Pronostico Real Madrid-Atalanta, Dea all'attacco per l'impresa - le ultimissime

Pronostico Real Madrid-Atalanta, Dea all’attacco per l’impresa – le ultimissime

Il pronostico di Real Madrid-Atalanta non può che pendere in favore del grandissimo club spagnolo, che da un paio di stagioni magari non è così brillante come nel recente passato ma resta comunque un insieme di campioni epocali. Eppure gli equilibri non sono così definiti, e il fatto che dopo aver perso 1-0 all’andata la Dea venga ancora considerata in gioco la dice lunga sulla considerazione di cui godono oggi i ragazzi di Gasperini. Il passaggio del turno è possibile?

QUOTE AGGIORNATE
REAL MADRID-ATALANTA

Qui Real Madrid

Il Real Madrid degli ultimi tempi vince, nemmeno così spesso, e convince ancor più raramente. La riprova arriva dagli ultimi risultati: pari con la Real Sociedad in casa, pari nel derby con l’Atletico, vittorie di misura con Elche (sabato scors) e Atalanta all’andata, gara comunque viziata dall’espulsione di Freuler dopo appena 17 minuti di gioco. Si dirà che le merengues erano senza molti titolari, ma anche quando questi ci sono stati la squadra non è mai riuscita davvero a decollare e anzi sembra in completo disarmo, tra le voci di un possibile addio di Sergio Ramos e quelle del ventilato ritorno di Cristiano Ronaldo.

In questo clima Zinedine Zidane deve portare in porto la stagione e deve farlo senza tralasciare nessun impegno: la Liga è ancora aperta, idem una Champions dove pur non convincendo il Real può avanzare e giocarsela con chiunque. A patto di avere la meglio, grazie all’esperienza e al sangue freddo, di un’Atalanta che anche all’andata e con un uomo in meno è sembrata addirittura avere qualcosa in più, guizzo di Mendy nel finale a parte.

Zidane ritrova Sergio Ramos in difesa e Benzema in attacco ma non potrà contare su un perno fondamentale come Casemiro, che sarà sostituito da Valverde. Ancora Lucas Vazquez terzino destro, ancora Rodrygo e Asensio nel tridente offensivo. Il grande Real barcolla, ma resta sempre una squadra di campioni ed è su questo – e sul loro orgoglio – che Zizou conta.

Qui Atalanta

L’Atalanta può scrivere la storia e ci proverà, consapevole del fatto che già all’andata, pur con l’uomo in meno, è stata capace di giocarsela alla pari contro campioni pluridecorati ma evidentemente arrivati, chi più chi meno, a fine corsa. Sarà proprio sulla corsa che Gasperini punterà, sul differente passo dei suoi e dei più compassati spagnoli che potrebbero essere messi in difficoltà se aggrediti fin da subito, come evidenziato del resto già da altre uscite delle merengues nel corso della stagione.

La Dea è partita tra alti e bassi, ma a cavallo tra il 2020 e il 2021 sembra aver ritrovato tutte le proprie qualità ed è convinta che l’impresa non sia impossibile. Gasperini per l’occasione schiererà una squadra a trazione offensiva, con il duo colombiano Muriel-Zapata di punta assistito da Pasalic e Pessina in mediana al posto dello squalificato Freuler a far coppia con De Roon. Grande impegno sarà chiesto anche agli esterni Gosens e Maehle, mentre il trio difensivo Toloi-Romero-Djimsiti dovrà proteggere al meglio Sportiello, che l’ha spuntata su Gollini.

Forse ti interessa anche —> Real Madrid-Atalanta: analisi del match e quote <—

Real Madrid-Atalanta: dove vederla in tv

I possessori di un abbonamento a Sky potranno seguire in diretta Real Madrid-Atalanta su Sky Sport Uno e sull’applicazione Sky Go. La gara sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 e sul servizio streaming Mediaset Play.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Valverde, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Zapata, Muriel

Pronostico Real Madrid-Atalanta: chi la spunterà?

Chiudiamo con uno sguardo alle scommesse sulla Champions League relative a questa sfida: il pronostico di Real Madrid-Atalanta è incerto, e già questa potrebbe essere considerata una vittoria per la Dea. Ma la sensazione è che Gasperini e i suoi vorranno provarci, magari fin dai primi secondi di gioco, ed è per questo che alle giocate che abbiamo consigliato nella nostra anteprima aggiungiamo anche l’Over 1,5 nel 1° tempo a 2,30.

TUTTE LE QUOTE
REAL MADRID-ATALANTA

X