Bologna-Crotone, Mihajlovic chiede ai suoi una prova di maturità
Bologna-Crotone è una delle gare che compongono il tabellone del 9° turno di Serie A e mette di fronte due squadre che arrivate a questo punto del torneo devono assolutamente svoltare: i felsinei cercano un nuovo successo per puntare al lato sinistro della classifica, i calabresi vogliono provare ad allontanarsi dall’ultimo posto e costruire le basi per una salvezza che già adesso sembra quasi un’impresa.
Quote del: 27/11/2020
Calcio d’inizio: domenica 29 novembre, ore 15:00
Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna
BOLOGNA-CROTONE
Bologna-Crotone: la presentazione
Se Bologna-Crotone si presenta sulla carta – e nelle quote sul calcio – come una gara dall’esito apparentemente scontato, il tecnico dei felsinei Sinisa Mihajlovic è nel calcio da un periodo di tempo sufficientemente lungo da sapere che sono proprio queste le gare che nascondono le maggiori insidie. Soprattutto per una squadra come il Bologna 2020/2021, giovane e ancora alla ricerca dei giusti equilibri, senza obiettivi particolari se non quello di agganciare la parte sinistra della classifica.
Nei piani del patron Joey Saputo questo dovrebbe essere un anno di crescita e assestamento per una realtà che non nasconde di voler puntare all’Europa ma che allo stesso tempo è consapevole che il percorso è lungo e difficile e la concorrenza non manca. Eliminato dallo Spezia in Coppa Italia, 12° in classifica con 3 vittorie e 5 sconfitte, il Bologna è reduce però in campionato da due successi nelle ultime tre uscite: altri tre punti cambierebbero notevolmente la classifica, regalando inoltre ai rossoblù la convinzione nei propri mezzi che finora è sembrata mancare.
Il Bologna quindi vuole “comportarsi da grande” e stendere un Crotone già pericolante, partito poco attrezzato e che sul campo ha fin qui confermato le pessimistiche previsioni di inizio stagione. I pitagorici sono ancora alla ricerca del primo successo e hanno fin qui ottenuto appena due punti, frutto di altrettanti pareggi: quello arrivato contro la Juventus forse aveva illuso l’ambiente, che però vuole credere nella salvezza. Per farlo però servono risultati e punti, motivo per cui gli Squali al Dall’Ara scenderanno in campo decisi a vendere cara la pelle.
I precedenti in Serie A
Bologna-Crotone è andata in scena in 4 occasioni in Serie A, cioè nelle uniche due stagioni disputate in massima serie dai calabresi prima di quella attuale: nel campionato 2016/2017 due vittorie per gli emiliani, entrambe per 1-0, in quello successivo due successi per i pitagorici (2-3 e 1-0) che però non bastarono per centrare la salvezza. Il bilancio è dunque di perfetta parità: 2 vittorie per parte e 4 gol segnati a testa.
Bologna-Crotone: probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Benali, Petriccione, Vulic, Reca; Junior Messias, Simy.
1X2: quote, scommesse, pronostico
Bologna decisamente favorito nelle quote della Serie A relative all’esito finale:
- 1 a 1,67
- X a 4,20
- 2 a 4,50
Partiti con ben altri obiettivi rispetto al Crotone, i felsinei sono in effetti una squadra a tratti imprevedibile ma comunque di qualità e prospettiva, che non dovrebbe avere problemi a superare un avversario peraltro privo di alcuni giocatori-chiave e ancora alla ricerca di continuità. Il successo dei padroni di casa non è comunque scontato, ma chi ci crede può abbinare questa possibilità al fatto che arriverà almeno un gol per parte per alzare la quota fino a 2,90, la nostra giocata consigliata.
I problemi difensivi del Bologna sono cosa nota, così come il fatto che il Crotone prova a giocarsela sempre: detto questo, visti i precedenti e anche l’importanza della posta in palio puntare sull’Under 2,5 a 2,30 può essere una buona idea e permette di non sbilanciarsi sull’esito finale, mentre dare ascolto ai bookmakers e abbinare due quote basse come 1 e Over 2,5 porta a una quota finale di 2,25 che comunque merita attenzione.
BOLOGNA-CROTONE