La squadra di Conte dopo la vittoria all’Etihad è la favorita numero 1 per la vittoria finale. Bwin e bookmakers ci credono…
Il 3-1 in casa del Manchester City, considerata forse la maggiore rivale per il titolo, ha lanciato definitivamente il Chelsea di Conte in vetta solitaria alla Premier League. Sono 3 i punti di vantaggio sull’Arsenal, 4 quelli sui Citizens, ma ciò che fa pensare ora che i Blues siano realmente la più seria candidata alla vittoria finale è l’autorità con cui la squadra si è imposta all’Etihad Stadium.
Un successo netto, frutto della tenacia e sagacia tattica di Antonio Conte, che dopo un inizio complesso ha trovato l’equilibrio con la sua squadra e l’ha portata sul gradino più alto della classifica. Ora i tifosi di Stamford Bridge sognano in grande e anche i bookmakers stanno con il Chelsea: bwin paga 2.20 il successo dei blues, quota decisamente bassa ora rispetto a quelle di Man City (4/1), Liverpool (5.50) e Arsenal (7.50).
Uno dei vantaggi della formazione londinese è anche nel fatto di avere un solo impegno, il campionato, mentre il City e l’Arsenal ad esempio hanno la Champions e l’avranno almeno fino agli ottavi di finale. Dettagli che possono fare la differenza nel lungo periodo, soprattutto in primavera, quando si deciderà la stagione. Per ora Conte gongola e guarda tutti dall’alto, avendo trovato l’assetto giusto per potersi giocare da protagonista il successo in Premier League al primo anno.