Pronostici tennis oggi 27 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 27 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, la finale Wta è fra Rybakina e Sabalenka

  Bonus di benvenuto bwin

Domani mattina va in scena l’atto conclusivo del torneo femminile del primo Grande Slam dell’anno e la kazaka Elena Rybakina proverà a superare la bielorussa Aryna Sabalenka. Intanto nel tardo pomeriggio di oggi vanno in scena i quarti di finale dell’Atp Challenger Concepcion in Cile, con diversi match interessanti

Pronostici tennis oggi, Australian Open e Atp Concepcion

Va in scena domattina la prima finale degli Australian Open 2023 ed è quella femminile. Da una parte c’è la kazaka Elena Rybakina, già vincitrice a Wimbledon lo scorso anno, che spera quindi di ottenere il suo secondo Grande Slam in carriera. Dall’altra abbiamo la numero 5 al mondo, Aryna Sabalenka, che è invece è alla sua prima finale in un Grande Slam. Ciò nonostante i pronostici la vedono leggermente favorita, anche se in una finale può accadere di tutto. Nel pomeriggio odierno invece si giocano i quarti di finale dell’Atp Challenger Concepcion in Cile e Juan Manuel Cerundolo affronta il boliviano Hugo Dellien. Sfida tutta argentina invece tra Federico Coria e Federico Delbonis, con il primo che parte favorito.

Elena Rybakina-Aryna Sabalenka

Partiamo proprio dalla finale Wta dell’Australian Open tra Rybakina e Sabalenka, in programma alle 9.30 di domattina (orario italiano). Per quanto riguarda la favorita, c’è da dire che la bielorussa parte leggermente avanti nel pronostico, anche se la differenza tra le due giocatrici è poca e in una finale ogni discorso del genere lascia il tempo che trova. La Sabalenka ha eliminato la polacca Magda Linette in semifinale in due set (7-6 6-2), dando garanzie sul suo stato di forma. Dall’altra parte la Rybakina ha mandato a casa un’altra bielorussa, Victoria Azarenka, sempre in due set. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 per la Sabalenka ma l’ultimo confronto, lo scorso dicembre alla World Tennis League, se lo è aggiudicato la Rybakina.

SABALENKA
VINCE @1.75

Juan Manuel Cerundolo-Hugo Dellien

Passiamo ora all’Atp Challenger Concepcion dove si stanno svolgendo i quarti di finale. Uno di questi vede di fronte Cerundolo e Dellien. Dopo aver eliminato il connazionale Hernan Casanova nel turno precedente, Cerundolo parte favorito per questa sfida e quindi per raggiungere la semifinale. L’argentino è reduce da ben dodici vittorie di fila e ha trionfato a Tigre qualche settimana fa, un altro torneo su terra battuta. Non sarà facile quindi per Dellien, che già nell’ultimo incontro ha faticato non poco contro Nicolas Kicker, vincendo in tre set. I due scontri diretti, entrambi giocati nel 2021, se li è aggiudicati entrambi Cerundolo.

Federico Coria-Federico Delbonis

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match dei quarti dell’Atp Challenger Concepcion, quello in cui si sfidano i due argentini Coria e Delbonis. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è Coria, numero 76 del ranking mondiale. La sua vittoria viene proposta infatti a 1.60, contro il 2.15 per l’eventuale successo di Delbonis. Entrambi arrivano da un turno nel quale non hanno concesso alcun set e sono in gran condizione, fisica e mentale. Nell’unico precedente in carriera, giocato l’anno scorso a Bastad, in Svezia, Coria ha vinto per due set a uno.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...