hanno vinto tre dei sei incontri con il Real Madrid nella Liga, contro le appena due vittorie ottenute nelle 24 gare precedenti in campionato. Di contro, le Granotas non vincono da nove partite nella Liga, mentre il Real è imbattuto da 19 gare. Tra le varie giocate interessanti, accordiamo maggior fiducia a quella che prevede il successo merengue per 2-1, 3-1 o 4-1.

LEVANTE-REAL MADRID
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...