Aston Villa-Chelsea: i blues vogliono continuare la rincorsa su City e Liverpool
Aston Villa-Chelsea: i blues vogliono continuare la rincorsa su City e Liverpool

Aston Villa-Chelsea: i blues vogliono continuare la rincorsa su City e Liverpool

  Bonus di benvenuto bwin

Nonostante i continui casi di Covid-19 in Inghilterra, la Premier League non ha intenzione di fermarsi. Domenica alle 18.30 al Villa Park di Birmingham va in scena Aston Villa-Chelsea, diciannovesima giornata di Premier League. I blues sono reduci dal pareggio anonimo in casa del Wolwerhampton e non hanno intenzione di perdere ulteriori punti per continuare la rincorsa su City e Liverpool. Gara da seguire con attenzione anche per gli amanti delle scommesse live.

Quote del: 23/12/2021

Fischio d’inizio: domenica 26 dicembre, ore 18.30

Sede: Villa Park, Birmingham

ASTON VILLA-CHELSEA
LE MIGLIORI QUOTE

Aston Villa-Chelsea, la presentazione

Dodici punti nelle ultime sei partite, questo lo score della squadra allenata da Steven Gerrard, all’esordio assoluto in Premier League da allenatore. L’ex centrocampista del Liverpool ha dato una vera e propria scossa alla propria squadra portando risultati e mentalità vincente. I villans occupano attualmente il decimo posto, campionato simile a quello dell’anno scorso chiuso all’undicesimo con 55 punti. Nell’ultimo turno i padroni di casa non sono scesi in campo per un focolaio Covid-19 che ha colpito il Burnley. 

I blues si presentano al match di domenica pomeriggio dopo un pareggio deludente in casa del Wolwerhampton in Premier League e la vittoria contro il Brentford per 2-0 nei quarti di finale di Carabao Cup. Entrambi i gol sono arrivati dopo l’ottantesimo minuto, autogoal di Jensonn all’80° e rigore realizzato da Jorginho all’85°. Il centrocampista italiano con la maglia del Chelsea ha realizzato tutti i rigori calciati in questa stagione. In semifinale affronteranno il Tottennham di Antonio Conte.

In entrambe le squadre manca un vero e proprio goleador, per i padroni di casa il giocatore che ha messo a segno più reti è Ollie Watkins con cinque, mentre negli ospiti con un Lukaku che sta deludendo di gran lunga le aspettative il giocatore che ha segnato più goal è Mason Mount con otto.

Le probabili formazioni

Con Davis in dubbio sono sicuramente out Steer, Nakamba Traore e Bailey. Gerrard schiera il 4-3-3 con Buendia e Chukwuemeka larghi a completare il reparto offensivo con Watkins.

Tuchel dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra positivi al Covid-19 e infortuni muscolari rimangono pochi i giocatori a disposizione. Timo Werner dovrebbe recuperare dall’infortunio al polpaccio ed essere della partita.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, J. Ramsey; Buendia, Chukwuemeka, Watkins, All. Gerrard


Chelsea (3-4-3): Mendy; Rudiger, Thiago Silva, Christensen; James, Kantè, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic, Werner. All. Tuchel

Aston Villa-Chelsea, quote e pronostico

Con due punti nelle ultime due giornate il divario con il primo posto si è allungato a sei lunghezze, il Chelsea non può permettersi passi falsi nella partita nel giorno di Santo Stefano. Il due gennaio ci sarà lo scontro diretto contro il Liverpool e quella partita sarà la chiave per capire le vere ambizioni di quest’anno dei blues in Premier League.

Il Chelsea ha portato a casa zero punti contro l’Aston Villa solo una volta negli ultimi cinque precedenti, con tre vittorie e un pareggio. Il risultato più frequente è 1-1, ben otto volte il match è terminato con questo score.

Per le quote sulla Premier League di oggi i favoriti sono chiaramente gli ospiti che vogliono continuare la rincorsa su Manchester City e Liverpool. Noi puntiamo su una partita ricca di goal, in cinque degli ultimi sette incontri tra Aston Villa-Chelsea hanno prodotto oltre 2,5 goal. Almeno tre gol sono stati segnati in tre delle ultime cinque uscite dei villans, mentre quattro delle ultime sei partite del Chelsea in tutte le competizioni hanno prodotto oltre 2,5 goal.

ASTON VILLA-CHELSEA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...