Cagliari-Torino Coppa Italia 2021-2022 sedicesimi di finale
Cagliari-Torino Coppa Italia 2021-2022 sedicesimi di finale

Cagliari-Cittadella: in Coppa Italia l’Unipol Domus è una fortezza

  Bonus di benvenuto bwin

Cagliari-Cittadella si giocherà in casa dei sardi e ultimamente, almeno in Coppa Italia, l’Unipol Domus è una certezza. I rossoblu infatti arrivano da cinque vittorie interne consecutive nella competizione. Lo stato di forma però potrà incidere nel match. La squadra di Mazzarri non vince da due mesi, i veneti invece arrivano da sette risultati utili consecutivi. Chi passa il secondo turno affronterà il Sassuolo agli ottavi.

Quote del: 14/12/2021

Fischio d’inizio: Mercoledì 15/12/2021, ore 18.00

Sede: Stadio Unipol Domus (Cagliari)

CAGLIARI-CITTADELLA
LE QUOTE LIVE

Cagliari-Cittadella, la presentazione

Le due compagini arrivano da due momenti opposti in campionato. I ragazzi di Mazzarri sono penultimi, con solo 10 punti conquistati in 17 giornate di Serie A. L’ultima vittoria per Joao Pedro e compagni è datata 17 ottobre (3-1 contro la Sampdoria). Gli uomini di Gorini, invece, sono settimi in Serie B e sono reduci da sette risultati utili consecutivi. Cagliari e Cittadella si affrontano per la seconda volta nella loro storia in Coppa Italia: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’edizione 2000/01, con un successo per 3-0 dei sardi in trasferta. Non sarà facile per i veneti espugnare l’Unipol Domus. I rossoblù infatti arrivano da cinque vittorie interne consecutive nella competizione: si tratta della striscia di successi casalinghi più lunga per gli isolani nel torneo.

Il Cagliari ha superato i primi due turni a cui ha preso parte in Coppa Italia in ciascuna delle precedenti tre edizioni della competizione: l’ultima volta che è stato eliminato al secondo turno disputato fu nel 2017/18 contro il Pordenone al quarto turno. I padroni di casa dovranno tenere d’occhio soprattutto l’ex giallorosso Mirko Antonucci: cinque dei sei gol esterni del Cittadella in questa stagione di Serie B sono arrivati grazie ad un assist del 22enne romano e nessun giocatore ha servito più passaggi decisivi fuori casa nel torneo cadetto 2021/22. Chi passa il turno se la vedrà agli ottavi contro il Sassuolo di Dionisi.

Le probabili formazioni

Mazzarri darà ampio spazio alle riserve, vista la situazione drammatica di classifica in campionato e la sfida delicata di sabato sera contro l’Udinese. Stesso discorso vale per il Cittadella. Gorini potrebbe affidarsi al consueto 4-3-1-2, con un po’ di turnover.

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Zappa, Ceppitelli, Obert; Bellanova, Deiola, Oliva, Pereiro, Lykogiannis; Pavoletti, Ceter.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Frare, Adorni, D. Donnarumma; Mazzocco, Danzi, Branca; D’Urso; Cuppone, Okwonkwo.

Cagliari-Cittadella, quote e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia 2021-22 vedono favoriti i padroni di casa. La vittoria del Cagliari è quotata a 1.71, quella del Cittadella a 4.10. L’X a 3.50. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Mazzarri. I sardi sono in grande difficoltà in campionato e non vincono da circa due mesi, al contrario dei veneti che invece sono in forma. Nonostante il momento e l’ampio turnover dei rossoblù, la formazione degli isolani resta superiore rispetto a quella ospite. All’Unipol Domus, inoltre, il Cagliari in Coppa fa da padrone.

CAGLIARI-CITTADELLA
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Getty Image

X
Share to...