Leicester-Manchester City: Guardiola cerca la rivincita dopo la beffa del Community Shield

Leicester-Manchester City: Guardiola cerca la rivincita dopo la beffa del Community Shield

Leicester-Manchester City è senza ombra di dubbio la partita più importante della quarta giornata di Premier League. Le Foxes hanno battuto recentemente la squadra di Guardiola 1-0 vincendo così la Community Shield, ma i Citizens partiranno favoriti. I precedenti sorridono ai campioni d’Inghilterra in carica che hanno a disposizione una rosa più forte nonostante qualche assenza. Si prospettano tanti gol

Quote del: 10/09/2021

Fischio d’inizio: sabato 11 settembre, ore 16.00

Sede: King Power Stadium, Leicester

LEICESTER-MAN CITY
LE MIGLIORI QUOTE

Leicester-Manchester City, la presentazione

Il match più importante della quarta giornata di Premier League è senza ombra di dubbio Leicester-Manchester City. Le due squadre si sono affrontate già il 7 agosto, nella partita valida per il Community Shield, che le Foxes hanno vinto 1-0 con la rete dell’ex Iheanacho all’89’. In Premier invece, i ragazzi di Rodgers hanno vinto di misura contro il Wolverhampton (1-0) e contro il Norwich per 2-1. In mezzo la brutta sconfitta contro il West Ham per 4-1. Il Manchester City invece  ha riscattato la sconfitta all’esordio con il Tottenham per 1-0 con un doppio pokerissimo: 5-0 al Norwich e 5-0 all’Arsenal. I Citizens sono a quota 6 punti come il Leicester e sabato al King Power Stadium proveranno a vendicare la sconfitta del 7 agosto.

Negli ultimi dieci anni, Leicester e Manchester City si sono affrontati 20 volte. Il parziale sorride nettamente alla squadra allenata da Pep Guardiola: 13 vittorie per i Citizens, cinque successi per le Foxes e 2 pareggi. Sabato i padroni di casa dovranno ripetere l’impresa del Tottenham, ovvero quella di non far segnare la corazzata offensiva del City. I campioni d’Inghilterra in carica hanno già messo a segno 10 gol e ne hanno subito soltanto uno in tre match. Vardy e compagni invece al momento hanno una differenza reti di -1. Sarà decisiva la prima rete: quando il Leicester si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 83% dei casi, quando invece è il Manchester City ad andare avanti 1-0 nei match in trasferta, trionfa il 90% delle volte. 

Le probabili formazioni

Non compaiono nella formazione ma arrivano buone notizie per Guardiola: Phil Foden e Kevin de Bruyne, infatti, potrebbero essere convocati per la sfida di sabato prossimo contro il Leicester. L’inglese sta risolvendo un problema al piede, mentre il belga si sta riprendendo dal fastidio alla caviglia. Per il Leicester formazione tipo. Entrambe le squadre, nonostante l’impegno europeo in settimana, non faranno calcoli.

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyncu, Thomas; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Barnes; Maddison, Vardy. All. Rodgers.

Manchester City (4-3-3): Carson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; B. Silva, Rodri, Gündogan; Sterling, F. Torres, Grealish. All. Guardiola.

Leicester-Manchester City, quote e pronostico

L’ultimo incontro recente non deve ingannare, il Manchester City parte favorito. Le quote sulla Premier League danno i ragazzi di Pep Guardiola a 1.55, mentre le Foxes a 5.50 con l’X a 4.20. I campioni d’Inghilterra in carica sono in un ottimo stato di forma e hanno a disposizione una rosa più forte, nonostante qualche infortunato di troppo. Consigliamo di puntare sul 2 e sull’Over 2.5 a 1.67. La media gol nei precedenti tra Leicester e Manchester City è 3, vedendo l’avvio di campionato delle due squadre si prospetta grande spettacolo al King Power Stadium. Per tenersi aggiornati minuto per minuto, consigliamo sempre uno sguardo alla nostra app scommesse.

LEICESTER-MAN CITY
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X