Pronostici Premier League: tanti testacoda, ma occhio a Tottenham-Chelsea
Pronostici Premier League: tanti testacoda, ma occhio a Tottenham-Chelsea

Pronostici Premier League: tanti testacoda, ma occhio a Tottenham-Chelsea

Tornano i pronostici sulla Premier League, perché tra domani e giovedì è in programma la giornata numero 22 del campionato inglese. Il clou è senza ombra di dubbio Tottenham-Chelsea, partite che si gioca il 4 febbraio, anche perché bene o male le altre big sono impegnate con squadre di bassa classifica. Ci occuperemo anche di Manchester United-Southampton e Fulham-Leicester.

QUOTE AGGIORNATE
PREMIER LEAGUE

Manchester United-Southampton (martedì 2 febbraio ore 21.15)

E partiamo proprio dai Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer, scavalcati in vetta dai rivali del Manchester City e avvicinati anche dal Liverpool, dopo il misero punto raccolto nelle ultime due gare. Pesa non tanto lo 0-0 sul campo di un Arsenal in fase positiva, dopo le enormi difficoltà di inizio stagione, quanto il tonfo interno del 27 gennaio contro lo Sheffield United fanalino di coda, che all’Old Trafford ha trovato la seconda vittoria in campionato. Il Southampton naviga a metà classifica ed è reduce da tre sconfitte consecutive, nelle quali ha messo a segno la miseria di una sola rete.

Pronostico: 1+no gol

Fulham-Leicester (mercoledì 3 febbraio, ore 19)

Passiamo a mercoledì 3 febbraio, giorno in cui il Leciester farà visita al Fulham. I padroni di casa navigano in cattivissime acque: sono infatti terzultimi a 14 punti, a 7 lunghezze dal Brighton 17° e addirittura con una partita in più. Se la Premier League finisse oggi, i Cottagers retrocederebbero in Championship. Curiosamente, i padroni di casa non vincono in campionato addirittura dal 30 novembre, quando sbancarono proprio il campo del Leicester per 1-2. Da allora solo tanti pareggi (ben 7) e sconfitte. Le Foxes hanno rallentato un po’ ultimamente (pareggio con l’Everton e sconfitta interna con il Leeds), ma rimangono saldamente al 4° posto con 4 punti di vantaggio sul West Ham e 6 sul Tottenham, che però ha una partita da recuperare.

Pronostico: 2

Tottenham-Chelsea (giovedì 4 febbraio, ore 21)

La sconfitta interna contro il Liverpool per 1-3 ha aperto una mini crisi in casa Tottenham: la formazione allenata da José Mourinho ha perso anche la gara successiva in casa del modesto (per quanto in forma: 8 punti nelle ultime 5 gare) Brighton, allontanandosi dal 4° posto che significa qualificazione alla prossima Champions League. Il Chelsea invece è imbattuto da quando Tuchel ha preso il posto di Lampard: due partite con l’ex tecnico del PSG alla guida e 4 punti per i londinesi, con la prima vittoria arrivata il 31 gennaio grazie al 2-0 contro il Burnley. Gara da tripla, dove può succedere davvero di tutto.

Pronostico: gol

Pronostici Premier League: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Premier League:

UNITED-SOUTHAMPTON
1+NO GOL —> QUOTA 2,60

FULHAM-LEICESTER
2 —> QUOTA 1,85

TOTTENHAM-CHELSEA
GOL —> QUOTA 1,70

X
Share to...