Verona-Empoli Coppa Italia 2021-2022 sedicesimi di finale
Verona-Empoli Coppa Italia 2021-2022 sedicesimi di finale

Verona-Empoli: toscani in super forma, Tudor favorito ma deve fare attenzione

  Bonus di benvenuto bwin

Verona ed Empoli si sfideranno mercoledì 15 dicembre per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. L’ultimo confronto è a favore dell’Hellas, ma il recente stato di forma dell’Empoli non è da sottovalutare. Punti importanti contro squadre blasonate per la banda di Andreazzoli, che tuttavia dispone di mezzi tecnici inferiori. Non ci aspettiamo un grande spettacolo, ma comunque la partita dovrebbe terminare entro i 90 minuti. Il pronostico di Verona-Empoli.

Quote del: 14/12/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 15 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia)

VERONA-EMPOLI
LE QUOTE LIVE

Verona-Empoli, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Hellas Verona, che da quando hanno Igor Tudor seduto in panchina sono una squadra del tutto diversa. Punti e vittorie molto importanti nel corso della stagione (3-2 con la Roma, 4-1 con la Lazio, 2-1 con la Juvenuts, 1-1 col Napoli) che proiettano gli scaglieri all’11° posto in Serie A con 23 punti in 17 giornate di campionato. Tuttavia è arrivata una sconfitta nell’ultima gara, un 2-1 contro l’Atalanta dopo essere andati in vantaggio. Hellas Verona che dispone anche di un reparto offensivo di prima qualità, potendo contare sul quinto attacco della Serie A (33 gol come la Lazio), ma che subisce anche parecchi gol (30 in totale).

La formazione di Tudor ha anche trionfato nell’ultimo confronto tra le due squadre, un 2-1 a metà ottobre in Serie A firmato Barak e Tameze. Ricordiamo che nel primo turno della competizione, il Verona ha battuto 3-0 il Catanzaro in casa. La sensazione è che i veneti abbiano qualcosa in più a livello di rosa per poter puntare alla qualificazione al turno successivo.

Anche l’Empoli sta fin qui disputando un gran bel campionato, soprattutto con squadre di spessore e che lo lasciano giocare in contropiede. La vittoria sul Napoli nell’ultima partita giocata al Maradona contro il Napoli (gol al 70’ di Patrick Cutrone) è solo l’ultima di ottime gare giocate con Fiorentina e soprattutto Juventus ad inizio campionato. Andreazzoli è un tecnico preparato e che da un’identità precisa a questa squadra, che infatti da neopromossa è incredibilmente all’8° posto in Serie A con 26 punti in 17 giornate di Serie A.

Otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte con 27 gol e 29 assist lo score stagionale. Nel primo turno di Coppa Italia è arrivata la vittoria per 4-2 contro il Vicenza al Castellani, ma contro il Verona sarà sicuramente più dura. Considerando che si tratta di una sfida ad eliminazione diretta, ci aspettiamo due formazioni chiuse e che attenderanno prima di scoprirsi. Ecco perché noi pensiamo che vedremo in rete solo una squadra nel secondo tempo.

Le probabili formazioni

Igor Tudor che farà un ampio turnover in previsione di questa sfida. Pandur in porta, Casale, Ceccherini e Magnani saranno la linea di difesa. Giocheranno comunque Lazovic, Barak, e ci sarà posto per il redivivo Kevin Lasagna come punta. Miguel Veloso in mezzo a dirigere il traffico.

Anche l’Hellas Verona si concederà un po’ di turnover. In attacco Cutrone, match winner col Napoli, e La Mantia a formare la coppia di bomber. Bajrami sarà il trequartista di inserimento, mentre Haas, Ricci e Bandinelli i tre centrocampisti.

Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Cancellieri; Lasagna.

Empoli (4-3-1-2): Ujkani; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, La Mantia.

Verona-Empoli, quote e pronostico

Alla fine il Verona è una formazione più pronta e più preparata, con tanti giocatori che già conoscono questi livelli. Per quelle che sono le quote di oggi sulla Coppa Italia 2021-22 è evidente quanto gli scaligeri siano i favoriti. Crediamo che i gol saranno pochi e la partita molto bloccata, ma alla fine a spuntarla sarà la formazione di Igor Tudor. L’eliminazione diretta sarà però molto temuta da entrambe, per cui non pronostichiamo grande spettacolo. Noi puntiamo ad un Over 1,5 e No gol in favore dell’Hellas Verona.

VERONA-EMPOLI
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Getty Image

X
Share to...