Pescara-Bologna, alla ricerca della vittoria perduta. Il nostro pronostico
Pescara-Bologna, alla ricerca della vittoria perduta. Il nostro pronostico

Pescara-Bologna, alla ricerca della vittoria perduta. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 18 dicembre

Stadio: Adriatico, Pescara

TV: Sky Calcio 3 HD

Abruzzesi alla disperata ricerca di punti salvezza, emiliani bisognosi del guizzo per staccarsi definitivamente dai bassifondi. Pescara-Bologna pesa molto, e vedrà affrontarsi due squadre apparentemente lontane dalla luce in fondo al tunnel

Una vittoria complessiva nelle ultime 22 partite disputate. È questo lo score poco invidiabile di Pescara e Bologna dal 25 settembre ad oggi.

Gli abruzzesi non hanno mai visto i tre punti sul campo in questo campionato, e sono l’unica squadra a non aver ancora centrato questo obiettivo tenendo conto di tutti i maggiori tornei europei. Gli emiliani hanno vinto solo una volta nelle ultime 11 uscite con un contorno di 5 pareggi e 5 sconfitte), e dall’ottavo posto di tre mesi sono scivolati al sedicesimo.

Per biancoazzurri e rossoblu la luce in fondo al tunnel è lontana, motivo per cui la gara di domenica assume un peso particolare: un successo riporterebbe il Pescara in zona di galleggiamento e metterebbe nei guai il Bologna. D’altro canto un successo per la squadra di Donadoni spingerebbe sempre più verso la B i ragazzi di Massimo Oddo.

Delle due navi alla deriva, quella abruzzese gode del miglior vento in poppa a livello di quote: la vittoria dei padroni di casa è infatti in listino scommesse a 2,45 contro il 3,10 del pareggio e il 3,10 ospite.

bwin Trueform

Algoritmo di bassissimo profilo per le due contendenti, che fanno a gara per capire chi stia peggio. Dalla parte del Pescara gioca il fattore campo, anche se quest’anno all’Adriatico gli abruzzesi non hanno mai vinto…

Uno sguardo alle quote del Pescara

Tempi duri a Pescara, dove l’effetto Oddo sembra essersi del tutto esaurito. Quella con il Bologna potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico della promozione, che dovrà contare su un attacco che in casa fin qui ha segnato soltanto 5 reti in 8 partite. Il problema degli abruzzesi è sempre lo stesso: il gioco c’è, la finalizzazione no. Se i biancoazzurri concretizzassero almeno la metà delle occasioni create viaggerebbero probabilmente a metà classifica. Ragionando coi piedi per terra l’ipotesi dell’Under 2,5 a 1,65 è la più verosimile. Immaginando quella di domenica come la gara della svolta si potrebbe invece osare sul successo con handicap 0-1, quotato 4,60.

Uno sguardo alle quote del Bologna

Ha vinto una sola delle ultime 11 partite giocate (contro il Palermo fanalino di coda), e nello 0-0 casalingo contro l’Empoli ha lasciato intravedere ben pochi segnali di ripresa. Anzi, probabilmente nessuno. L’idea di una vittoria in una gara da Under 2,5 non ci dispiace (quota di 5,75), ma vista la fragilità della difesa pescarese non è da escludere nemmeno il successo con Over (quota di 5,25): vista la pessima vena dell’attacco rossoblu è consigliabile comunque rimanere sulla prima ipotesi. Contando che il Bologna non avrà nessuna intenzione di scoprirsi, soprattutto nelle prime battute di gara, si può considerare anche il 2,55 dello 0-0 dopo i primi 45′.

Altre statistiche

Ultimi risultati
Crotone-Pescara 2-1
Bologna-Empoli 0-0

Scontri diretti
Bologna-Pescara 1-1
Pescara-Bologna 0-0
Bologna-Pescara 0-0
Pescara-Bologna 2-3

X
Share to...