Arsenal, Premier League
Arsenal, Premier League

Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare del Boxing Day

  Bonus di benvenuto bwin

Il COVID-19, che negli scorsi giorni ha annullato un numero enorme di partite nei principali campionati, non ferma però del tutto il Boxing Day in Premier League (anche se con alcune gare ci sta riuscendo purtroppo). Troppo forte la passione dei tifosi e la tradizione britannica per questa attesissima giornata di campionato dove spesso si registrano incassi record sia allo stadio che in Tv. Tante le partite interessanti, con tutti gli appassionati d’Oltremanica incollati con tutta la famiglia allo schermo per gustarsi lo sport più bello del mondo. Con la stessa passione con la quale ne parlerebbe il buon Paolo di Canio, ecco che vi presentiamo i nostri consigli per le gare di West Ham, Arsenal ed Everton.

Pronostico Premier League, le gare del weekend 26-27 dicembre

Molte saranno le preview dedicate alle singole partite, ma visto che non vogliamo farvi mancare niente, provvederemo a darvi la panoramica più completa possibile per questa giornata così speciale. Il West Ham di Moyes, autore fin qui di un’ottima prima parte di stagione, ospita in casa il Southampton. Tutte partite in contemporanea, sempre alle 16.00 il Norwich City invece tenterà la difficile impresa di lasciare l’ultimo posto in classifica ospitando l’Arsenal di Artera, in pieno subbiglio per il caso Aubameyang. Infine, l’Everton fa visita al Burnley, con la formazione del Merseyside che tenta l’aggancio a Leicester e Aston Villa. Ricordiamo inoltre che sono state annullate le gare del Liverpool e del Wolverhampton.

West Ham-Southampton

London Stadium, Londra (Regno Unito) – domenica 26 dicembre, ore 16.00

Hammers e Saints si trovano ai lati opposti della classifica. Il West Ham sta vivendo un’altra stagione di successi, e al momento si trova ad appena quattro punti dalla zona Champions League occupata dall’Arsenal (4° posto con 32 punti, ma con una partita in più). Gli uomini di Moyes hanno però perso l’ultima partita giocata a Londra, cioè la gara di Europa League contro la Dinamo Zagabria per 1-0. Fino a questo momento, tra le prime, il West Ham è senza dubbio la squadra più “regolare”. Otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte con 28 gol fatti e 21 subiti (la migliore delle “umane” dietro ai colossi Man City, Chelsea e Liverpool).

Il Southampton invece sta vivendo un’annata difficile e ora si trova al 15° posto, non vince da inizio novembre e ne ha pareggiate tre e perse due nelle ultime cinque. Come se non bastasse, nelle ultime quattro trasferte di Premier League ha subito ben 11 gol realizzandone appena tre. Diciamo che è un periodo delicato per la formazione di Ralph Hasenhuttl, e visto l’andamento noi consideriamo i padroni di casa favoriti in una partita da Over 2,5.

1 + OVER 2,5 @ 2,55

Norwich City-Arsenal

Carrow Road, Norwich (Regno Unito) – domenica 26 dicembre, ore 16.00

La squadra di Mikel Arteta si sta riprendendo dopo un inizio di stagione davvero pessimo. Sono tre le vittorie consecutive per i Gunners (3-0 al Southampton, 2-0 al West Ham e 4-1 al Leeds del Loco). Queste vittorie succedono alle due sconfitte di fila con Everton e Man United. Gunners che hanno anche conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa di Lega dopo la vittoria per 5-1 col Sunderland. Il Norwich invece è il fanalino di coda della Premier League, ha vinto solo due delle ultime 27 partite di Premier League e ha perso le ultime tre partite di fila, tra l’altro senza segnare nemmeno una rete. Il successo manca addirittura dal 20 novembre (un 2-1 contro il Southampton).

L’Arsenal è alle prese con il caso Aubameyang (declassato da capitano e messo fuori rosa per aver infranto il regolamento interno del club) ma questo non dovrebbe impedire ai Gunners di trovare il successo in questo boxing day. Con appena otto gol segnati il Norwich è uno dei peggiori attacchi d’Europa, e con 34 reti subite è la terza peggior difesa del torneo. Per le quote di oggi sulla Premier, prevediamo una sfida da Over 2,5 e No Gol, col chiaro successo dell’Arsenal.

2 + NO GOAL @ 2,25

Burnley-Everton

Turf Moor, Burnley (Regno Unito) –  domenica 26 dicembre, ore 16.00

Sfida complicata da presentare quella tra i Clarets e i Toffies. La squadra di Sean Dyche non scende in campo infatti dal 12 dicembre contro il West Ham, ma da allora avrebbe dovuto affrontare anche Watford e Aston Villa, due squadre falcidiate dal COVID. Con 11 punti in 15 partite, il Burnley è terzultimo. I suoi numeri offensivi sono tra i peggiori della lega (solo Wolverhampton e Norwich hanno segnato meno) ma quello che sconcerta è l’unica vittoria nelle ultime 15 giornate giocate. Di contro però bisogna sottolineare come con 21 gol subiti sia una delle difese più solite della Premier (tutti questi dati vanno giudicati nell’ottica delle tre partite in meno, ovviamente).

L’Everton, data la qualità della rosa, viene da un girone d’andata forse ancora peggiore. 14° con appena 19 punti, la colpa non può di certo essere tutta degli infortuni, che comunque sono una compagna di vita per la formazione del buon Rafa Benitez. L’unica vittoria nelle ultime undici partite giocate resta il 2-1 sull’Arsenal del 6 dicembre. Inoltre, la difesa dei Toffies è la peggiore delle prime 15 (bisogna arrivare ai 36 subiti del Leeds per trovare di peggio delle 29 subite dalla seconda squadra di Liverpool). Le difficoltà difensive dell’Everton si palesano soprattutto quando gioca lontano da Goodison Park, dunque pensiamo sia possibile che il Burnley possa trovare gol e vittoria. Prevediamo una sfida da segno gol, da Over 3,5 e con la vittoria della squadra di casa.

1 + OVER 3,5 @ 7,25

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...