Crotone-Bologna, i pitagorici sono all'ultima spiaggia
Crotone-Bologna, i pitagorici sono all'ultima spiaggia

Crotone-Bologna, i pitagorici sono all’ultima spiaggia

  Bonus di benvenuto bwin

Crotone-Bologna potrebbe sancire la prima retrocessione virtuale della Serie A 2020/2021: anche se la matematica lascerebbe loro ancora speranza, una mancata vittoria dei padroni di casa ultimi in classifica potrebbe significare la certezza della Serie B. E il Bologna, pur senza obiettivi, non intende regalare niente.

Quote del: 16/03/2021

Calcio d’inizio: sabato 20 marzo 2021, ore 15:00

Sede: Stadio Ezio Scida, Crotone

QUOTE AGGIORNATE
CROTONE-BOLOGNA

Crotone-Bologna: la presentazione

Come da tradizione è nel finale di campionato che dovrebbe accendersi la lotta per non retrocedere, che mai come quest’anno però sembra già decisa almeno per quanto riguarda l’ultimo posto. Nell’immaginario collettivo, infatti, il Crotone sembra condannato da tempo a un ritorno in cadetteria, anche quando il distacco dal quart’ultimo posto non era incolmabile e pur considerando che fino a questo momento nelle ultime 6-7 posizioni i guizzi di rilievo sono stati pochi e circoscritti.

Anzi, uno di questi è arrivato proprio dai pitagorici, che salutato Stroppa hanno riportato in Serie A dopo anni di assenza Serse Cosmi, bravissimo nel dare entusiasmo a una squadra spenta e capace prima di imporsi 4-2 nello scontro diretto con il Torino e poi sconfitta dalla Lazio soltanto all’ultimo tuffo dopo una bella prova. Difficile che possa bastare per cambiare un destino già scritto, certo è che se questo è ineluttabile lo sapremo molto probabilmente dopo la sfida di sabato con il Bologna.

Se infatti la lotta per non retrocedere si accende nel finale il motivo è da ricercare nel fatto che squadre ancora alla ricerca della salvezza si trovano ad affrontare realtà che magari non hanno più obiettivi da raggiungere. È il caso del Bologna? Forse, perché se da una parte è vero che i felsinei si trovano nel limbo di chi è troppo forte per retrocedere e troppo poco attrezzato per competere per l’Europa, dall’altra bisogna considerare che Mihajlovic è uno che non vuole perdere neanche in amichevole e che a molti giocatori rossoblù le motivazioni non dovrebbero mancare, tra gli Europei imminenti e la necessità di confermarsi.

Per questo motivo Crotone-Bologna si presenta come una delle gare più interessanti del 28° turno di Serie A: gli Squali devono vincere o annegare, gli emiliani vogliono compere il primo step per il salto di qualità che i tifosi attendono da tempo e che magari si verificherà nella prossima stagione. Chi avrà la meglio?

I precedenti in Serie A

Crotone-Bologna è andata in scena in 5 occasioni in Serie A: nelle uniche due stagioni disputate in massima serie dai calabresi prima di quella attuale sono arrivate due vittorie per parte, con 4 gol segnati a testa, mentre all’andata è finita 1-0 per il Bologna con gol decisivo di Soriano. Il bilancio complessivo vede dunque i felsinei avanti 3-2.

Crotone-Bologna: probabili formazioni

Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Golemic, Magallan, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias, Ounas; Simy

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow

1X2: quote, scommesse, pronostico

Bologna favorito nelle quote della Serie A relative all’esito finale:

  • 1 a 3,40
  • X a 3,50
  • 2 a 2,10

 

Partita molto difficile da pronosticare, considerando le qualità tecniche differenti ma anche le motivazioni che potrebbero fare la differenza. Di sicuro osservando il trend delle ultime uscite da parte di entrambe le squadre possiamo aspettarci un buon numero di gol, motivo per cui valutiamo senza sbilanciarci l’Over 1,5 nel 1° tempo e l’Over 2,5 finale rispettivamente a 2,50 e 1,75. Infine azzardiamo un successo del Crotone, puntando sulla grande motivazione per tenere vivo il sogno della salvezza e la carica arrivata da Cosmi: abbinando il segno 1 a Goal, opzione più che probabile, alziamo la quota fino a 5,50.

TUTTE LE QUOTE
CROTONE-BOLOGNA

X
Share to...