Pronostici Champions League: i consigli per le gare del 24 agosto
Pronostici Champions League: i consigli per le gare del 24 agosto

Pronostici Champions League: i consigli per le gare del 24 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

Ultimo giro di pronostici Champions League prima che si inizi a fare sul serio. Tra il 24 e il 25 agosto, infatti, andranno in scena le gare di ritorno degli spareggi per accedere alla fase a gironi del massimo torneo continentale, il cui sorteggio è previsto per giovedì 26 agosto in quel di Istanbul. Oggi ci concentriamo sulle partite del 24 agosto: PSV Eindhoven e Ferencvaros, tra le mura amiche, dovranno provare a ribaltare la sconfitta di misura rimediata rispettivamente contro Benfica e Young Boys; più arduo il compito del Lugodorets, sconfitto per 2-0 a Malmoe nella gara di andata.

Pronostici Champions League, le gare del 24 agosto

Nelle gare di andata dei playoff di Champions League, che mettono in palio gli ultimi biglietti per accedere alla fase a girone, il fattore-campo è stato determinante, con 5 vittorie su 6 per le squadre in casa e un unico successo esterno, quello dello Shaktar Donetsk di Roberto De Zerbi nel Principato di Monaco. A questo proposito, giova ricordare agli appassionati di scommesse sulla Champions League che da quest’anno è stata abrogata la regola del gol in trasferta che vale doppio. PSV Eindhoven e Ferencvaros, insomma, non potranno accontentarsi dell’1-0 per eliminare Benfica e Young Boys, come sarebbe accaduto fino a tre mesi fa. Chi passa il turno vola in Champions League, chi non ce la fa retrocede in Europa League.

Ferencvaros-Young Boys

Groupama Arena, Budapest (Ungheria) – 24/08/2021, ore 21.00

Se il Ferencvaros non dovesse riuscire a centrale la qualificazione ai gironi di Champions League, i rimpianti probabilmente sarebbero tutti concentrati sul match di andata. In vantaggio dopo 14’, in superiorità numerica dopo 25’, con un rigore a favore al 27’. Il rigore è stato fallito, la superiorità numerica sperperata, e a 10’ dalla fine gli svizzeri si sono addirittura trovati in vantaggio per 3-1, prima del gol nel finale di Franck Boli che ha riaperto i giochi. Gli ungheresi segnano da 14 gare ufficiali consecutive davanti al pubblico amico, mentre gli ospiti hanno finora costruito le loro fortune in Champions League vincendo in casa e pareggiando fuori. Probabile vada così anche questa volta: consigliamo un pareggio + Goal.

FERENCVAROS-YOUNG BOYS X + GOAL @ 4,20

Lugodorets-Malmoe

Impresa difficile, quella che attende il Lugodorets contro il Malmoe, ma probabilmente meno proibitiva di ciò che sarebbe stato fino a tre mesi fa. Rimontare dallo 0-2 non è cosa semplice, ma sicuramente il fatto che un eventuale gol degli svedesi non si tramuti nell’obbligo di farne almeno 4 favorisce sicuramente i sogni di rimonta dei bulgari. A reprimerli, almeno in parte, concorrono un paio di considerazioni: la prima riguarda la chiara supremazia del Malmoe nel match di andata (17 tiri a 4); la seconda, il fatto che gli ospiti tendano sì a non essere impermeabili in difesa (19 gol subiti in 16 gare di campionato), ma sono al contempo piuttosto prolifici (36 gol). E il loro rendimento non mostra significative differenze tra casa e fuori. Possibile che il Lugodorets la spunti, ma secondo noi ai gironi ci va la squadra di Jon Dahl Tomasson.

LUGODORETS-MALMOE 1 + GOAL @ 4,25

PSV Eindhoven-Benfica

Philips Stadion, Eindhoven (Paesi Bassi) – 24/08/2021, ore 21.00

Tre titoli di campioni d’Europa in due, non è roba che si vede spesso negli spareggi per accedere alla Champions League: due per il Benfica (1961 e 1962) e uno per il PSV Eindhoven (1988), che è anche il risultato del match di andata al Da Luz. Abbastanza per ritenere i lusitani favoriti per il passaggio del turno, ma poco, pochissimo per considerare gli olandesi tagliati fuori. Anche perché, francamente, Goetze e compagni avrebbero probabilmente meritato il pareggio. Peraltro, il PSV ha iniziato la stagione a mille, sbarazzandosi perentoriamente di Galatasaray e il Midtjylland nelle prime due fasi preliminari (4 vittorie su 4, con 11 gol segnati e 2 subiti), e rifilando quattro sberle all’Ajax nella Supercoppa olandese, oltre a vincere le prime due gare di Eredivisie. Insomma, l’unico passo falso è stato quello di Lisbona. E, come detto, con tanta sfortuna di mezzo. PSV favorito, ma la giocata che consigliamo riguarda l’Over 2,5.

PSV-BENFICA OVER 2,5 @ 1,83

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...