Liverpool-Burnley: Davide contro Golia, chi vincerà lo scontro nella 2° giornata di Premier League?
Liverpool-Burnley: Davide contro Golia, chi vincerà lo scontro nella 2° giornata di Premier League?

Liverpool-Burnley: Davide contro Golia, chi vincerà lo scontro nella 2° giornata di Premier League?

Nella splendida cornice di un Anfield finalmente aperto al pubblico, sabato pomeriggio andrà in scena Liverpool-Burnley, esordio casalingo per i Reds in questa Premier League. Molti si aspettano una partita a senso unico, ma il Burnley sa come giocare partite sporche e si trova meglio in trasferta. Liverpool con molti giocatori in dubbio, tra cui mezzo centrocampo titolare, ma con l’ambizione di bissare il successo del primo turno e rinsaldare la propria candidatura al titolo.

Quote del: 19/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 21 agosto, ore 13.30

Sede: Anfield, Liverpool (Regno Unito) 

LIVERPOOL-BURNLEY
TUTTE LE QUOTE

Liverpool-Burnley, la presentazione

Sarà un Anfield presumibilmente stracolmo ad accogliere Liverpool e Burnley, sabato pomeriggio, per il match di apertura della seconda giornata di Premier League. I padroni di casa sono partiti forte, dimostrando nel precampionato di voler riaffermare la propria tirannia come due anni fa, o perlomeno provare a contendere il titolo alle favorite City, United e Chelsea. Nessuna grossa novità dal mercato, ma il recupero di Virgil Van Dijk può essere considerato un nuovo acquisto. Il Burnley sarà un avversario alla portata della formazione di Jurgen Klopp, ma la tenuta fisica e mentale dei Reds non è sempre stata impeccabile nel corso degli anni. C’è margine per lavorare.

Sarà di nuovo un Liverpool in cerca di riscatto dopo la stagione deludente 2020/2021 conclusa al 3° posto da campione in carica. All’esordio netto successo sul Norwich per 3-0 in trasferta, il Liverpool ha vinto anche l’ultimo confronto tra queste due squadre, con un altrettanto eloquente 3-0 a maggio. Il bilancio degli ultimi 3 incontri però è in pareggio (1 vittoria, 1 pareggio e una sconfitta). Dopo un precampionato discreto da parte dei Reds (3 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta) ora Klopp ha però qualche dubbio di formazione. Non ci sarà Robertson infortunato, Jones, Henderson ed Alcantara (tutti centrocampisti) sono in dubbio. Diogo Jota favorito su Firmino, ai lati Manè e Salah.

Il Burnley è reduce da una Premier League non esaltante, ma comunque chiusa centrando l’obiettivo-salvezza, peraltro con un rassicurante margine di + 11 sul Fulham. La sconfitta all’esordio di quest’annata in casa contro il Brighton per 2-1 (dove ha subito 2 gol in 5 minuti in rimonta) non intacca le ambizioni del club, ovvero la ricerca di una salvezza più tranquilla rispetto al 2020/2021. Per quanto riguarda la probabile formazione della squadra di Dyche, Wood e Vydra dovrebbero essere i due attaccanti. Gudmundsson e McNeil esterni di centrocampo e la coppia Westwood-Cork in mediana. In forte dubbio per questa sfida Kevin Long e Dale Stephens.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Diogo Jota, Manè. All. Klopp

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez. All. Dyche

Liverpool-Burnley, quote e pronostico

La voglia di rivalsa in questa stagione del Liverpool dovrebbe infine avere la meglio sul Burnley. La formazione di Klopp giocherà in casa e avrà modo di dominare il possesso e avere ampi spazi per sviluppare i propri contropiedi. Davvero difficile pensare ad un risultato diverso da una vittoria detta dei Reds, anche in considerazione di quello che propongono le quote scommesse sulla Premier League. Consigliamo di puntare sulla vittoria del Liverpool con doppio handicap a 2,35. Possibile anche puntare, per i più decisi, sul risultato esatto di 4-0 dato a 5,00.

LIVERPOOL-BURNLEY
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...