Everton-Manchester City premier league 2021-2022
Everton-Manchester City premier league 2021-2022

Everton-Manchester City: Sky Blues ampiamente favoriti in questa gara di Premier League

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo i vari recuperi che si sono svolti questa settimana, torna in campo la Premier League con la sfida di Goodison Park tra Everton e Manchester City. Toffies in crisi nera e reduci da una stagione disastrosa che li vede sull’orlo della zona retrocessione. La banda di Guardiola invece, nonostante la battuta d’arresto, è primissima in classifica e viaggia a gonfie vele verso un titolo che francamente può solo perdere. Sfida che sulla carta non ha storia, ma in Premier le insidie sono dietro l’angolo. Il pronostico di Everton-Manchester City.

Quote del: 23/02/2022

Fischio d’inizio: sabato 26 febbraio, ore 18.30

Sede: Goodison Park, Liverpool (Regno Unito)

EVERTON-MANCHESTER CITY
LE MIGLIORI QUOTE

Manchester City-Everton, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Everton, una squadra reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare giocate. L’unico successo è arrivato un po’ a sorpresa contro il Leeds, un 3-0 in casa che non ha di certo scacciato le nubi, dato che poi il Ko 2-0 coi Saints ha rimesso subito le cose a posto. L’Everton ha il quinto attacco peggiore di tutta la Premier League con 28 reti segnate (meglio solo delle quattro che precede in classifica e del Wolverhampton), mentre i gol subiti sono ben 40 (solo sei squadre hanno fatto peggio fino a questo punto).

Noi non pensiamo che i Toffies possano fare qualcosa contro lo squadrone che è il Manchester City, neanche giocando tra le mura amiche, dove comunque in tutte le competizioni ha vinto appena tre volte nelle ultime sei partite (Leeds in PL e Arsenal e Brentford in FA Cup). Proprio l’unica nota positiva della stagione ad ora è il passaggio del turno in Coppa, dove il 3 marzo giocherà il quinto turno contro il Boreham Wood. In generale però non pensiamo che l’Everton possa fare qualcosa contro i Citizen, e anzi prevediamo una goleada.

Citizen invece una delle squadre migliori al mondo, che di certo non cadranno nella trappola di sottovalutare l’avversario. La squadra di Guardiola ha demolito lo Sporting Lisbona per 5-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ma in Premier League ha perso l’ultima sfida giocata, nel finale, in una gara pazza col Tottenham di Conte a Londra. Nonostante questo i Citizen rimangono la miglior squadra della lega, hanno vinto 20 delle 26 gare giocate con tre pareggi e appena tre sconfitte. Sono poi il secondo miglior attacco con 63 reti (meglio solo il Liverpool con 64) e sono anche la miglior difesa con 17 reti subite.

Noi vediamo il City favorito anche in virtù dell’ottimo rendimento in trasferta, con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partita disputate. Se poi vogliamo continuare, potremmo dire che gli Sky Blues hanno vinto gli ultimi nove scontri diretti contro l’Everton, non segnando mai meno di due reti negli ultimi sei. Difficile prevedere un risultato differente se non una vittoria larga degli uomini di Guardiola.

Le probabili formazioni

Padroni di casa che schiereranno il solito 4-4-2. Coppia d’attacco di tutto rispetto con Richarlison e Calvert-Lewin che però non stanno incidendo abbastanza fino a questo momento. L’ex Allan a centrocampo assieme al neo-acquisto Van de Beek, a Gordon e a Iwobi.

City che invece schiera i tre attaccanti Sterling, Silva e Foden, al quale Guardiola rinuncia molto raramente. Gundogan a fare da metronomo con Rodri e De Bruyne. L’azione partirà come sempre dal portiere Ederson, con la linea di difesa a quattro composta da Walker, Ruben Diaz, Laporte e Cancelo.

Everton (4-4-2): Pickford; Kenny, Keane, Holgate, Coleman; Gordon, Van de Beek, Allan, Iwobi; Richarlison, Calvert-Lewin. All. Lampard.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Diaz, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Sterling, Bernardo Silva, Foden. All. Guardiola.

Everton-Manchester City, quote e pronostico

Noi vediamo super favorito il Manchester City in questa sfida, e anche le quote scommesse sulla Premier League sono palesemente a favore degli Sky Blues. Una squadra superlativa, con pochissime sconfitte in stagione e tantissimi gol fatti. Pensare in una riscossa improvvisa dei Toffies, soprattutto contro questo genere di avversario, andrebbe letteralmente contro il senso dei pronostici anche solo leggendo le statistiche sopra citate. Il nostro consiglio è di puntare tranquillamente sul successo degli Sky Blues, azzardando anche l’Over 3,5.

EVERTON-MANCHESTER CITY
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...