Liverpool-Arsenal: ad Anfield i Reds cercano di riscattare la caduta con gli Hammers
Liverpool-Arsenal: ad Anfield i Reds cercano di riscattare la caduta con gli Hammers

Liverpool-Arsenal: ad Anfield i Reds cercano di riscattare la caduta con gli Hammers

  Bonus di benvenuto bwin

Liverpool-Arsenal è il match del tardo pomeriggio della 12.a giornata della Premier League 2021-2022. Un big match che vede di fronte la quarta contro la quinta forza attuale del massimo campionato inglese.  I giganti del Merseyside sono rimasti storditi dalla sconfitta per 3-2 ad opera del West Ham United. L’Arsenal dopo una partenza in chiaroscuro ha ora una striscia di imbattibilità di 8 partite. Continuate a seguirci per tutte le quote aggiornate sul calcio italiano e internazionale.

Quote del: 19/11/2021

Calcio d’inizio: sabato 20 novembre 2021, ore 18.30

Sede: Anfield, Liverpool

LIVERPOOL-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE

Liverpool-Arsenal, la presentazione

Sarà la sfida numero 234 in Premier League quella tra Liverpool e Arsenal. Reds con un vantaggio importante contro i Gunners. Sono 91 vittorie su 233 partite giocate versus le 81 vittorie dell’Arsenal. Il Liverpool ha segnato ben 18 gol nelle ultime cinque partite casalinghe contro l’Arsenal in Premier League e ha sempre dominato i Gunners ad Anfield, segnando almeno tre gol in ogni vittoria. Ma attenzione. Liverpool che non vince almeno sei gare interne di fila nella massima serie contro i Gunners da gennaio 1988 (sette in quel caso). E con la sconfitta contro il West Ham nell’ultima giornata il Liverpool ha interrotto una serie di 20 gare di fila senza KO in Premier League.

L’Arsenal dal canto suo non ha subito gol nelle ultime due partite e ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove trasferte di Premier League. E’ inoltre ora la squadra che vanta la striscia di imbattibilità in corso più lunga in Premier League (8 – 6V, 2N). Aggiungiamo quanto abbia mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove trasferte di Premier League, comprese le ultime tre.

Lato marcatori, Mohamed Salah ha preso parte a nove gol in nove partite di Premier League contro l’Arsenal (7 gol, 2 assist); in particolare, ad Anfield con il Liverpool ha segnato quattro gol e servito due assist in quattro presenze in campionato contro i Gunners.

Le probabili formazioni

I Reds dovranno fare i conti con l’infortunio di Sadio Mane riportato con la nazionale senegalese ma dovrebbe farcela lo stesso contro l’Arsenal. Roberto Firmino non è ancora del tutto in forma, mentre Joe Gomez potrebbe saltare questmatch. James Milner è fuori per un problema al ginocchio, mentre Curtis Jones dovrebbe riprendersi da un problema all’occhio entro questo fine settimana.

Per l’Arsenal ci sarà la solita coppia Ben White e Gabriel nelle retrovie. Nuno Tavares e Takehiro Tomiyasu partiranno rispettivamente a sinistra e a destra della difesa. Albert Lokonga e Ainsley Maitland-Niles opereranno dal centro del campo. Alexandre Lacazette e Pierre-Emerick Aubameyang guideranno l’attacco dell’Arsenal.

Liverpool (4-3-3): Allison, Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson, Fabinho, Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Salah, Diogo Jota, Mane. All. Klopp.

Arsenal (4-4-2): Ramsdale; Nuno Tavares, Gabriel, Ben White, Tomiyasu; Lokonga, Maitland-Niles, Emile Smith Rowe, Bukayo Saka; Lacazette, Aubameyang. All. Arteta.

Liverpool-Arsenal, quote e pronostico

Sarà sicuramente un match spumeggiante quello che andrà in scena ad Anfield e se le quote scommesse sulla Premier League premiano in maniera plateale il Liverpool è chiaramente per una supremazia territoriale che i Reds nelle ultime stagioni hanno sempre dimostrato. C’è poi da considerare che la squadra di Kloop è già qualificata agli ottavi di finale di Champions League e quindi potrà concentrare tutte le energie su questo incontro senza troppo badare al match di mercoledì prossimo contro il Porto. Niente sconti insomma. L’Arsenal proverà sicuramente a creare problemi al Liverpool e da qui per noi ne evince un match da 1+ over 2,5.

LIVERPOOL-ARSENAL
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...