Chelsea-Everton: i Blues cercano i tre punti contro una squadra che non espugna Stamford Bridge dal 1994
Chelsea-Everton: i Blues cercano i tre punti contro una squadra che non espugna Stamford Bridge dal 1994

Chelsea-Everton: i Blues cercano i tre punti contro una squadra che non espugna Stamford Bridge dal 1994

  Bonus di benvenuto bwin

Il turno infrasettimanale di Premier League si chiude giovedì sera con Chelsea-Everton. Una partita suggestiva, tra incroci di ex e umori molto differenti tra le due squadre. I Blues devono necessariamente vincere per restare in scia del City, che martedì sera ha frantumato per 7-0 il Leeds. I Toffees sono in crisi, avendo perso sette delle ultime nove partite di campionato e il rischio di ritrovarsi nella zona calda della classifica è più che concreto.

Quote del: 15/12/2021

Fischio d’inizio: giovedì 16 dicembre, ore 20.45

Sede: Stamford Bridge, Londra   

CHELSEA-EVERTON
LE MIGLIORI QUOTE

Chelsea-Everton, la presentazione

Il Chelsea deve trovare continuità di prestazione e risultati: nelle ultime cinque partite tra campionato e coppe i Blues hanno trovato solo due successi, con due pareggi e una sconfitta. E se l’obiettivo è la vittoria della Premier, bisogna tenere il passo di un City che va a cento all’ora. La nota dolente dei londinesi in questo momento è rappresentata dalla difesa: negli ultimi tre match, come sanno gli appassionati di quote aggiornate sul calcio, la squadra di Tuchel ha incassato otto reti, tante quante nei precedenti 18 incontri.

L’Everton non è certamente messo meglio, avendo vinto solo una delle ultime dieci partite di Premier League. I numeri sono ancora più impietosi in trasferta: i Toffees non trovano i tre punti lontano da Goodison Park da sei partite, con quattro sconfitte nelle ultime quattro. La squadra di Benitez ha avuto un sussulto solo contro l’Arsenal, battuto in casa due giornate fa, ma la situazione resta delicatissima e la panchina del tecnico spagnolo non è più così salda.

Questa sarà sicuramente la sfida di Romelu Lukaku: l’attaccante belga ha totalizzato 166 presenze e 87 gol con la maglia dell’Everton ed è il miglior marcatore di sempre della squadra di Liverpool in Premier League, con 68 centri. Anche Benitez è un ex: una stagione per il madrileno alla guida del Chelsea e un feeling mai trovato con i tifosi blues, nonostante la vittoria dell’Europa League a maggio 2013.

Le probabili formazioni

In casa Blues Kantè e Chalobah dovrebbero recuperare, ma con ogni probabilità partiranno dalla panchina. Ancora assenti Chilwell e Kovacic, quest’ultimo indisponibile causa positività al coronavirus. Lukaku è in dubbio, ma farà di tutto per esserci contro la sua ex squadra.

L’Everton deve sopperire alle pesanti assenze di Davies e di Calvert-Lewin. Anche Richarlison non è al meglio, ma potrebbe stringere i denti e scendere in campo contro il Chelsea. Out anche il centrale Yerry Mina.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Holgate, Digne; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Richarlison, Gray. All. Benitez

Chelsea-Everton, quote e pronostico

Chelsea-Everton sarà una partita delicata per entrambe le compagini, con la squadra di casa che per le quote scommesse sulla Premier League parte abbondantemente favorita, anche perché i Toffees non vincono a Stamford Bridge dal novembre 1994. Nelle ultime 26 partite sono arrivate infatti 15 vittorie dei londinesi con 11 pareggi e, se il Chelsea non dovesse perdere nemmeno domani, eguaglierebbe la sua più lunga striscia di imbattibilità contro un’avversaria in Premier League (27 match senza sconfitte casalinghe contro il Tottenham tra il 1990 e il 2016).

Il giovedì è anche un giorno tradizionalmente favorevole alla squadra di casa, che è la compagine della Premier League con la miglior percentuale di vittorie in questo giorno della settimana, avendo trovato il successo in sette partite su 11 (64%). Di fronte, un Everton imbottito di assenze, che ha comunque vinto tre delle ultime cinque partite di campionato contro gli uomini di Tuchel. Occhio a Mason Mount on fire: il classe ’99 ha trovato il gol in ognuna delle ultime tre partite di Premier e potrebbe diventare il giocatore più giovane a segnare in quattro gare consecutive con la maglia dei Blues nella competizione.

Il Chelsea non vuole allontanarsi dal City ed eventualmente dal Liverpool, impegnato domani sera ad Anfield contro il Newcastle penultimo, e il nostro consiglio è puntare sul successo casalingo, magari abbinato al goal: nonostante tutto, la squadra di Londra in questo momento sta accusando qualche problemino di troppo nel reparto arretrato.

CHELSEA-EVERTON
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...