Lipsia-Stoccarda: Bullen alla riscossa, tre punti imperativi
Lipsia-Stoccarda: Bullen alla riscossa, tre punti imperativi

Lipsia-Stoccarda: Bullen alla riscossa, tre punti imperativi

  Bonus di benvenuto bwin

Lipsia-Stoccarda è l’anticipo della 2° giornata della Bundesliga 2021-2022. La squadra della Red Bull sotto la guida del nuovo allenatore Jesse Marsch è chiamata a riscattare la sconfitta in apertura di stagione in casa del Mainz. Per lo Stoccarda subito una prova importante dopo lo sfavillante 5-1 inflitto alla neopromossa Greuther Fürth. Riusciranno i “Tori Rossi” a portare a casa tre punti che in campionato mancano dallo scorso 25 aprile?

Quote del: 18/08/2021

Fischio d’inizio: venerdì 20 agosto 2021, ore 20.30

Sede: Stadio Red Bull Arena (Lipsia)

LIPSIA-STOCCARDA
LE MIGLIORI QUOTE

Lipsia-Stoccarda, la presentazione

L’esordio di Jesse Marsch sulla panchina del Lipsia non è iniziato nel modo migliore. La sconfitta per 1-0 in apertura di stagione contro il Mainz ha lasciato subito non pochi amari in bocca. Nonostante abbia dominato la maggior parte della partita la squadra della Red Bull è uscita dalla trasferta di Magonza con zero punti. L’occasione di dare subito una sterzata contro lo Stoccarda è quindi ghiotta. E pensate. Il Lipsia, giunto secondo la passata stagione dietro al Bayern Monaco, non vince in campionato dallo scorso 25 aprile 2021. Indovinate chi fu l’ultima vittima dei Tori Rossi. Guarda un po’ proprio lo Stoccarda, battuto in casa per 2-0. Da allora 3 sconfitte e un pari, considerando anche la debacle di Ferragosto con il Mainz.

Ma lo Stoccarda sta bene. E lo ha dimostrato all’esordio, seppur con il modesto Greuther Fürt. Un perentorio 5-1 e primi tre punti portati a casa. Gli svevi dovranno però comportarsi al meglio contro la squadra che ha avuto il terzo miglior record casalingo nell’ultima stagione. E inoltre l’RB Lipsia è imbattuto in tutte e sei le gare disputate contro lo Stoccarda in Bundesliga. Non solo. Il Lipsia ha vinto tutte e tre le sfide casalinghe di Bundesliga con lo Stoccarda senza subire gol. Normale quindi che le quote calcio della Bundesliga per questo match pendano estremamente a favore dei Bullen.

Una curiosità. I tecnici Jesse Marsch (Lipsia) e Pellegrino Matarazzo (Stoccarda), entrambi statunitensi di passaporto, è la prima volta che si affrontano in Bundesliga. Prima di questi due allenatori, solo un altro allenatore della lega possedeva la cittadinanza statunitense, il tedesco-americano David Wagner (2019/20 e 2020/21 allo Schalke 04).

Parlando di squadre in campo L’RB Lipsia dovrà fare a meno del terzino sinistro uruguaiano Marcelo Saracchi, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità dei terzini tedeschi Marcel Halstenberg e Benjamin Henrichs, oltre all’attaccante norvegese Alexander Sorloth. A parte questo, non ci sono problemi noti e il manager Jesse Marsch che dovrebbe avere una squadra completamente in forma a sua disposizione.

Guai grossi invece per l’allenatore dello Stoccarda Pellegrino Matarazzo che non potrà avere a disposizione l’attaccante Silas Katompa Mvumpa, il giovane centrocampista Lilian Egloff, l’ala Chris Fuhrich, il centrocampista belga Orel Mangala, il centrocampista francese Naouirou Ahamada, e l’ala guineana Momo Cisse oltre l’attaccante olandese Mohamed Sankoh. Dubbi inoltre sulla disponibilità dell’attaccante austriaco Sasa Kalajdzic e del centrocampista danese Nikolas Nartey.

Le probabili formazioni

Red Bull Lipsia (4-2-3-1): Peter Gulacsi , Nordi Mukiele, Willi Orban, Mohamed Simakan, Angelino, Marcel Sabitzer, Kevin Kampl, Dominik Szoboszlai, Emil Forsberg, Christopher Nkunku , Andre Silva. All. Marsch

Stoccarda (4-4-2): Florian Muller, Konstantinos Mavropanos, Waldemar Anton, Marc-Oliver Kempf, Roberto Massimo, Atakan Karazor, Wataru Endo, Borna Sosa, Philipp Forster, Daniel Didavi, Hamadi Al Ghaddioui. All Matarazzo

Lipsia-Stoccarda, quote e pronostico

La squadra di Pellegrino Matarazzo dovrà contare su una difesa solida per far fronte agli attacchi del Lipsia. E se i 14 tiri nello specchio della porta del Mainz hanno portato a zero reti, non siamo così convinti che alla Red Bull Arena i ragazzi di Marsch avranno vita facile contro la coriacea retroguardia degli svevi. Possibile si la vittoria, ma, attenzione potrebbe risultare un match avaro di gol. Lo Stoccarda con l’infermeria carica e una formazione praticamente sperimentale da centrocampo in su  si appresterà a cercare di non prenderle contando sulla fase difensiva

  • 1 a 1,44
  • X a 4,75
  • 2 a 6,00

Per questo motivo preferiamo sì considerare la vittoria di Emil Forsberg e compagni ma con una combo tattica legata all’under 3,5. Il cambio di guardia in panchina è ancora troppo fresco. Vanno limati i meccanismi e lo Stoccarda farà sicuramente muro. Lo Stoccarda, d’altra parte, è stata una delle squadre migliori della Bundesliga la scorsa stagione. Hanno iniziato brillantemente il 2021/22 e hanno alcuni giovani giocatori entusiasmanti in grado di fare la differenza. Probabile risultato 2-1.

LIPSIA-STOCCARDA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...