Leicester-Manchester City, sfida tra grandi deluse. Il nostro pronostico
Leicester-Manchester City, sfida tra grandi deluse. Il nostro pronostico

Leicester-Manchester City, sfida tra grandi deluse. Il nostro pronostico

Foxes e Citizens vivono stagioni dalle due facce, ma comunque sotto le aspettative. Chi sbaglia sabato finisce in guai seri

Leicester-Manchester City fanno a gara a chi al momento si ritrova a dover affrontare il maggior numero di grattacapi.

I campioni in carica di Premier League fanno i conti con le difficoltà di ripetersi dopo una stagione miracolosa come il 2015/16. Un campionato di vertice anche quest’anno era da escludere, ma anche immaginare i Foxes alle prese con la zona retrocessione non sembrava un’ipotesi plausibile.

Dopo 14 partite la squadra di Ranieri ha solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto e non vince da cinque gare (due vittorie e un pareggio). La qualificazione agli ottavi di Champions come prima classificata del Girone G è al momento l’unica consolazione di una stagione negativa che in caso di eliminazione dall’Europa rischierebbe di diventare disastrosa.

Sta leggermente meglio il Manchester City, che ha comunque ben poco di che rallegrarsi. L’inizio col botto aveva illuso molti che Guardiola avesse già cambiato pelle in così poco tempo ai biancoazzurri, ma la classifica al momento dice -4 dalla vetta e quarto posto momentaneo in Premier. Bicchiere mezzo vuoto pure in Champions, con gli inglesi che si sono dovuti accontentare del secondo posto dietro al Barcellona, senza riuscire mai a dare l’impressione di poter arrivare davanti ai catalani nella corsa agli ottavi.

I precedenti in Premier fra Leicester e City sono 70, con 24 vittorie Foxes, 17 pareggi e 29 successi Citizens.

L’anno scorso al King Power Stadium finì 0-0.

Uno sguardo alle quote del Leicester

Poca fiducia per queste Foxes in caduta libera (2 punti nelle ultime cinque gare di Premier), che partono con una quota vittoria in listino scommesse di 4,25 contro il 3,75 del pareggio e l’1,75 del successo City. La difesa della squadra di Ranieri fa acqua da tutte le parti (terza peggiore del campionato), mentre l’attacco riesce ancora a tenere alta la propria bandiera, motivo per cui non ci dispiace l’1,65 del Gol.

Uno sguardo alle quote del Manchester City

La squadra di Guardiola è favorita, nonostante il 3-1 interno subito dal Chelsea. Nonostante una difesa con qualche amnesia di troppo, il City può vantare il quarto miglior attacco della Premier. L’idea di una vittoria con handicap 1-0 quotata 3,00 non ci sembra male, così come il 3,25 in caso di successo senza subire reti.

X
Share to...