Tottenham-Crystal Palace: gli Spurs alla ricerca di punti per la zona Champions
Tottenham-Crystal Palace: gli Spurs alla ricerca di punti per la zona Champions

Tottenham-Crystal Palace: gli Spurs alla ricerca di punti per la zona Champions

Boxing Day con Tottenham-Crystal Palace, un match in cui la squadra del neo tecnico Antonio Conte proverà a prolungare la serie di quattro partite senza sconfitte in Premier League. Di fronte un Crystal Palace che dopo un mese di novembre in chiaro scuro ha ritrovato energie e punti arrivando a questa trasferta in serie positiva da due giornate. Il pronostico.

Quote del: 24/12/21

Fischio d’inizio: domenica 26 dicembre, ore 16.00

Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra

TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE
LE QUOTE DI OGGI

Tottenham-Crystal Palace, la presentazione

Ben 11 punti sui 15 possibili conquistabili. Un bel biglietto da visita per Antonio Conte da quando è arrivato al Tottenham. Harry Kane è tornato al gol, Lucas Moura sforna assist e gol. Le pedine importanti degli Spurs sono tornate a fare legna. Ora c’è però un Crystal Palace dove c’è un altro allenatore di conoscenza “italiana”. L’ex Juve e Inter Patrick Vieira. L’eredità sulla panchina degli Eagles era pesante. Sostituire Roy Hodgson. Insomma, c’erano dei dubbi significativi, che però sono stati spazzati via dal buonissimo avvio del Palace, che non avrà conseguito grandissimi risultati (undicesimo posto dopo diciassette gare di Premier League, con quattro vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte), ma sta dimostrando di essere una squadra vera, viva, con un progetto ad ampio respiro fondato proprio sulla figura di Vieira. E su un gruppo di giovani davvero interessante, assemblato proprio dal suo nuovo manager. Anche Zaha e Benteke, reduci dall’era-Hodgson, si sono adattati presto e bene a un gioco più moderno, ma non per questo squilibrato. Il Palace è comunque una squadra che pareggia moltissimo e mette in difficoltà le grandi.

Dovrà quindi stare davvero attento il Tottenham. Sebbene i precedenti parlino a favore degli Spurs. Ben 32 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte contro il Palace. Inoltre gli uomini di Conte sono imbattuti in 12 degli ultimi 15 scontri diretti. E davanti al proprio pubblico sono cinque le vittorie consecutive contro gli Eagles.

Le probabili formazioni

Lato Spurs c’è Cristian Romero che continua ad essere un assente di lungo termine, mentre Ryan Sessegnon ha preso una botta contro il Liverpool che lo ha tenuto fuori contro il West Ham e rischia di perdere anche il match contro il Crystal Palace. Oltre a questo, Conte sembra avere una rosa completa tra cui scegliere, con la sua squadra recuperata dopo l’epidemia di Covid che aveva portato a rinvii ad inizio del mese.

Per gli Eagles Joachim Andersen sembra destinato a tornare in formazione dopo i suoi problemi di infortunio, e anche Nathan Ferguson è vicino al ritorno. James McArthur non ha ancora superato un infortunio al tendine del ginocchio. Il tecnico Patrick Vieira ha scelto Jack Butland in porta per la prima volta in questa stagione nell’ultima partita del Palace contro il Southampton, e deve decidere se dare a Butland ancora un’occasione o riportare Vicente Guaita in squadra da titolare.

Tottenham (5-3-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Royal, Skipp, Winks, Reguilon; Dele; Son, Kane.. All. Conte.

Crystal Palace (4-4-2): Butland, Mitchell, Guehi, Tomkins, Ward, Kouyaté, Hughes, Gallagher, Zaha, Edouard, Ayew. All. Vieira.

Tottenham-Crystal Palace, quote e pronostico

Iniziamo a dire quanto le quote sulla Premier League non siano male riguardo un successo del Tottenham, chiaramente favorito dai bookmaker. Un 1.70 di tutto rispetto. Evidente quanto la sola vittoria in trasferta in tutta la stagione del Crystal Palace incida su questo. Il Tottenham di suo ha perso solo due volte in casa in questa stagione di campionato. Le sconfitte erano arrivate contro Manchester United e Chelsea. Non certo due ospiti facili. La nostra sensazione è che questo Tottenham a firma Conte sia davvero una squadra rinata e in grado di vincere in maniera rotonda questo tipo di partite. Per questo diciamo Tottenham vincente handicap -1.

TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...