Pogba-Chelsea: i rumors inglesi impazzano, ma per la Juve sarebbe un controsenso

Pogba-Chelsea: i rumors inglesi impazzano, ma per la Juve sarebbe un controsenso

Il Sun dice 95 milioni più Oscar, Willian e Cuadrado. L’ultimo è già arrivato…

Due giorni fa è arrivata un’indiscrezione dall’Inghilterra, riportata dal tabloid “The Sun”: il Chelsea offre 95 milioni alla Juve per prendere Pogba. A pochi giorni dal termine del calciomercato sarebbe un movimento che sconvolgerebbe tutto l’ambiente bianconero, già mosso questa estate dalle partenze di Pirlo, Tevez e Vidal.

E’ vero che il Sun non è dei giornali più affidabili, ma dopo un giorno si è avverato parte di quanto detto dal giornale britannico: Cuadrado è infatti sbarcato alla Juventus. L’ala ormai ex Chelsea veniva inserita nella contropartita che i blues, sempre secondo l’articolo, avrebbero dato alla Juventus in cambio del n° 10 bianconero, della quale facevano parte anche Oscar e Willian. Un’operazione che, qualora fosse fattibile, probabilmente converrebbe alla Juve visto il clamoroso 3×1 e la possibilità di trovare in un sol colpo trequartista (Oscar) e regista (Willian), ma che ci sentiamo di dichiarare altamente improbabile.

Juan Cuadrado con la maglia del Chelsea nel recente match con il Man City
Juan Cuadrado con la maglia del Chelsea nel recente match con il Man City

Pogba è stato investito in estate del ruolo di leader maximo della squadra e la consegna della maglia n° 10 è il segnale più evidente. Vederlo ceduto nel finale di mercato pertanto sarebbe un controsenso nelle strategie della Juve, che invece di rinforzarsi, a quel punto, andrebbe a cedere anche l’ultimo fenomeno rimastole in casa, indebolendosi e provocando reazione non piacevoli in tutti i suoi tifosi.

X