Torino-Brescia rappresenta un vero e proprio spareggio-salvezza per i due club, che pur se divisi da 10 punti in classifica sono entrambi a rischio: vincendo i granata possono ipotecare la permanenza in Serie A, mentre per i lombardi prendersi i tre punti significherebbe mantenere vive speranze sempre più flebili.
Quote del: 7/7/2020
Calcio d’inizio: mercoledì 8 luglio 2020, ore 21:45
Stadio: Olimpico Grande Torino, Torino
Torino-Brescia, la presentazione
Difficile capire cosa sia andato storto nella stagione di un Torino che dopo aver confermato in blocco il gruppo che aveva conquistato l’Europa la passata stagione in quella in corso si è ritrovato a rischiare una retrocessione clamorosa. L’addio del ds Petrachi, quello tentato da Nkoulou, un gruppo che ha smesso di credere in Mazzarri e l’arrivo in panchina di un tecnico volenteroso ma inesperto come Longo potrebbero spiegare i tanti passi falsi di un club che era partito con ben altri obiettivi.
I granata hanno comunque la possibilità di archiviare la pratica salvezza prendendosi i tre punti contro il Brescia, che pur trovandosi con un piede e mezzo in Serie B nell’ultimo turno contro il Verona è stato capace di centrare una vittoria che gli concede di credere ancora in una salvezza che avrebbe i contorni di un vero e proprio miracolo. Le Rondinelle sognano l’impossibile, i granata vincendo sarebbero virtualmente salvi: più che una questione tecnica, Torino-Brescia sarà una sfida di nervi e motivazioni.
I precedenti in Serie A
Appena 35 i precedenti tra Torino e Brescia in Serie A, categoria frequentata soltanto sporadicamente dai lombardi che contro i granata hanno un bilancio ampiamente negativo. Sono solo 8 le vittorie delle rondinelle, a fronte di 6 pareggi e ben 21 sconfitte. Un risultato, quest’ultimo, che si è verificato per ben 7 volte negli ultimi 10 incroci, con 2 pari e una sola vittoria del Brescia. All’andata netto 4-0 per i granata in trasferta con doppiette di Belotti e Berenguer.
Torino-Brescia, le probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Verdi; Belotti.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Martella; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, Al. Donnarumma.
La classifica della Serie A
- Juventus 75
- Lazio 68
- Inter 64
- Atalanta 63
- Roma 48
- Napoli 48
- Milan 46
- Verona 42
- Bologna 41
- Sassuolo 40
- Cagliari 39
- Parma 39
- Fiorentina 34
- Sampdoria 32
- Udinese 32
- Torino 31
- Genoa 27
- Lecce 25
- Brescia 21
- SPAL 19
Uno sguardo alle quote
Secondo le 2,45.
Torino-Brescia, tutte le quote