Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid
Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid

PSG-Rennes: i parigini vivono un momento di tensione

Il clima che si respira tra i campioni di Francia non è dei migliori ma ora c’è da focalizzarsi su questo impegno casalingo contro un avversario in corsa per l’Europa

Quote del: 18/3/2023 

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 17.05

Sede: Parc des Princes, Parigi

PSG-Rennes, la presentazione

Dopo un periodo di spietata lotta per il vertice in Ligue 1, il Paris Saint Germain ha preso il largo è si è portato a +10 sulla seconda in classifica grazie alle quattro vittorie di fila e ora ospita il Rennes al Parc des Princes. Nell’ambiente però rimane ovviamente la delusione per l’eliminazione agli ottavi di Champions League, che certifica l’ennesimo fallimento nella competizione alla quale il club degli arabi punta ormai da tanti anni. La situazione è degenerata nelle ultime ore con i media che hanno riportato l’episodio di Lionel Messi che ha lasciato gli allenamenti dopo un diverbio con il tecnico Christophe Galtier. Il momento non è proprio tranquillo ma il Psg ha il compito di portare a termine nel migliore dei modi la stagione.

Nella capitale arriva il Rennes di Bruno Genesio, che al quinto posto e in piena lotta per un posto in Europa. I rossoneri sognano il terzo posto, l’ultimo valido per accedere alla prossima edizione della Champions League, ma negli ultimi due turni contro Marsiglia e Auxerre hanno racimolato un solo punto. Questa formazione ha però l’obbligo di crederci visto che non ha più neanche le coppe, e fare punti in questa trasferta sarebbe molto importante.

Le probabili formazioni

Qualche problema in difesa per Galtier, che non ha a disposizione Presnel Kimpembe e Nordi Mukiele. In dubbio si sono però anche Achraf Hakimi Marquinhos e Sergio Ramos. L’ex Real Madrid stringerà i denti e guiderà la difesa con al suo fianco l’adattato Danilo Pereira. Diversi assenti anche per il Rennes, che deve fare a meno di Jeremy Doku e Martin Terrier. Genesio continua con il suo 4-1-4-1 con Romain Del Castillo e Franck Honorat da esterni alti, mentre il centravanti è il solito Steve Mounie.

PSG (4-4-2): Donnarumma; Pembele, Ramos, Pereira, Mendes; Soler, Verratti, Ruiz, Vitinha; Messi, Mbappé. All.: Galtier.

Rennes (4-1-4-1): Bizot; Fadiga, Dari, Brassier, Duverne; Lees-Melou; Honorat, Belkebla, Magnetti, Del Castillo; Mounie. All.: Genesio.

PSG-Rennes, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Ligue 1 ci permettono di analizzare nel dettaglio le chance di successo delle due squadre per questo match. Chiaramente il PSG parte ampiamente favorito e il segno 1 vale al momento 1.50. Il 2 per l’ipotetica vittoria esterna del Rennes è considerato poco probabile e viene quotato a 6.00, mentre un pareggio è concesso alla quota di 4.50. Nelle ultime 4 sfide di campionato in casa i parigini hanno sempre incassato una rete e quindi si è sempre verificato l’esito Gol. Siamo convinti che il Paris riuscirà a portarsi a casa l’intera posta in palio e quindi a nostro avviso la combo 1+ Gol a 2.85 è da tentare.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...