Liverpool-Newcastle Momo Salah
Liverpool-Newcastle Momo Salah

Liverpool-Newcastle: no contest annunciato ad Anfield, Reds pronti alla goleada

  Bonus di benvenuto bwin

Tra qualche stagione, Liverpool-Newcastle potrebbe valere il titolo inglese, ma al momento è una sfida improponibile per le Magpies. Nella 17.a giornata di Premier League si fronteggiano la seconda in classifica, nonché miglior squadra d’Europa insieme a City e Bayern Monaco, e il fanalino di coda, che spera di salvarsi per poter poi godere delle risorse dei nuovi proprietari sauditi. Le quote di oggi sul calcio puntano tutte su un facile successo Reds.

Quote del: 15/12/21

Fischio d’inizio: giovedì 16 dicembre, ore 21

Sede: Anfield, Liverpool

LIVERPOOL-NEWCASTLE
LE QUOTE LIVE

Liverpool-Newcastle, la presentazione

Un giorno, non troppo lontano si augurano i tifosi delle Magpies, il Newcastle avrà una squadra all’altezza delle ambizioni e (soprattutto) delle sconfinate possibilità economiche del suo nuovo proprietario, ovvero il fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Quel giorno, tuttavia, non è oggi. In questo momento, il Newcastle è ultimo in classifica in Premier League, ha la peggior difesa del torneo e in 16 giornate ha vinto una sola volta, il 4 dicembre scorso, contro il Burnley (che ha un punto in più).

Di fronte, la squadra allenata da Howe si troverà il cliente forse peggiore di tutti, il Liverpool: secondo in Premier League, miglior attacco del campionato, sei vittorie su sei nel girone di Champions League, sette vittorie consecutive in gare ufficiali. E ancora: una sola sconfitta nelle ultime 26 giornate di Premier League, nessun gol subito nelle ultime tre gare disputate ad Anfield e imbattuto in 15 delle ultime 16 sfide casalinghe contro il Newcastle nella massima serie inglese.

Sono numeri che, comprensibilmente, fanno preoccupare il prossimo avversario dei Reds in Champions League, cioè l’Inter. La squadra campione d’Italia in carica, nonché quella che meglio sta facendo in questa stagione, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Figuriamoci la squadra del povero Eddie Howe, che prevedibilmente si troverà costretto a preparare una gara non con l’obiettivo di far punti, ma quello di limitare i danni e ottenere una sconfitta onorevole.

Le probabili formazioni

Per il match contro il Newcastle, Jurgen Klopp dovrà ancora una volta fare a meno di Phillips, Jones ed Elliott, mentre ci sono speranze di rivedere tra i convocati sia Divorck Origi che Roberto Firmino, assente da diverse settimane. Probabile un po’ di turnover in vista del match ben più complicato contro il Tottenham del prossimo weekend, con Keita, Tsimikas e Konaté in predicato di partire dal 1’. Squadra quasi al completo, invece, per Eddie Howe, che dovrà rinunciare al solo Paul Dummett.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Keita, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Mané. All. Klopp

Newcastle (5-4-1): Dubravka; Manquillo, Schar, Clark, Lascelles, Lewis; Saint-Maximin, Hayden, Shelvey, Joelinton; Wilson. All. Howe

Liverpool-Newcastle, quote e pronostico

Date le premesse, le possibilità  che il Newcastle possa uscire da Anfield con le ossa meno che rotte sono irrisorie. Salvo congiunzioni astrali appartenenti al mondo dell’irrazionale, non c’è una sola ragione per ritenere che i Reds non facciano di un sol boccone delle Magpies. Il dubbio, semmai, è individuare quale, tra le quote scommesse sulla Premier League di oggi, sia la più invitante. Il nostro consiglio è di orientarci su un Liverpool vincente con due reti di scarto (o più) già dopo il primo tempo.

LIVERPOOL-NEWCASTLE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...