Manchester City-West Ham, all'Etihad un testacoda tra deluse: Guardiola vuole la vittoria per entrare in clima Champions
Manchester City-West Ham, all'Etihad un testacoda tra deluse: Guardiola vuole la vittoria per entrare in clima Champions

Manchester City-West Ham, all’Etihad un testacoda tra deluse: Guardiola vuole la vittoria per entrare in clima Champions

Quote del: 08/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 9 febbraio 2020, ore 17:30

Stadio: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-West Ham è una delle gare che compongono il quadro della 26esima giornata di una Premier League dominata dal Liverpool. I Citizens di Guardiola, secondi ma ormai troppo lontani dalla vetta, vorranno almeno rimandare il più possibile il momento in cui la matematica premierà i Reds. Il West Ham, però, deve salvarsi.

Manchester City-West Ham, la presentazione

Una partita maledetta, che ha fatto sfumare definitivamente le residue speranze di rimonta nei confronti di un Liverpool inarrestabile e lasciato la Champions League come unico obiettivo stagionale. La rocambolesca sconfitta contro il Tottenham di José Mourinho, arrivata per 2-0 dopo una gara a lunghi tratti dominata, ha sancito la fine della corsa in Premier League per i campioni d’Inghilterra del Manchester City guidati da Pep Guardiola. Siamo appena a febbraio ma per Sterling e compagni è già tempo di guardare avanti, complici una capolista inarrestabile e alcuni difetti strutturali che troppe volte hanno frenato una squadra che sembrava essere ormai un meccanismo perfetto.

Il Manchester City in questa stagione si è scoperto improvvisamente fragile, impreciso sotto porta nei momenti che contano e debole, anche a causa degli infortuni che hanno falcidiato il reparto, in difesa. E se è vero che il Liverpool corre una corsa sfrenata (24 vittorie e un solo pareggio) è vero anche che i Citizens hanno già incassato 6 sconfitte in 25 giornate: l’anno scorso erano state 4 in tutto il torneo. Forse sarà l’Europa a dare un senso a un’annata da dimenticare, certo non potrà più esserlo un campionato dove ai campioni non resta che ritardare il più possibile l’inevitabile vittoria del titolo da parte dei Reds.

Il primo esame, in questo senso, è apparentemente scontato: il City riceve un West Ham pericolante, in piena zona retrocessione, con numerosi assenti e che non vince da 6 giornate. Il manager David Moyes sembra ancora cercare la quadratura del cerchio con il poco materiale a disposizione, e se anche un solo punto all’Etihad sarebbe oro, in questo momento, difficilmente la sua squadra lascerà Manchester indenne. I Citizens sono furiosi e decisi a riscattarsi immediatamente in una gara che lascia pochi dubbi sul risultato finale.

Precedenti in Premier League e curiosità

Sono 37 i confronti tra Manchester City e West Ham andati in scena in Premier League, con il bilancio nettamente a favore dei Citizens che guidano con 22 vittorie contro le 9 degli Hammers, che in 2 sole occasioni l’hanno spuntata in trasferta. Appena 6 i pareggi, mentre il Manchester City ha vinto le ultime 7 sfide segnando complessivamente 23 reti e incassandone appena 3. Il West Ham non vince da 6 giornate, ruolino di marcia che lo ha visto precipitare in piena zona retrocessione, e ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 15 sfide con i Citizens: inoltre gli Hammers sono sempre usciti sconfitti negli ultimi 8 confronti con Guardiola.

Manchester City-West Ham, le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, David Silva; Mahrez, Aguero, Gabriel Jesus.

West Ham (3-5-2): Fabianski; Diop, Ogbonna, Cresswell; Fredericks, Soucek, Rice, Noble, Masuaku; Antonio, Haller.

Uno sguardo alle quote

Le quote sulle scommesse per la 26esima giornata di Premier League per Manchester City-West Ham indicano un pronostico chiaramente a favore della squadra di casa. All’Etihad il segno 1 si attesta appena a 1.10, con X a 11.oo e 2 addirittura a 18.00, tra le quote più alte viste in questa stagione nel massimo campionato inglese. In effetti, escludendo categoricamente la possibilità che gli Hammers possano ottenere un risultato positivo, è tanto difficile smentire i bookmaker quanto alzare l’eventuale vincita.

La vittoria del City può essere abbinata a diverse opzioni: noi scegliamo il Parziale/Finale 1/1 che porta la quota a 1.42 oppure il segno 1 abbinato all’Under 3,5 gol (quota 2.65) nella speranza che Sterling e compagni non siano così motivati e che il West Ham intenda almeno vendere cara la pelle. Un’opzione interessante può essere quella legata al Goal, cioè al fatto che entrambe le squadre segnino: la quota è 1.91 e non è detto che non possa verificarsi, considerando le numerose assenze dei padroni di casa nel reparto difensivo.

X
Share to...