Reims-Olympique Marsiglia: i rossoneri cercano la vittoria per agganciare l’Europa
Reims-Olympique Marsiglia: i rossoneri cercano la vittoria per agganciare l’Europa

Reims-Olympique Marsiglia: i rossoneri cercano la vittoria per agganciare l’Europa

La 28esima giornata di campionato regala uno scontro importante tra le squadre di Still e Tudor: il successo della formazione di casa costituirebbe un grosso passo avanti per l’obiettivo quinto posto.

Quote del: 19/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 20.45

Sede: Stade Auguste-Delaune II, Reims

Reims-Olympique Marsiglia, la presentazione

Lo stadio Auguste-Delaune II ospita il match della domenica sera tra Reims e Olympique Marsiglia, valido per la 28esima giornata di Ligue 1. I precedenti tra le due squadre contano 66 incontri nel massimo campionato francese, con un bilancio decisamente a favore dei rossoneri, vincitori in 31 gare. L’OM si è imposto in 19 sfide mentre i pareggi sono stati in tutto 16.

Si tratta di uno scontro fondamentale per l’accesso alle prossime competizioni europee soprattutto per il Reims. Al momento i rossoneri occupano l’ottava posizione a quota 43 punti: l’Europa è al momento lontana 6 lunghezze. Lo stato di forma della compagine dell’allenatore Will Still è però incoraggiante, con quattro successi nelle ultime cinque uscite stagionali. Più altalenante invece il rendimento della squadra di Igor Tudor: pareggio, vittoria e sconfitta è il bilancio delle tre precedenti sfide in Ligue 1. Questo però non ha però spodestato l’OM dal gradino più basso del podio, con un vantaggio sulla quarta in classifica (il Monaco), pari a 5 lunghezze.

Le probabili formazioni

Il Reims sembra optare per il 4-2-3-1. L’infermeria dei rossoneri conta 4 assenti per il match contro l’OM: il difensore Agbadou, il centrocampista Cajuste e gli attaccanti Maolida e Jean Holm. Al netto degli assenti perciò, il riferimento offensivo dovrebbe essere Balogun, supportato da una linea a tre di trequartisti: Flips, Munetsi e Ito con tutta probabilità.

L’Olympique Marsiglia di Igor Tudor conta invece un sicuro assente, il centrocampista Harit, mentre in dubbio resta Kolasinac, al momento dato per titolare ma potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe. L’OM dovrebbe schierare in avanti Sanchez, che sta vivendo una seconda giovinezza a Marsiglia. Sulla trequarti invece dovrebbero agire altri due ex Serie A, Under e Malinovskyi, con un passato rispettivamente alla Roma e all’Atalanta.

Reims (4-2-3-1): Diouf, Foket, Keita, Abdelhamid, De Smet, Matusiwa, Lopy, Flips, Munetsi, Ito, Balogun. Allenatore: Will Still

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Lopez, Mbemba, Balerdi, Kolasinac, Clauss, Rongier, Veretout, Tavares, Under, Malinowskyi, Sanchez. Allenatore: Igor Tudor

Reims-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote della Ligue 1 fare un pronostico su Reims-Olympique Marsiglia non è semplice: l’incontro sembra essere molto equilibrato alla vigilia. Il successo della compagine di Tudor è bancato a 2.50 mentre il trionfo dei rossoneri è indicato in palinsesto a 2.75. Il pareggio, infine, è offerto a 3.40. Le quote non si sbilanciano nemmeno in riferimento al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è proposto a 1.77 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.93. 

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...